Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incidente con precedenza mancata... chi ha ragione in questo caso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidente con precedenza mancata... chi ha ragione in questo caso?

    Ciao a tutti ...volevo un chiarimento in merito a un incidente che ho fatto ieri con la mia povera uno....

    Dunque io esco da una strada chiusa con la uno ,prima di uscire dalla strada guardo a destra e a sinix e non c'e' nessuno

    Dovendo girare a sinistra sulla corsia opposta alla mia ,rallento al centro della strada per vedere di nuovo se arriva qualcuno alla mia destra ... mi giro a sinistra e trovo uno con il BMW X3 (che a sua volta stava svoltando a un incrocio nella via dove rallentavo) che mi viene addosso gettandosi nel centro della uno.

    Questo scende ridendo e mi dice di compilare il cid allora io chiamo i vigili e faccio fare i rilevamenti....

    Posto una foto dell'incidente ......cosi' capite meglio




    Qualcuno e' in grado di aiutarmi a capire se posso fare in modo almeno da avere il concorso di colpa??? io in pratica ero gia' quasi nella mia corsia e questo qua non poteva non vedermi da dove ha girato.....

  • #2
    Re: Incidente con precedenza mancata... chi ha ragione in questo caso?

    Ciao alex tra che sei arrivato da una strada chiusa e vedendo l'immagine,io sinceramente penso che tu avessi l'obbligo d dare precedenza a quell'auto...NO? I vigili che ti han detto? Fai conto che essendo intervenuta anche una "forda dell'ordine pubblico" Puoi rischiare anche di ferti decurtare i punti sulla patente se è mancata precedenza...
    www.screamcar.it
    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

    Commenta


    • #3
      Re: Incidente con precedenza mancata... chi ha ragione in questo caso?

      si ma il problema e' che io ero gia' in mezzo PRIMA che il tipo svoltasse sulla mia strada....cioe' e' come se mi fosse venuto addosso apposta dopo avermi visto....per il codice potrebbe essere mancata precedenza anche se in realta' io ero oltre la meta' strada ed ero gia' uscito......il tipo per centrarmi ha dovuto entrare quasi in corsia opposta....

      Commenta


      • #4
        Re: Incidente con precedenza mancata... chi ha ragione in questo caso?

        io non ho capito se tu eri fermo mentre guardavi a destra o hai continuato ad avanzare visto che dici: ...mi giro a sinistra e trovo uno con il BMW X3...

        Campionato Italiano Velocità in Salita



        tutti i miei onboard


        pagina facebook

        Commenta


        • #5
          Re: Incidente con precedenza mancata... chi ha ragione in questo caso?

          Dalla immagine pare che abbia quasi voluto tentare d passare ugualmente invece d nn rischiare e farti passare,qui è un problema dove lo hai preso tu che dimostra il fatto che stavi avanzando...Non essendo una gran botta da quel che posso capire nn puoi nemmeno aggrapparti al fatto della sua mancata cautela x via della volocità da prendere almeno il 30%... I vigile che cavolo t han detto?
          www.screamcar.it
          T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
          5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
          Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

          Commenta


          • #6
            Re: Incidente con precedenza mancata... chi ha ragione in questo caso?

            I vigili hanno fatto i rilevamenti ma non hanno detto una mazza....

            si ma il tipo appena svoltato l'incrocio non andava forte... o 1) ha voluto fare il pirla tentando di passarmi a sinix oppure 2) mi e' venuto apposta addosso (poteva passare dietro come si vede dalla foto) addirittura tentando il contromano....

            Come odio quelli con i suv......


            Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
            Dalla immagine pare che abbia quasi voluto tentare d passare ugualmente invece d nn rischiare e farti passare,qui è un problema dove lo hai preso tu che dimostra il fatto che stavi avanzando...Non essendo una gran botta da quel che posso capire nn puoi nemmeno aggrapparti al fatto della sua mancata cautela x via della volocità da prendere almeno il 30%... I vigile che cavolo t han detto?

            Commenta


            • #7
              Re: Incidente con precedenza mancata... chi ha ragione in questo caso?

              Ero gia' in mezzo alla strada a 2 km/h perche' ho guardato una volta a dex e sinix prima di passare e una seconda volta prima di andare nella corsia opposta alla mia ...nel momento che mi sono voltato a dex (mezzo secondo) questo qua e' sbucato dall'incrocio e mi ha preso...



              Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
              io non ho capito se tu eri fermo mentre guardavi a destra o hai continuato ad avanzare visto che dici: ...mi giro a sinistra e trovo uno con il BMW X3...

              Commenta


              • #8
                Re: Incidente con precedenza mancata... chi ha ragione in questo caso?

                a meno che il tizio non procedesse a 300km/h (ma si una uno contro una palla di cannone credo avrebbe qualche danno in piu') la vedo dura dimostrare che prima non c'era e poi "e' sbucato" ..un bestione del genere....
                secondo me eravate entrambi distratti, secondo me tu hai la maggior parte della colpa anche per il punto in cui lo hai preso,

                dalla foto sembra che tu abbia speronato un auto che aveva gia' iniziato la svolta visto che il tuo muso ha colpito il suo spigolo

                p.s. anche io maldigerisco i SUV, solidarieta'

                Campionato Italiano Velocità in Salita



                tutti i miei onboard


                pagina facebook

                Commenta


                • #9
                  Re: Incidente con precedenza mancata... chi ha ragione in questo caso?

                  Si ma non hai visto che il tizio sta praticamente contro mano? Non e' un tantino innaturale ? Sopratutto perche' aveva appena svoltato? boh.....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Incidente con precedenza mancata... chi ha ragione in questo caso?

                    è na tristezza perche' capisco se ero distratto ma ho guardato due volte che non arrivasse nessuno...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X