Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ki fa da se...risparmia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ki fa da se...risparmia.

    pikkolo sfogo...

    ...si accende la spia guasto generico elettrico (vai a kapire cos'è mo)

    ok dunque può essere:

    candele(no sono nuove)
    cavi(no sono nuovi)
    bobina (No si capirebbe subito)
    sensori/sonde(dubbio immondo)
    centralozza(no è stata rimappata ad hoc)
    iniettori(no idem con patate)
    egr sporca(possibile appena ho tempo la estirpo)

    ....l'auto scoppietta e non riesce a star accesa +di 5secondi...

    kazzo ke palle (ho tutta la mekkanika "nuova"...e quando dico tutta intendo tutta ogni pezzo viene cambiato ogni volta che ci metto mani.ci tengo molto alla mia car)

    non ho tempo.

    quindi passo dall'elettrauto...


    elettrauto-è la centralina!!!! 300/400/500€ ti mando da uno bravo...

    io: ...mmmh no se è la centra me la vedo da solo ho anche l'originale in caso servisse thanks..

    cristiano della centralina: vai tranquillo è la centralina

    io: ah si? ma ke kulo ne ho una pront pronta di riserva in auto! grazie

    cristiano della centralina:

    mecca:- noooo qua c'è da controllare la makkina...da cima a fondo può esser tutto...sarà al testata...

    io:-"il motore è nuovo tutto"...

    mecca- allora può essere un problema di "fondo"

    io:-un problema de ke?

    mecca- se me la lasci gli do un'occhiata appena posso... ma bisognerà cambiare egr o fare un checkup e cambiare quello quell'altro ma ripeto se mi dici che fa così è sicuramente grave...

    io-mmmh (mani in tasca e sgrat sgrat sgrat)(te possino ammazzà!!!)


    vabbè mollo tutto stamattina incomincio a vedere uno x uno le possibili cause...

    -candele perfette
    -cavi idem
    -controllo al volo di altri pezzi...
    -sensori/sonde...eeehh...kazzo uno era scollegato + un tubicino di ricircolo...

    rimetto apposto (giakkè cambio gli agganci anche se andavano bene..solo x il disturbo ) e il tubicino (era proprio nuovo ho lasciato quello)

    e brumm brum e pam pam pam

    e come nuova sparito tutto spia e strattoni.

    mo che faccio?

    passo e ripasso x 20minuti prima dall'elettrauto e poi dal mekka

    io:"ciccio" risolto da solo era na puttanata!

    elettrauto: bravo!

    io: "ahooooooooooo tutto risolto era na stronzata"

    mekka:

    io: sukaaaaa


    io:
    cristiano della centra:


    e x questo ke dico sempre non fidatevi di ki vi spara prezzi della madonna potete sempre risparmiare in qualunque modo basta girare finkè non troiv quello onesto o prendi il pezzo altrove o per ki conosce un minimo mette un po le mani dove sa...chiede pareri a un club specifico dell'auto stessa, chiedi su elaborare chiedi gira interessati ma

    NON TI FARE PRENDERE PER IL CULO!

    100-200-300-400-500 € e me ne son uscito con 5€ di benza (x fare avanti e indietro )

    l'inculata la prendi na volta poi leggi leggi leggi ti informi smonti rimonti ascolti chi ne sa veramente tanto e non a chiakkere ci lavori apprendi e continui finkè kazzo poi ti serve sempre nella vita...e poi è una mia passione ho sempre modificato tutto nella vita fin da piccolo le cose originali mi danno al kaiser bici moto pc auto tutto di tutto.

    adesso appena ho 30minuti mi monto gli xenon mi hanno sparato 40€ x il montaggio bisogna bucare due stronzate dietro al faro e piazzare le centraline l'ho fatto già 3volte. la 4 sarà la mia.

    poi quando non posso perkè non ho "zona libera" x i lavori +casinari (es. montaggio colli di scarico) vado e li faccio montare 80€....poi sento che altri hanno pagato 150-200€

    xkè il prezzo è quello è giusto...e perkè?????
    io ke vado dal panettiere a farli montare? il montaggio cambia in cosa??? quell'altro che ha kiesto il triplo li plakka in oro bianco? mah!!! con i soldi ke avanzano ci compro altri pezzi ogni volta...

    in estate un bel check up kompleto e sto più ke sikuro.



    psssssss LADRI LAVORATORI




    scusate lo sfogo ma ero stressato...
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

  • #2
    Re: ki fa da se...risparmia.

    Straquoto... Pensa che a me per montare pedaliera e barra duomi avevano chiesto 70 euro(era un mecca quasi di fiducia ora non piu), fatto tutto da solo, ci perso un po di tempo ma ne è valsa la pena.
    Ultima modifica di Guitar man; 30-05-2009, 11:52.

    Commenta


    • #3
      Re: ki fa da se...risparmia.

      Originariamente inviato da Guitar man Visualizza il messaggio
      Straquoto... Pensa che a me per montare pedaliera e barra duomi avevano chiesto 70 euro(era un mecca quasi di fiducia ora non piu), fatto tutto da solo, ci perso un po di tempo ma ne è valsa la pena.


      hai fatto bene

      a furia di perdere clienti abbasseranno i prezzi o quantomeno gli renderanno "onesti" al lavoro effettivo loro.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: ki fa da se...risparmia.

        Quoto anche io ,anche se non è una novità questa.
        Purtroppo poi c'è da considerare che c'è gente che non se ne intende e sta gente se ne va a nozze.
        A mio papà per un relè delle frecce (20 € da un'elettrauto onesto che conosco) volevano in renault sostituire la centralina (600 €).
        Ad una mia amica per caricare il climatizzatore hanno chiesto 135 € (giusto perchè era una ragazza e non ne capisce)... e potrei continuare così con tanti amici e conoscenti che si sono fatti inculare per niente.Non che tutta la categoria di elettrauti,meccanici e via dicendo siano tutti ladri...assolutamente,ma tanti ci marciano sopra purtroppo,soprattutto quando vedono qualcuno che non se ne intende!
        I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
        My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
        ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

        Commenta


        • #5
          Re: ki fa da se...risparmia.

          serieta e brave persone nel loro lavoro s ene trovano sempre meno,la maggioranza sono dei ladri patentati.
          ambaradan

          Commenta


          • #6
            Re: ki fa da se...risparmia.

            Guarda, anche io ho avuto una disavventura simile, una cosa che mi ha portato al limite della disperazione:
            Circa 3 mesi fa ho rotto degli ingranaggi della retromarcia (secondo il mecca poi era la scatola del cambio).
            2 giorni dopo la macchina mi si spegne, subito sapevo che si trattava della pompa del gasolio, i sintomi erano quelli.
            La mando dai meccanici aci che sono socio e quindi non pago il carroattrezzi.
            Dopo qualche giorno telefono e mi dicono che bisogna sostituire scatola e pompa.
            Dopo 2 settimane rimandano indietro perchè avevano sbagliato a chiedere modello.
            Finalmente ritiro la macchina, che dopo un po' (nemmeno un paio d'ore) non va più su dei 1300 giri, la cosa è successa gradualmente.
            Gliela mando indietro dicendogli che se non me la sistemano entro la settimana gli mando l'avvocato.
            Lo scarico era intasato, la ceramica del catalizzatore si era rotta e faceva da tappo.
            Dopo solo 4 giorni la macchina mi si rispegne, ero in riserva quindi pensavo di aver finito il gasolio, invece faccio 30 euro, faccio fare lo spurgaggio e scopro che la centralina è andata a puttane, inoltre la batteria perdeva acido.
            Mandandola dal pompista ed elettrauto scopro che inoltre i supporti della scatola del cambio si sono rotti e che rischiavo di perdere il motore per strada.
            Finalmente solo 1 settimana fa sono riuscito ad avere la macchina a posto, tra bestemmie, nervoso e 5000 euro buttati nel cesso.

            5000 euro per una macchina con 100'000 km, 7 anni e che non vale più di 2000 €...
            Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

            Commenta


            • #7
              Re: ki fa da se...risparmia.

              Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
              Guarda, anche io ho avuto una disavventura simile, una cosa che mi ha portato al limite della disperazione:
              Circa 3 mesi fa ho rotto degli ingranaggi della retromarcia (secondo il mecca poi era la scatola del cambio).
              2 giorni dopo la macchina mi si spegne, subito sapevo che si trattava della pompa del gasolio, i sintomi erano quelli.
              La mando dai meccanici aci che sono socio e quindi non pago il carroattrezzi.
              Dopo qualche giorno telefono e mi dicono che bisogna sostituire scatola e pompa.
              Dopo 2 settimane rimandano indietro perchè avevano sbagliato a chiedere modello.
              Finalmente ritiro la macchina, che dopo un po' (nemmeno un paio d'ore) non va più su dei 1300 giri, la cosa è successa gradualmente.
              Gliela mando indietro dicendogli che se non me la sistemano entro la settimana gli mando l'avvocato.
              Lo scarico era intasato, la ceramica del catalizzatore si era rotta e faceva da tappo.
              Dopo solo 4 giorni la macchina mi si rispegne, ero in riserva quindi pensavo di aver finito il gasolio, invece faccio 30 euro, faccio fare lo spurgaggio e scopro che la centralina è andata a puttane, inoltre la batteria perdeva acido.
              Mandandola dal pompista ed elettrauto scopro che inoltre i supporti della scatola del cambio si sono rotti e che rischiavo di perdere il motore per strada.
              Finalmente solo 1 settimana fa sono riuscito ad avere la macchina a posto, tra bestemmie, nervoso e 5000 euro buttati nel cesso.

              5000 euro per una macchina con 100'000 km, 7 anni e che non vale più di 2000 €...


              hai sbagliato tu kazzo però 5000€ ???

              te ne compri una messa bene usata...

              xò quetsa è sfiga
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: ki fa da se...risparmia.

                Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio


                hai sbagliato tu kazzo però 5000€ ???

                te ne compri una messa bene usata...

                xò quetsa è sfiga
                E' mio padre che ha voluto, fosse stato per me la rottamavo e con quei soldi mi prendevo una hornet 600 usata
                Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                Commenta


                • #9
                  Re: ki fa da se...risparmia.


                  alex, ogni post tuo che leggo rotolo....

                  cmq è vero, hai ragione io sono un meccanico... e di gente che si fa inculare alla grande ce n'è dappertutto.... e per questi tante officine se ne approfittano rovinando tutta la categoria
                  niente è impossibile
                  le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ki fa da se...risparmia.

                    Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
                    Guarda, anche io ho avuto una disavventura simile, una cosa che mi ha portato al limite della disperazione:
                    Circa 3 mesi fa ho rotto degli ingranaggi della retromarcia (secondo il mecca poi era la scatola del cambio).
                    2 giorni dopo la macchina mi si spegne, subito sapevo che si trattava della pompa del gasolio, i sintomi erano quelli.
                    La mando dai meccanici aci che sono socio e quindi non pago il carroattrezzi.
                    Dopo qualche giorno telefono e mi dicono che bisogna sostituire scatola e pompa.
                    Dopo 2 settimane rimandano indietro perchè avevano sbagliato a chiedere modello.
                    Finalmente ritiro la macchina, che dopo un po' (nemmeno un paio d'ore) non va più su dei 1300 giri, la cosa è successa gradualmente.
                    Gliela mando indietro dicendogli che se non me la sistemano entro la settimana gli mando l'avvocato.
                    Lo scarico era intasato, la ceramica del catalizzatore si era rotta e faceva da tappo.
                    Dopo solo 4 giorni la macchina mi si rispegne, ero in riserva quindi pensavo di aver finito il gasolio, invece faccio 30 euro, faccio fare lo spurgaggio e scopro che la centralina è andata a puttane, inoltre la batteria perdeva acido.
                    Mandandola dal pompista ed elettrauto scopro che inoltre i supporti della scatola del cambio si sono rotti e che rischiavo di perdere il motore per strada.
                    Finalmente solo 1 settimana fa sono riuscito ad avere la macchina a posto, tra bestemmie, nervoso e 5000 euro buttati nel cesso.

                    5000 euro per una macchina con 100'000 km, 7 anni e che non vale più di 2000 €...
                    dimmi che scherzi

                    cioè è come se venissero da me e mi dicono "ci son 2000 euro di danni"

                    la mia risposta: "bona ora è pronta per lo sfascio"

                    cioè come si può spendere più soldi di quanto un'auto vale? (e poi con quei soldi ti pgili un'altra macchina veramente...)
                    - La mia anima è posseduta dal serie k -
                    ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X