Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

    SIAMO INGANNATI E MANIPOLATI DEI POTENTI DEL PETROLIO?

    credo di si...

    ho il sospetto che ci siano fortissime pressioni sui potenti delle varie industrie automobilistiche e i capi di stato di molti paesi del mondo (anche a livello di minacce di catastrofi finanziarie e/o di morte)

    basti pensare (e guardare) la fine che hanno fatte auto come Ev1 (che vi ricordo è un progetto anni '80) e il piu' attuale Eolo (progetto anni '90) e le minacce di morte nei confronti di coloro che la dovevano costruire sono documentate!
    Vi ricordo le infinite promesse di un futuro fatto di auto elettriche e ad idrogeno che secondo me non camperemo abbastanza per ricordare.






    ma basti pensare anche ad esempi molto piu' attuali come SCREDITARE L'OTTIMO (120 OTTANI), RINNOVABILE (LO SI PUO' CREARE ANCHE NEL GIARDINO CASA DALLA MERDA (NEL VERO SENSO DELLA PAROLA, ovviamente in modeste quantita, è solo un esempio per sottolineare la sua rinnovabilita, IL POCHISSIMO INQUANAMENTO CHE PRODUCE E TANTI ALTRI VANTAGGI.
    il metano ce lo proponendolo solo su pochissime auto in allestimento quasi sempre base o peggio e con accellerazione 0 100 km/h e velocita' massima comparabile con quella della fiat 126 degli di 40 anni fa...
    FIAT, guardate che sulla punto natural power ci si poteva mettere il t-jet è... ve lo dico io!!! qualcuno vi ha intimato DI NON FARLO?
    CHE bello creare il lungo comune (come si faceva una volta per il diesel) noo.. non comprare la panda np e la punto np che non va niente... prendi quella a gpl che cammina di piu!! (il gpl è fatto col petrolio pero -.-) e chissa perchè disponibile su molte piu' auto...


    le famosissime toyota prius e honda insight... che comuqnue vanno sempre a benzina.... come mai non a diesel?? cioe' giapponesi, vi siete fatti impegnati tanto per fare i motori diesel di varie cc e potenze e non lo proponete su queste auto? NON è CHE PER CASO QUALCHE POTENTE DEL PETROLIO VI HA DETTO CHE POI SE QUALCHE TEDESCO AD ESEMPIO, CI METTEVA IL BIODIESEL POI AVEVA UN AUTO CHE OLTRE A NON AVERLI FORAGGIATI AVREBBE CONSUMATO TROPPO POCO?!?! EH EH... CHISSA...

    dopo la triste scoperta che non basterebbe tutta la terra del mondo per creare inifiniti ettari di piante con cui creare biodiesel si è scoperta da anni (MA NON SE NE è PARLATO PER NIENTE, CHISSA PERCHè) una piccola innocente alga che oltre a occupare moltissimi meno km di terra in proporzione allo spazio occupato dalle piantaggioni sopra citate produce è capace di donare anche piu' biodiesel!!!

    se fossi milionario comprerei una ferrari enzo e metterei le bombole di metano sul tetto con sopra scritto SONO FIERO DI NON ESSERE SCHIAVO DEI PETROLIERI.

    si impegnano a fare tutte queste nuove auto con motori con le sigle piu' strane, che fanno concorrenza quasi alle sigle che si usano nell informatica per definire il processore o altri componenti e cosa vedo? che nessuna casa costruttrice si impegna a fare un solo prototipo stoccato in bombole a metano liquefatto.
    lo so care case automobilistiche che un tale prototipo è inutile, inquanto sulle navi che trasportano il metano è da un bel po' che lo si trasporta allo stato liquido

    pensavo che OBAMA fosse una persona giusta, una persona che pensava anzi tutto al popolo e cosa DICE? una stronzata che neanche in ITALIA, quella definita (giustamente) da esperti di politica estera americani una repubblica delle banane questo! http://www.autoblog.it/post/20074/st...e-per-il-2016/

    in quella discussione ho inserito anche il mio commento che in parte tratta argomenti citati in questa discussione:

    1 ma obama crede veramente che la crisi americana dipenda così tanto dal petrolio?

    2 invece di far impazzire gli ingegneri che progettano le automobili che sarebbero costretti ad impazzire per creare in pochi anni auto ad idrogeno, elettriche ibride, 100 elettriche ecc ecc cambiando nel giro di pochi anni gli standard a cui il popolo americano era abituato e che credo accetti controvoglia perchè non continuiano a produrre i loro bei macchinoni con piccoli accorgimenti come ad esempio l’alimentazione a metano? del resto sulle loro auto da 5 o 6 metri per gli ingegneri, trovare un posto ragionevole per le bombole non dovrebbe essere un problema…
    eppoi il gas naturale non si puo’ liquefare in modo tale di diminuirne il volume e quindi lo spazio occupato a tutto vantaggio di diminuire il numero delle bombole?

    3 se il metano (che è una fonte rinnovabile) non fosse sufficente, per alimentare tutto il parco auto usa, non potrebbero usare i motori diesel alimentati con il biodiesel? esiste un alga da ci si tira fuori molto piu’ biodiesel a parita’ di spazio occupato rispetto ad un campo pieno di girasoli basta che li chiedono al gruppo vw e saranno pieni di 5.000 6.000 7.000cc

    tdi, motori enormi e con coppia da trattore come piace a loro, che gia’ ora funzionano benissimo con il bio diesel. e non dimentichiamoci che in questo modo risolvono anche il problema dell inquinamento.
    4 il problema pero’ sono i conflitti di interesse… dopo i petrolieri che fanno? e gli sceicchi?
    io preferisco mandare a f@nculo di prepotenza scheicchi e petrolieri e tenermi i motor viper, mustang, pickup enormi, hummer e tante altre belle auto che ho solamente sognato di 5000 6000 7000 8000cc!
    la soluzione c’e’ gia, il problema x me è il conflitto d’interesse con questi potenti del petrolio ma io mi chiedo, lamborghini, porsche, ferrari, gruppo vag, gm, non contano un c@zzo rispetto agli scheicchi e petrolieri? cioe’ perchè non si fanno sentire? tanto alle case automobilistiche interessa vendere auto e spenderci il meno possibile per progettarle.
    Rifarle tutte da capo ibride, con tecnologie nuove che magari daranno un infinita’ di problemi all inizio (come tutte le cose appena sperimentate) con costi enormi per le riparazioni in garanzia, costi enormi per istruire i meccanici a riparare questi veicoli QUANDO SI FARANNO SENTIRE?
    basta essere schiavi del petrolio! il gas e i motori diesel si possono mettere pure su ferrari e porsche (anzi sul cayenne gia c’e’ e funziona benissimo con il biodiesel)
    leggete qui a proposito delle alghe e del bio diesel http://www.ecoblog.it/post/1917/biod...piu-efficiente
    DICIAMO BASTA AL PETROLIO! DIBIAMO BASTA AL CONFLITTO D’INTERESSI. Ho il forte dubbio che hanno “minacciato pure obama” i potenti del petrolio perchè pure un bambino ormai sa del biodiesel che si puo’ ottenere dalle alghe (fonte rinnovabile) e gas metano (altra fonte rinnovabile) e ripeto, pochissimo inquinamento
    f@anculo a loro e al petrolio maledetti bastardi che ci volete far credere a tutte queste cazzate!
    se veramente non ci fosse conflitto d’interessi l’insight, prius, oltre che con il motore elettrico avrebbe avuto anche un bel motore diesel o ancor meglio un ciclo otto a metano. lo spazio per piazzare le bombole c’e’
    eppoi perchè l’hanno fatta così esteticamente un po’ bruttina?
    per non parlare della multipla, grande punto e panda natural power, tutte sottomotorizzate. sembra che se li sono dimenticati i motori piu’ grandi e/o turbo.
    Io ripeto, ho il forte sospetto che i potenti del petrolio hanno un forte controllo delle case costruttrici di auto e pure sui presidenti dei vari stati!!! o se li comprano a suon di milioni o li minacciano di morte…. non c’e’ altra spiegazione credo…


    concludo dicendo, che per me starsi a spremere tanto il cervello nel creare il quadriturbodiesel multiair jtd 1.000cc ibrido, elettrico, che poi fa 3km lt in meno di un motore diesel anni 80 precamera e candelette a parita di auto, VISTO CHE C'E' ANCHE (ANZI SOPRATUTTO) IL PROBLEMA AMBIENTALE)
    non si potrebbero mandare a f@nculo questi pretrolieri e sceicchi? ma quanto cazzo sono potenti? ma perchè non ci si ribella? cioe' se con me venisse altra mezza italia io sarei il primo della fila per protestare anzi x cambiare questo schifo.



    per concludere basta prenderci per il culo con questi inutili nuovi motori, idrogeno, elettrico

    IO VOGLIO le auto di adesso (per la sicurezza), con i motori anni '90 (forse i migliori), alimentati A BIODIESEL E METANO LIQUEFATTO stoccato in bombole come se fosse gpl, con tutta la gamma e gli allestimenti disponibili!!!


    avvolte, specie leggendo alcuni libri, o guardando film citati in libri di psichiatria/psicologia, la miglior soluzione sia andare a vivere su un isola deserta.

    mi ci vien da ridere a pensare a quella gente morta per ribellarsi al sistema, per ragioni tipo guerre sante (per cose scentificamente neanche provate), o per i confini tra i stati o altre stronzate...
    possibile che qua nessuno e nei paesi "civilizzati" e spesso "psicologicamente manipolati" nessuno ha le palle di fare un c@zzo?


    c'e' chi si fa esplodere per allah in segno di protesta e qua nessuno ha il coraggio di fare una rivoluzione sui carburanti?


  • #2
    Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

    E' una manipolazione continua, non soltanto dai potenti del petrolio. Anche da quelli delle comunicazioni, del ramo alimentare e via discorrendo...
    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

    Commenta


    • #3
      Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

      gentilmente, per non andare OT, mi mandi un pm dove mi spieghi gli inganni di cui siamo vittime nel settore degli alimenti? grazie

      Commenta


      • #4
        Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

        Si però anche il biodiesel toglie cibo alla povera gente, e l'estrazione di metano dal letame richiede impianti mostruosi per pochissima roba
        Non è banale passare da idrocarburi ad altro, ma sopratutto non è conveniente! Ora come ora, con le conoscenze attuali è la situazione migliore.
        Si l'idrogeno, l'aria compressa sembrano tanto belli. Ma sono belli se hai un solo prototipo! Farle in scala mondiale significherebbe avere molto ma molto più inquinamento e dipendere dal carbone (per quanto riguarda l'idrogeno) e dover centuplicare il numero di centrali elettriche in giro per il mondo! E se non le vogliamo fare a petrolio come le facciamo? Nucleari? Le madri si strappano i capelli. Solari? Ok, spendiamo il triplo di bolletta elettrica (e tutti si strappano i capelli) e accendiamo la luce solo di giorno. Eolico? Perfetto, ma poi i verdi si strappano i capelli e comunque se c'è poco vento l'auto nn la carichi....
        Ah, le riserve di petrolio a quanto pare sono illimitate. La storia che stiano per finire probabilmente la mettono sempre in giro i petrolieri per aumentare il prezzo! Stessi petrolieri che fanno in modo che la ricerca sia diretta verso sistemi che vadano a petrolio, se tenti di fare ricerca contro di loro sbatti contro i muri...
        Ultima modifica di AJF; 25-05-2009, 11:38.
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #5
          Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

          contaci che ci governano i petrolieri...e quando finiranno col petrolio,troveranno un altro modo per restare al potere...

          Commenta


          • #6
            Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

            A quello si, ma tanto pare nn finirà presto come dicono
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

            "Ubi non accusator, ibi non judex."

            (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

            "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

            Commenta


            • #7
              Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

              Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
              SIAMO INGANNATI E MANIPOLATI DEI POTENTI DEL PETROLIO?
              direi che siamo soprattutto "sfruttati" da chi ci fornisce i combustibili.... per non parlare del fatto che poi lo Stato ci agginge tasse per oltre il 60% del prezzo industriale.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

                Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                A quello si, ma tanto pare nn finirà presto come dicono
                beh col passo attuale di consumo ci sarebbero una quarantina di anni ancora per sfruttare il petrolio...ma consideranto gli incrementi del consumo di petrolio per fabbisogni energetici,credo parecchi meno..

                Commenta


                • #9
                  Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

                  si ma andiamo anche a vedere perchè certi progetti scompaiono nel nulla...

                  la Ev1 non veniva venduta ma fornita con noleggio a lungo termine, era solo elettrica e bisognava installare una presa apposta a casa, quindi i lunghi viaggi erano da escludere...
                  hanno voluto anticipare troppo i tempi probabilmente, quando ancora non c'era la tecnologia giusta...

                  la Eolo pare invece che semplicemente non funzioni, il progetto lo ha comprato la Tata comunque, quindi se questo funziona penso proprio che ne produrranno...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Siamo ingannati e manipolati dei potenti del petrolio?

                    io vado a metano su una macchina che ha la mia età..
                    e me ne f8 di quello che pensa la GGente (e del fatto che dazeroacIento ci metto mezzora)
                    Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X