Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modalità per raddrizzare i cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modalità per raddrizzare i cerchi

    Ciao a tutti, come vi avevo già accennato qualche giorno fa, ho stortato 2 cerchi (in lega da 17) alla mia auto, a causa di un dosso. Danno di entità medio-bassa diciamo...
    Mi sono informato un po' su internet e un po' da qualche gommista, e ho notato che alcuni li raddrizzano "a freddo", mentre altri li raddrizzano facendoli scaldare, con l'obbligo poi di riverniciare il cerchio. Cosa cambia a livello di risultato finale?
    Io mi sono messo d'accordo con un gommista che me li raddrizzerà senza doverli verniciare, ma questa operazione secondo voi può comportare qualche rischio per il cerchio? (intendo graffi o segni vari) Tengo a precisare che i cerchi sono tutti e 4 in condizioni perfette a livello estetico
    Grazie
    Ultima modifica di yellow610card; 07-06-2009, 20:02.

  • #2
    Re: Modalità per raddrizzare i cerchi

    sai come te li raddrizza? a martellate............
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Modalità per raddrizzare i cerchi

      Ma i cerchi in lega si possono raddrizzare a martellate?

      Commenta


      • #4
        Re: Modalità per raddrizzare i cerchi

        macchè martellate ahahahahahah
        il cerchione lo devi far rigenerare sennò non tornerà mai come prima, fidati di uno che di cerchioni ne ha sfondati molti ahahahahahah

        Commenta


        • #5
          Re: Modalità per raddrizzare i cerchi

          a freddo non so...
          a caldo te li raddrizzano in appositi centri o gommisti che hanno l'attrezzatura..non c'è l'obbligo di riverniciatura della parte a vista a meno che questa non sia compromessa..un mio amico li ha fatti raddrizzare e l'unica cosa che hanno dovuto verniciare è il canale interno, le razze non le hanno riverniciate..
          /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
          VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

          Commenta


          • #6
            Re: Modalità per raddrizzare i cerchi

            non sto scherzando ma se l'entità del danno e poco due mazzate e va apposto.ovviamente ci vuole un attimo di criterio , ma visto dal vivo dal mia gommista e poi su bilanciatrice.Molte volte non li raddrizza, ma semplicemente perchè dando il primo colpo sente un rumore strano come di vuoto e allora capisce che c'è qualcosa che non va a livello strutturale del cerchio e potrebbe creparsi del tutto.
            Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
            La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

            Commenta


            • #7
              Re: Modalità per raddrizzare i cerchi

              Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, come vi avevo già accennato qualche giorno fa, ho stortato 2 cerchi (in lega da 17) alla mia auto, a causa di un dosso. Danno di entità medio-bassa diciamo...
              Mi sono informato un po' su internet e un po' da qualche gommista, e ho notato che alcuni li raddrizzano "a freddo", mentre altri li raddrizzano facendoli scaldare, con l'obbligo poi di riverniciare il cerchio. Cosa cambia a livello di risultato finale?
              Io mi sono messo d'accordo con un gommista che me li raddrizzerà senza doverli verniciare, ma questa operazione secondo voi può comportare qualche rischio per il cerchio? (intendo graffi o segni vari) Tengo a precisare che i cerchi sono tutti e 4 in condizioni perfette a livello estetico
              Grazie
              tenendo conto che li raddrizzano a martellate fai un po' tu...
              video youtube monza - nurburgring - castrezzato - ect ect

              Commenta


              • #8
                Re: Modalità per raddrizzare i cerchi

                io li ho fatti raddrizzare tutti e quattro i miei vecchi cerchi..
                tornano perfetti..
                ci sono diverse ditte che fanno questo tipo di lavori...

                Commenta


                • #9
                  Re: Modalità per raddrizzare i cerchi

                  Salve a tutti, mi allaccio a questa discussione perchè oggi ho cambiato le gomme e il gommista mi ha detto che ho un cerchio che ha preso una botta (non avevo però notato grosse vibrazioni viaggiando).
                  Gli ha dato un bel po' di martellate per sistemarlo e per bilanciarlo ha messo un bel po' di pesetti, e ha detto che secondo lui va bene così se lo si mette al retrotreno, in caso si possono far raddrizzare solo che la ruota sta via 1 settimana. Io essendo pignolo vorrei farlo raddrizzare anche perchè invertendo le gomme quel cerchio prima o poi andrà all'anteriore.

                  Qualcuno per favore conosce un posto dalle parti di Treviso che fa questo tipo di lavoro, in modo che gli porto io la ruota così non mi sta via una settimana? Come li cerco in caso sulle pagine gialle?
                  Ultima modifica di lelevt; 21-06-2010, 12:15.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Modalità per raddrizzare i cerchi

                    ma ke state dicendo????
                    1 i cerchi in lega devono essere torniati per tornare dritti e sicuramente si formerà una leggera riga al centro del cerchio e all'interno...
                    2 i cerchi in acciaio mentre posso essere messi dritti cn qualche martellate mentre se si è piegato lo si sostituisce perchè il costo è basso....
                    p.s. rivolgetevi a qualcuno in gamba e i costi solitamente sono intorno hai 50 € a cerchio...ricordatevi ke i cerchi in lega si posso rettificare solamente un paio di volte....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X