Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come collegare un contagiri..HELP!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come collegare un contagiri..HELP!!!

    Ciao a tutti..
    Ho un piccolo GRANDE problema
    Sul GTV 2.0 TS del mio amico abbiamo provato a collegare un contagiri aggiuntivo dal quale escono 5 fili:
    2 rossi-2neri-1verde:
    i rossi e neri fanno da alimentazione e illuminazione mentre il verde è il segnale.. e qui arrivano i problemi..

    Chiedendo a un amico meccanico mi ha detto che va collegato o alla batteria o preferibilmente direttamente all'alternatore..

    Cosi abbiamo fatto: giuntato i cavo verde con un filo da 2/2.5 mmq fino all cavo grosso che esce dall'alternatore.. ma lo strumento niente non si muove, abbiamo provato a collegarlo alla batteria..nulla

    leggendo su alcuni forum parlanlo di collegarlo alla bobina.. possibile?? come si fa ? dove la trovo??
    Qualcuno sà come aiutarci
    ....... ricorda se ti palettano usa il NOS .......
    GLI ULTIMI RESTERANNO ULTIMI SE I PRIMI HANNO UNA SUBARU!!
    Subaru Impreza STI my 06... 2.5 turbo 280 cv.... semplicemente impressionante
    Daewoo&ChevroletFORUMITALIA

  • #2
    Re: Come collegare un contagiri..HELP!!!

    Non va al cavo grosso dell'alternatore, almeno che io sappia. sull'alternatore DOVREBBE esserci un polo apposta, ad esempio sulla mia smart c'è un polo con contrassegnato d+.
    Per quel che riguarda il collegamento alla bobina, a quanto ne so io va fatto sul NEGATIVO della bobina.

    Commenta


    • #3
      Re: Come collegare un contagiri..HELP!!!

      Originariamente inviato da Sks28 Visualizza il messaggio
      Non va al cavo grosso dell'alternatore, almeno che io sappia. sull'alternatore DOVREBBE esserci un polo apposta, ad esempio sulla mia smart c'è un polo con contrassegnato d+.
      Per quel che riguarda il collegamento alla bobina, a quanto ne so io va fatto sul NEGATIVO della bobina.
      il fatto è che non riesco a legger che c'è scritto poichè per arrivare all'alternatore è abbastnza angusto..
      infatti c'è da staccare lo scarico dopo i collettori e i primi supporti poi infilare la mano in uno spazio che ci passa a pelo..
      ovvio che tutto il lavoro è fatto in buca/sul ponte da sotto..
      cmq proveremo a collegarlo all'altro polo allora..
      invece per la bobina ho chiesto oggi al mio amico meccanico però non saprebbe come collegare il filo..

      qualcuno ha delle foto per caso?
      ....... ricorda se ti palettano usa il NOS .......
      GLI ULTIMI RESTERANNO ULTIMI SE I PRIMI HANNO UNA SUBARU!!
      Subaru Impreza STI my 06... 2.5 turbo 280 cv.... semplicemente impressionante
      Daewoo&ChevroletFORUMITALIA

      Commenta


      • #4
        Re: Come collegare un contagiri..HELP!!!

        Originariamente inviato da WRX STI Visualizza il messaggio
        il fatto è che non riesco a legger che c'è scritto poichè per arrivare all'alternatore è abbastnza angusto..
        infatti c'è da staccare lo scarico dopo i collettori e i primi supporti poi infilare la mano in uno spazio che ci passa a pelo..
        ovvio che tutto il lavoro è fatto in buca/sul ponte da sotto..
        cmq proveremo a collegarlo all'altro polo allora..
        invece per la bobina ho chiesto oggi al mio amico meccanico però non saprebbe come collegare il filo..

        qualcuno ha delle foto per caso?
        nella bobina hai i 4 cavi che vanno alle 4 pipette e un connettore, li trovi il filo che ti serve
        il come collegarlo, usa un rubacorrente se non vuoi tagliare nulla
        CM System Racing Drag Team
        Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
        .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

        Commenta


        • #5
          Re: Come collegare un contagiri..HELP!!!

          Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
          nella bobina hai i 4 cavi che vanno alle 4 pipette e un connettore, li trovi il filo che ti serve
          il come collegarlo, usa un rubacorrente se non vuoi tagliare nulla
          Come faccio a sapere qual'è il cavo giusto? devo usare il tester ??
          ....... ricorda se ti palettano usa il NOS .......
          GLI ULTIMI RESTERANNO ULTIMI SE I PRIMI HANNO UNA SUBARU!!
          Subaru Impreza STI my 06... 2.5 turbo 280 cv.... semplicemente impressionante
          Daewoo&ChevroletFORUMITALIA

          Commenta


          • #6
            Re: Come collegare un contagiri..HELP!!!

            ciao alternatore e batterie escludeli perche non centrano niente con il segnali di giri, prendi il filo dietro al contaggiri originale secondo me e la soluzione piu facile.

            Commenta


            • #7
              Re: Come collegare un contagiri..HELP!!!

              La soluzione del filo dal quadro strumenti me l'ha fatta escludere un mio amico meccanico perchè quello è un segnale sotto centralina..
              invece il contagiri aggiuntivo lavora sulla differenza di tensione data dall'alternatore quando carica e da lì riesce a dare una stima dei giri

              questo è quanto sò.. qualcuna sà dirmi di più per aiutarmi????
              ....... ricorda se ti palettano usa il NOS .......
              GLI ULTIMI RESTERANNO ULTIMI SE I PRIMI HANNO UNA SUBARU!!
              Subaru Impreza STI my 06... 2.5 turbo 280 cv.... semplicemente impressionante
              Daewoo&ChevroletFORUMITALIA

              Commenta


              • #8
                Re: Come collegare un contagiri..HELP!!!

                Originariamente inviato da tomas86 Visualizza il messaggio
                ciao alternatore e batterie escludeli perche non centrano niente con il segnali di giri, prendi il filo dietro al contaggiri originale secondo me e la soluzione piu facile.
                Non giochiamo, l'alternatore centra eccome, il segnale che arriva agli strumenti originali è per gli strumenti originali e spesso e volentieri va attivato tramite OBD

                Commenta

                Sto operando...
                X