Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 7 di 11

Discussione: Modalità per raddrizzare i cerchi

Capo Officina L'avatar di yellow610card
    Auto
    GTI VI

Modalità per raddrizzare i cerchi

Ciao a tutti, come vi avevo già accennato qualche giorno fa, ho stortato 2 cerchi (in lega da 17) alla mia auto, a causa di un dosso. Danno di entità medio-bassa diciamo...
    Mi sono informato un po' su internet e un po' da qualche gommista, e ho notato che alcuni li raddrizzano "a freddo", mentre altri li raddrizzano facendoli scaldare, con l'obbligo poi di riverniciare il cerchio. Cosa cambia a livello di risultato finale?
    Io mi sono messo d'accordo con un gommista che me li raddrizzerà senza doverli verniciare, ma questa operazione secondo voi può comportare qualche rischio per il cerchio? (intendo graffi o segni vari) Tengo a precisare che i cerchi sono tutti e 4 in condizioni perfette a livello estetico
    Grazie
    Ultima modifica di yellow610card; 07-06-2009 alle 20:02

ModeratorE L'avatar di EGOSTAR
    Auto
    Jimny + 124 special
    Moto
    morini+caballero

Re: Modalità per raddrizzare i cerchi

sai come te li raddrizza? a martellate............
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Capo Officina L'avatar di yellow610card
    Auto
    GTI VI

Ma i cerchi in lega si possono raddrizzare a martellate?

Banned L'avatar di Antoniobmw
    Auto
    TRENTUNDICI
    Moto
    riduttore

macchè martellate ahahahahahah
    il cerchione lo devi far rigenerare sennò non tornerà mai come prima, fidati di uno che di cerchioni ne ha sfondati molti ahahahahahah

Point Power! L'avatar di markthedark
    Auto
    Punto Sporting 16V
    Moto
    'na volta si...

a freddo non so...
    a caldo te li raddrizzano in appositi centri o gommisti che hanno l'attrezzatura..non c'è l'obbligo di riverniciatura della parte a vista a meno che questa non sia compromessa..un mio amico li ha fatti raddrizzare e l'unica cosa che hanno dovuto verniciare è il canale interno, le razze non le hanno riverniciate..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Preparatore
    Auto
    Punto HGT 1.9 m-jet

non sto scherzando ma se l'entità del danno e poco due mazzate e va apposto.ovviamente ci vuole un attimo di criterio , ma visto dal vivo dal mia gommista e poi su bilanciatrice.Molte volte non li raddrizza, ma semplicemente perchè dando il primo colpo sente un rumore strano come di vuoto e allora capisce che c'è qualcosa che non va a livello strutturale del cerchio e potrebbe creparsi del tutto.
    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Principiante
    Auto
    clio 1.2 75cv

Citazione Originariamente Scritto da yellow610card Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come vi avevo già accennato qualche giorno fa, ho stortato 2 cerchi (in lega da 17) alla mia auto, a causa di un dosso. Danno di entità medio-bassa diciamo...
    Mi sono informato un po' su internet e un po' da qualche gommista, e ho notato che alcuni li raddrizzano "a freddo", mentre altri li raddrizzano facendoli scaldare, con l'obbligo poi di riverniciare il cerchio. Cosa cambia a livello di risultato finale?
    Io mi sono messo d'accordo con un gommista che me li raddrizzerà senza doverli verniciare, ma questa operazione secondo voi può comportare qualche rischio per il cerchio? (intendo graffi o segni vari) Tengo a precisare che i cerchi sono tutti e 4 in condizioni perfette a livello estetico
    Grazie
    tenendo conto che li raddrizzano a martellate fai un po' tu...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •