Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installare kit chiusura centralizzata su fiat 600

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • installare kit chiusura centralizzata su fiat 600

    Salve a tutti! Ho una fiat 600 young del 2000 e vorrei installare la chiusura centralizzata.Credo che prendero uno di quei kit che vendono su ebay a 30e...Siccome ho l antifurto (montato dalla fiat all acquisto) come posso fare, con un unico telecomando, a far chiudere la macchina e inserire l antifurto?

    Grazie.

  • #2
    Re: installare kit chiusura centralizzata su fiat 600

    antifurto di serie fiat, o comunque antifurto after market, montato?
    comunque una volta installato il kit, servirebbe qualche schema dell'antifurto, sicuramente sarŕ predisposto anche per i modelli con la chiusura e quindi avrŕ i fili da sfruttare, ma saranno stati o tagliati o comunque occultati da qualche parte...
    PowerOnTheRoadŽ

    Commenta


    • #3
      Re: installare kit chiusura centralizzata su fiat 600

      si l antifurto č il "gemini"

      Commenta


      • #4
        Re: installare kit chiusura centralizzata su fiat 600

        dovresti procurarti un libretto di montaggio del tuo antifurto per vedere i colori
        PowerOnTheRoadŽ

        Commenta


        • #5
          Re: installare kit chiusura centralizzata su fiat 600

          il kit centralizzata standard in vendita su ebay ha un comando basato sullo scambio di massa tramite un deviatore: in pratica se metti la massa ad 1 pin della centralina questa chiude le porte, se poi la metti ad un'altro pin questa riapre le porte.....e cosě via continuando a scambiare la massa tra questi due pin.


          in genere gli allarmi hanno due fili dedicati a questo tipo di centralizzata e vanno collegati ai due pin della centralina che ho citato sulla sopra.
          Per verificarlo devi trovare uno schema di collegamento del tuo antifurto ( se cerchi i rete digitando il modello di antifurto puoi trovarlo sicuramente).

          nell'eventualitŕ in cui non ci siano questi due fili dedicati dovrai inventarti tu un semplice sistemino per collegare l'allarme alla centralizzata.
          _prima possibilitŕ nel caso in cui l'allarme sia un pň datato:
          apri l'allarme e individua la sezione di ricezione sulla scheda dell'antifurto.
          in genere questa sezione pilota un piccolo relč integrato con meccanica a step e doppia bobina di eccitazione...... cioč il relč riceve su di una prima bobina un impulso temporaneo (quando premi il pulsante sul telecomando) ed il relč si eccita permanentemente fino a che non arriva un'altro impulso temporaneo ( quando premi di nuovo il pulsante sul telecomando) ma questa volta sulla seconda bobina di eccitazione ed a questo punto il relč di diseccita permanentemente.
          Se i transistor che pilotano il relč sono belli robusti puoi ricavarti i due segnali temporanei dalla scheda e poi farci pilotare due semplici micro relč che chiuderanno un contatto mettendo a massa alternativamente i due pin della centralizzata ogni volta che premerai il pulsante dell'allarme.


          _ Se non hai la possibilitŕ di affrontare un lavoro del genere puoi realizzare un circuitino esterno di interfaccia constituito da due relč semplici pilotati da un deviatore ausiliario presente sull'allarme . La cosa importante č inserire tra deviatore e relč un sistema temporizzato : quando inserisci l'allarme scambi il deviatore che eccita uno dei due relč il quale a sua volta pilota la centralizzata, dopo qualche secondo il temporizzatore diseccita il relč e tutto torna alla normalitŕ. la stessa cosa accade quando levi l'allarme ma questa volta utilizzando il secondo relč. Ovviamente una cosa del genere puň anche esser realizzata a livello di transistor senza andare a scomodare tutti quei relč e costosi temporizzatori.

          _altra possibilitŕ č quella di modificare una centralina della centralizzata tradizionale di qualche uno o Y10 aprendola ed escludendo al suo interno i due relč di uscita. poi colleghi il deviatore dell'allarme a questa centralina modificata la quale automaticamente ti genera in uscita i due impulsi temporizzati con i quali piloterai poi la centralina vera della centralizzata.


          Le possibilitŕ sono tante ma bisogna avere un pň di praticitŕ con l'ellettronica.

          Commenta

          Sto operando...
          X