Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto: passare dal monopoint al multipoint

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

    Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
    Quella che hai scritto è una CAZZATA CON IL BOTTO, un iniezione multipoint migliora di molto l'erogazione, oltre che la potenza, sopratutto ai bassi regimi, consente ad ogni cilindro di avere una migliore miscela aria-benzina e i consumi non è neanche detto che scendano, se poi si inizia a fare un ragionamento sui collettori, quelli della 55 fanno veramente pietà, mentre quelli della 75 sono vermente un altro pianeta e fare lavorare i colli della 75 con un monoiniettore sopra, significa solo sfruttare poco e male quello che c'è di buono.

    Bye, Luca
    Quoto tutto! Grande flycat per la competenza!

    Club Punto 55 - Ughes


    La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


    CERCO PLASTICHE INTERNE
    PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

    Commenta


    • #32
      Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

      Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
      Quella che hai scritto è una CAZZATA CON IL BOTTO, un iniezione multipoint migliora di molto l'erogazione, oltre che la potenza, sopratutto ai bassi regimi, consente ad ogni cilindro di avere una migliore miscela aria-benzina e i consumi non è neanche detto che scendano, se poi si inizia a fare un ragionamento sui collettori, quelli della 55 fanno veramente pietà, mentre quelli della 75 sono vermente un altro pianeta e fare lavorare i colli della 75 con un monoiniettore sopra, significa solo sfruttare poco e male quello che c'è di buono.

      Bye, Luca
      io ho provato una punto 55 (quando era originale) che però aveva su : collettori aspirazione,colli scarico, cf completo e flauto iniettori (con pompa ovviamente) e tutto l'airbox
      e anadava come la mia che aveva su monoiniettore,cf 75 pompa della 55 portata al massimo (che dopo un po' iniziò a cigolare) e airbox in vtr..

      come erogazione,sensazioni di guida ecc.. erano identiche..
      per quello non ho mai fatto mpi la mia.. ma era sempre rimasta spi

      non dico che non migliora nulla.. per essendo una modifica cmq.. abbastanza lunga e dispendiosa (i pezzi della 75 non li regalano) ma ha un rapporto spesa/guadagno da far schifo..
      Ultima modifica di Lacym; 18-06-2009, 15:39.
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #33
        Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

        Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
        io ho provato una punto 55 (quando era originale) che però aveva su : collettori aspirazione,colli scarico, cf completo e flauto iniettori (con pompa ovviamente) e tutto l'airbox
        e anadava come la mia che aveva su monoiniettore,cf 75 pompa della 55 portata al massimo (che dopo un po' iniziò a cigolare) e airbox in vtr..

        come erogazione,sensazioni di guida ecc.. erano identiche..
        per quello non ho mai fatto mpi la mia.. ma era sempre rimasta spi

        non dico che non migliora nulla.. per essendo una modifica cmq.. abbastanza lunga e dispendiosa (i pezzi della 75 non li regalano) ma ha un rapporto spesa/guadagno da far schifo..
        Evidentemente o una delle due era fatta troppo bene o troppo male, io visto con i miei occhi, stessa macchina con lo stesso tipo di preparazione una spi e una mpi le differenze erano quelle scritte sopra, differenze che si sono potute vedere anche al banco rulli, curva di erogazione che confermava le sensazioni rilevate con il sofisticatissimo culometro e ciliegina sulla torta, 8cv netti come picco di potenza, dimmi tu se è poco...

        Bye, Luca
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

        MSProject Ecu...

        Commenta


        • #34
          Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

          Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
          Evidentemente o una delle due era fatta troppo bene o troppo male, io visto con i miei occhi, stessa macchina con lo stesso tipo di preparazione una spi e una mpi le differenze erano quelle scritte sopra, differenze che si sono potute vedere anche al banco rulli, curva di erogazione che confermava le sensazioni rilevate con il sofisticatissimo culometro e ciliegina sulla torta, 8cv netti come picco di potenza, dimmi tu se è poco...

          Bye, Luca
          fatta bene o male ?

          è tipo lego.. o monti bene.. o non monti.. non ci sono vie di mezzo...

          avrai avuto fortuna te con quegli 8cv..
          o avrò avuto sfiga io che ne ho provata una che andava uguale.. non so.. ti parlo per esperienza personale..
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

          Commenta


          • #35
            Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

            eventualmente luca saresti così gentile di evidenziarmi i link dove viene trattato l'argomento, grazie ancora per la tua competenza
            Auto possedute:

            - Fiat Punto 55 MK1
            - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
            - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
            - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
            - to be continued...

            Commenta


            • #36
              Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

              ragazzi, allora per mettere i colli d'aspirazione della 75 sul motore dellla 55 si dvn fare modifiche?? o è plung & play??
              Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.

              Commenta


              • #37
                Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
                eventualmente luca saresti così gentile di evidenziarmi i link dove viene trattato l'argomento, grazie ancora per la tua competenza
                Esiste un topic dedicato al fire e dentro ci trovi le info per fare quasi qualunque cosa, qui ci sono i link:

                Primo capitolo:

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=89888

                Secondo capitolo (ancora in corso):

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...248342&page=40

                Se ti servono altre info basta chiedere

                ragazzi, allora per mettere i colli d'aspirazione della 75 sul motore dellla 55 si dvn fare modifiche?? o è plung & play??
                A questa domanda si era già data risposta nel messaggio #29 di questo topic...

                Per installare il collettore della 75 sulla testata della 55 ti serve una flangia per adattare i prigionieri, in alternativa devi montare anche la testata della 75.


                Bye, Luca
                Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                MSProject Ecu...

                Commenta


                • #38
                  Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                  ma non dubito che l'auto andrà molto meglio, basta vedere quando riempi un pò di più il serbatoio l'auto già ti risponde meglio quindi mi immagino passare da semplici 1.5 di pressione a 3 sicuramente un piccolo miglioramento ci sarà
                  Auto possedute:

                  - Fiat Punto 55 MK1
                  - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                  - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                  - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                  - to be continued...

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                    Ciao a tutti.leggendo il vostro forum mi sono appassionato............posseggo una panda fire 1000 iniezione single point catalitica naturalmente.Vorrei trasformare la mia bella macchinina in un vero bolide senza logicamente eccedere.Sto per montare un fire 1200.Il mio dubbio e': utilizzare un sistema di iniezione multipoint arrivando cosi a circa 75cv tenendo conto che bisogna mettere tutta la parte elettrica oppure trasformare il motore stesso a carburatore cosa piu' semplice(penso che la potenza sia la stessa solo che l'erogazione e' sicuramente piu' corposa ai bassi)...grazie

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                      qlkn ha una flangia per adattare i colli della 75 sul 1.1 da mostrarmi???
                      Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X