Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: ASI

    Vai tranquillo, ti cerchi un registro storico fiat (o un club di marca) che sia federato Asi, ti iscrivi, compili i moduli, invii 3 foto dell'auto, poi ti rivolgi ad un'assicurazione che abbia polizze per auto storiche (magari il club ne ha di convenzionate) e sei a posto.
    L'auto deve essere totalmente originale solo per il certificato d'identità che prevede un controllo da parte di tecnici (solitamente) esperti; nel tuo caso ti va benissimo l'attestato di storicità che viene rilasciato a tutte le auto che abbiano compiuto 20 anni e che non abbiano modifiche eccessive (se mi monti il frontale della 156 non passerà mai, ma per cerchi, assetto etc non succede nulla, nemmeno le guardano le foto).
    Stai pure tranquillo che non esistono liste di auto accettabili e auto non accettabili, conta solo il fatto che abbiano almeno 20 anni dalla prima immatricolazione e che si paghino i soldi di iscrizione.
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!


    Old skull addicted

    Commenta


    • #12
      Re: ASI

      che poi calcola che per la semplice iscrizione asi solitamente nemmeno te la guardano la macchina, bastano le foto.........e pure poco.........
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #13
        Re: ASI

        Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        Vai tranquillo, ti cerchi un registro storico fiat (o un club di marca) che sia federato Asi, ti iscrivi, compili i moduli, invii 3 foto dell'auto, poi ti rivolgi ad un'assicurazione che abbia polizze per auto storiche (magari il club ne ha di convenzionate) e sei a posto.
        L'auto deve essere totalmente originale solo per il certificato d'identità che prevede un controllo da parte di tecnici (solitamente) esperti; nel tuo caso ti va benissimo l'attestato di storicità che viene rilasciato a tutte le auto che abbiano compiuto 20 anni e che non abbiano modifiche eccessive (se mi monti il frontale della 156 non passerà mai, ma per cerchi, assetto etc non succede nulla, nemmeno le guardano le foto).
        Stai pure tranquillo che non esistono liste di auto accettabili e auto non accettabili, conta solo il fatto che abbiano almeno 20 anni dalla prima immatricolazione e che si paghino i soldi di iscrizione.
        ok grazie quanto costa l'iscrizione?


        KIKKO9006 FAN'S CLUB

        NIKON D3000 IN MIO GIOCATTOLO

        Commenta


        • #14
          Re: ASI

          Originariamente inviato da MIRKO M3 E30/// Visualizza il messaggio
          nulla di vero,tutto a 20 anni come sempre,questa era una legge che doveva essere approvata 2 legislature fa dalla destra(legge Malgablo' salvi) ma poi salto' il governo...poi venne Prodi ec ecc..
          Mica vero... L'hanno ripresentata quando è ritornato al governo il Berlusca. Era passata, se non sbaglio in una camera e doveva essere approvata dall'altra (credo il Senato). Adesso dovrebbe essere ancora ferma lì. Se guardate nel sito del Senato vedete a che punto è...

          In ogni caso per la storicità del mezzo la cosa cambia di regione in regione. In lombardia sono considerate storiche (al fine del pagamento del bollo ridotto) già dai 20 anni in poi senza nessuna certificazione, in Umbria dopo alcuni ricorsi vinti basta autocertificare i 20 anni d'età e le buone condizioni di conservazione. In altre Regioni vogliono assolutamente l'iscrizione ASI per le ultraventennali, mentre in altre (come rispostomi pochi giorni fa dall'Agenzia Entrate di Trieste - quindi in Friuli Venezia Giulia) dal 20esimo anno d'età si paga bollo ridotto automaticamente, ma la cosa non è espressa chiaramente e per iscritto (roba allucinanate...).
          Insomma, bisogna informarsi di regione in regione..
          Ultima modifica di robi2000ts; 10-06-2009, 10:51.
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • #15
            Re: ASI

            Originariamente inviato da EnricoPanda Visualizza il messaggio
            ok grazie quanto costa l'iscrizione?
            Io al mio club (CLAMS) pago circa 98 euro l'anno.
            Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
            Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

            Commenta


            • #16
              Re: ASI

              Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
              Mica vero... L'hanno ripresentata quando è ritornato al governo il Berlusca. Era passata, se non sbaglio in una camera e doveva essere approvata dall'altra (credo il Senato). Adesso dovrebbe essere ancora ferma lì. Se guardate nel sito del Senato vedete a che punto è...

              In ogni caso per la storicità del mezzo la cosa cambia di regione in regione. In lombardia sono considerate storiche (al fine del pagamento del bollo ridotto) già dai 20 anni in poi senza nessuna certificazione, in Umbria dopo alcuni ricorsi vinti basta autocertificare i 20 anni d'età e le buone condizioni di conservazione. In altre Regioni vogliono assolutamente l'iscrizione ASI per le ultraventennali, mentre in altre (come rispostomi pochi giorni fa dall'Agenzia Entrate di Trieste - quindi in Friuli Venezia Giulia) dal 20esimo anno d'età si paga bollo ridotto automaticamente, ma la cosa non è espressa chiaramente e per iscritto (roba allucinanate...).
              Insomma, bisogna informarsi di regione in regione..
              Già le idee in merito sono un po' confusionarie... magari facessero chiarezza e unificassero tutto... comunque quando io ho iscritto il mio Ritmo aveva meno di 25 anni. Per il bollo invece lo pago solo se circolo, anche facendo passare un anno senza pagarlo non ho mai ricevuto more.
              Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
              Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

              Commenta


              • #17
                Re: ASI

                Io attualmente pago una 50ina di euro per l'iscrizione al club e altri 110€ per l'assicurazione.
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • #18
                  Re: ASI

                  Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
                  Già le idee in merito sono un po' confusionarie... magari facessero chiarezza e unificassero tutto... comunque quando io ho iscritto il mio Ritmo aveva meno di 25 anni. Per il bollo invece lo pago solo se circolo, anche facendo passare un anno senza pagarlo non ho mai ricevuto more.
                  Ma infatti la proposta al vaglio al parlamento porterebbe tutto automaticamente a 25 anni, senza posizioni pseudo-monopolistiche da parte di privati (leggi ASI oggigiorno).
                  Io resterei abbastanza fregato dato che la mia ha appena fatto 20 anni e paga bollo ridotto automaticamente qua in F.V.G.
                  Ultima modifica di robi2000ts; 10-06-2009, 11:56.
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: ASI

                    La proposta di legge prevede tra le altre cose di portare a venticinque anni la storicità delle auto. Poi se devono essere iscritte da qualche parte staremo a vedere. La norma nasce dal fatto di adeguarsi a quanto previsto negli altri paesi europei dove le auto diventano automaticamente storiche compiendo i venticinque anni.
                    Altro punto è la revisione da fare ogni quattro anni per le auto storiche. Ma la cosa incontra forti resistenze da parte di alcune regioni dove circolano auto ultraventennali che sono pseudo storiche perchè in realtà sono dei rottami agevolati dal fisco ma che poi risultano un pericolo per gli altri automobilisti.
                    IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                    IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                    Commenta


                    • #20
                      Re: ASI

                      grazie mille ragazzi adesso vedro come posso fare.


                      KIKKO9006 FAN'S CLUB

                      NIKON D3000 IN MIO GIOCATTOLO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X