Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore DAPAURA Su panda vecchia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

    Mitica la Panda Vaccari messa qui sopra...

    Comunque senza offesa, ma non puoi ritenerti a mio avviso esperto se non sai neppure che cubatura è il motore di una Punto Gt...Tornando al discorso, la Panda è fatta per essere una trnquillissima utilitaria quindi preparati a spendere un bel pò per farla andare...Più chge altro adattando così tanta potenza a un carretto devi rivedere tutto l'assetto, irrigidimento telaio, gommature, freni, rinforzi, braccetti, semiassi, probabilmente anche l'allungamento del vano motore in qualche punto...Insomma un lavorone, non impossibile ma difficile e dispendioso! Oltre al fatto che sarebbe impossibile girarci per strada...

    Quindi secondo me se butti su il 1200 da 75 cavalli e lo turbizzi sei mooooooooooooolto soddisfatto, risparmi, e ti sbatti meno!
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

    Commenta


    • #22
      Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

      Non ho assolutamente detto di essere esperto, solo di aver avuto qualche esperienza di restauro e autocostruzione, tanto tempo libero e taaaaanta pazienza ma purtroppo (quasi) tutto ciò che è fiat è fuori dalla mia sfera di competenza... per questo chiedevo

      In ogni caso, grazie davvero, soprattutto a Pippo per la foto (Mutur Tranquil... hahahaha )

      Tornando al discorso, Master, parlando di rivedere completamente l'assetto...

      Pensavo di montare molle+ammortizzatori specifici, per abbassarla e irrigidirla innanzitutto. Tra l'altro, prima domanda... Ma tra panda 750 (ad esempio) che è balestrata, e 1100 che è ammortizzata, cambia solo il ponte post? perchè se mi dite che è così, sono a cavallo...

      Procedendo, il primo irrigidimento "base" che mi viene in mente è la barra duomi. Specifiche non ne ho trovate... pensavo di adattarne qualcun'altra, dovrei fare una ricerchina in merito.

      Then... non saprei come procedere con gli irrigidimenti, nel senso... dove e come rinforzare una macchina con 75/80 cv (non credo arriverebbe oltre) cercando di non appesantirla troppo?

      Come freni pensavo di cambiare dischi, pastiglie, pinze, tubi e ovviamente olio. Ho trovato anche dei Kit specifici se non ricordo male...

      Gommatura sarebbe da vedere se ci stanno i 15", cerco qualcosa di sovradimensionato, non si sa mai.

      Per braccetti e semiassi, non so che pesci prendere... Punto? cannibalizzo la 75?

      Commenta


      • #23
        Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

        Allora, senza stravolgere troppe cose, direi che se monti il motore della 75 di adattamenti ce ne sono pochi da fare...Il rollbar non serve più, magari ti costruisci da te barra duomi anteriore e posteriore che per la Panda è quasi impossibile trovare, di assetto vai di artigianale senza esagerare (dovrò informarmi cosa potremmo montare), i cerchi anche i 15 entrano a costo di allargare un po i passaruota e a quel punto anche l'impianto frenante bravo 1600 monta(correlato di pompa), collettori magari...E direi che viene fuori un bel mostro!
        La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
        Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

        Commenta


        • #24
          Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

          diventa sempre più facile usando "solo" un motorello come quello della Punto

          In termini di prestazioni sarà poi superiore o inferiore o uguale alla punto da cui l'ho estrapolato? cmq allargare i passaruota non è un problema, tanto volevo già lavorare abbondantemente di vetroresina e lamiera. Spero solo che poi in curva tenga... e tenga come si deve... perchè iniziare un progetto sapendo dall'inizio che qualunque cosa posso farci non terrà nulla, evito, se invece sappiamo che i risultati ci sono, allora mi ci posso buttare

          Commenta


          • #25
            Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

            Originariamente inviato da Sks28 Visualizza il messaggio
            diventa sempre più facile usando "solo" un motorello come quello della Punto

            In termini di prestazioni sarà poi superiore o inferiore o uguale alla punto da cui l'ho estrapolato? cmq allargare i passaruota non è un problema, tanto volevo già lavorare abbondantemente di vetroresina e lamiera. Spero solo che poi in curva tenga... e tenga come si deve... perchè iniziare un progetto sapendo dall'inizio che qualunque cosa posso farci non terrà nulla, evito, se invece sappiamo che i risultati ci sono, allora mi ci posso buttare
            Se aspetti quest'estate, dovrei stampare il kit di allargamenti per la Panda stile Delta Evo...cosi' ce li hai gia' pronti .

            Per montare il motore della Punto 75, beh l'hanno gia' fatto anche altri, non e' difficile. E a mio avviso, con 70 cv la Panda gia' vola...

            Commenta


            • #26
              Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

              Grande Stile!

              Sisi ho tempo, questo è un gioco... Sperando nel milleproroghe, se tutto resta un po' fatto bene e non troppo accroccato proverei anche a farla omologare come esemplare unico per poterci andare ai raduni o uscire una volta a settimana, se no si tiene come panda da rally :lol:

              Commenta


              • #27
                Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

                Originariamente inviato da Sks28 Visualizza il messaggio
                No diciamo che il mio interesse è una macchina veramente particolare, diciamo una "sorpresa"... di quelle che quando meno te l'aspetti te la vedi sfrecciare a fianco

                Dici che allora quel motore va bene? Lì sarei a cavallo, ce l'ho già in casa... Magari con una bella revisione e una leggera preparazione magari anche senza turbo può essere divertente...
                io direi che, a meno che tu non voglia un dragster (quindi potenze oltre 130cv -tipo motore punto gt o coupè) inguidabile (andrebbe solo sul dritto) il motore punto 75 va più che bene..
                /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                Commenta


                • #28
                  Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

                  chiedi a er traverso che gli sta montando su il 1.3 della micra ovviamente turbizzato
                  poi cmq c'è sempre chi esagera.....
                  YouTube - panda turbinator

                  LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

                    Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                    io direi che, a meno che tu non voglia un dragster (quindi potenze oltre 130cv -tipo motore punto gt o coupè) inguidabile (andrebbe solo sul dritto) il motore punto 75 va più che bene..
                    Diciamo che il mio scopo è un auto divertente sui 400 metri ma anche tra le curve, non un animale da cavalli che alla prima curva si trita... secondo te è plausibile?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

                      Originariamente inviato da mik85 Visualizza il messaggio
                      chiedi a er traverso che gli sta montando su il 1.3 della micra ovviamente turbizzato
                      poi cmq c'è sempre chi esagera.....
                      YouTube - panda turbinator
                      Non sfiamma per niente!!! Porca eva che animale!

                      Comunque vai già benissimoi con 75 puledri, qualche cazzatina e agli 80 ci arrivi...e sta sicuro che voli!
                      La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                      Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X