Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grosso problema impiantino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grosso problema impiantino

    salve ragazzi mi rivolgo a voi per capire se almeno voi riuscite a risolvere il mio problema.....
    possiedo un audi a3 8l (primo modello) con all'anteriore woofer focal utopia prima serie (13 cm) tw rockford forsgate e crox rockford il tutto amplifcato con un hertz ep2 sorgente alpine 9812....
    vengo al dunque....provo a tarare il tutto....frequenza bassi dalla sorgente 80hz con -2 di bassi....tw con frequenza 15khz +1 crox regolato a 80 hz amplificatore regolato meno della metà e sento la musica distorcere....specialmente i tw....abbasso un po l'ampli e la musica la sento bassissima....meno dell'impianto originale....alzo il livello dell'ampli a metà e posso alzare il voume max a 25 perchè poi e in'ascoltabile....ora mi rivolgo a voi....come posso fare per tarare questo benedetto impianto??? sono 2 settimane che ci lavoro sopra ma nulla.....ormai ho perso la pazienza....non so che fare....spero di essere stato chiaro è che avrete sicuramente qualche soluzione....vi ringrazio anticipatamente....

    Mini CoOpEr S R53

    WoRk In PrOgReSS

  • #2
    Re: grosso problema impiantino

    Originariamente inviato da lellus Visualizza il messaggio
    salve ragazzi mi rivolgo a voi per capire se almeno voi riuscite a risolvere il mio problema.....
    possiedo un audi a3 8l (primo modello) con all'anteriore woofer focal utopia prima serie (13 cm) tw rockford forsgate e crox rockford il tutto amplifcato con un hertz ep2 sorgente alpine 9812....
    vengo al dunque....provo a tarare il tutto....frequenza bassi dalla sorgente 80hz con -2 di bassi....tw con frequenza 15khz +1 crox regolato a 80 hz amplificatore regolato meno della metà e sento la musica distorcere....specialmente i tw....abbasso un po l'ampli e la musica la sento bassissima....meno dell'impianto originale....alzo il livello dell'ampli a metà e posso alzare il voume max a 25 perchè poi e in'ascoltabile....ora mi rivolgo a voi....come posso fare per tarare questo benedetto impianto??? sono 2 settimane che ci lavoro sopra ma nulla.....ormai ho perso la pazienza....non so che fare....spero di essere stato chiaro è che avrete sicuramente qualche soluzione....vi ringrazio anticipatamente....



    intanto credo che 80hz senza medio sia un po troppo basso. Porta il gain al minimo e rifai la taratura......e i tw a 15k.......sempre senza medio
    CM System Racing Drag Team
    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
    .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

    Commenta


    • #3
      Re: grosso problema impiantino

      quindi 80 e poco...intorno hai 100 130 va bene...x i tw e troppo basso o alto? X il gain ivece fatto 1000 volte...quando l'impianto non distorce e troppo basso di volume ...se lo alzò di un altro pochino dall'ampli distorce..
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ultima modifica di lellus; 17-06-2009, 22:07.

      Mini CoOpEr S R53

      WoRk In PrOgReSS

      Commenta


      • #4
        Re: grosso problema impiantino

        devi regolare il gain dell'ampli DOPO aver messo il volume della radio al massimo.
        "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
        scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

        Commenta


        • #5
          Re: grosso problema impiantino

          l'ho fatto 1000 volte...purtroppo quando il gain e regolato alla perfezione e il volume della radio e al max sento basso il volume molto meno dell'impianto originale..se invece lo alzò un altro pochino inizia a distorcere..
          Scritto con un dispositivo mobile

          Mini CoOpEr S R53

          WoRk In PrOgReSS

          Commenta


          • #6
            Re: grosso problema impiantino

            ma se metti tutte le tarature della sorgente su off e fai tutto dall'ampli come viene??
            Sorgente Alpine 9886r
            Amplificatore Audison LRX 5.1 60x2-170x2-750x1
            Fronte Anteriore 2 Woofer Zacks CW165.4
            Tweeter fronte anteriore Zacks CTW25.1
            Subwoofer Zacks 300.7

            Commenta


            • #7
              Re: grosso problema impiantino

              così sinceramente non ho mai provato ..ma intendi dire con la funzione defaul o come si dice?
              Scritto con un dispositivo mobile

              Mini CoOpEr S R53

              WoRk In PrOgReSS

              Commenta


              • #8
                Re: grosso problema impiantino

                tutto in flat
                ANTONIO LEONE
                Solo Musica
                Rivenditore di
                Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

                Commenta


                • #9
                  Re: grosso problema impiantino

                  si esatto, metti tutto tutte le funzioni della tua autoradio su 0 e off disattivando qualunque tipo di crossover o frequenze dell'autoradio e lavori solo dall'ampli...
                  Sorgente Alpine 9886r
                  Amplificatore Audison LRX 5.1 60x2-170x2-750x1
                  Fronte Anteriore 2 Woofer Zacks CW165.4
                  Tweeter fronte anteriore Zacks CTW25.1
                  Subwoofer Zacks 300.7

                  Commenta


                  • #10
                    Re: grosso problema impiantino

                    Originariamente inviato da lellus Visualizza il messaggio
                    l'ho fatto 1000 volte...purtroppo quando il gain e regolato alla perfezione e il volume della radio e al max sento basso il volume molto meno dell'impianto originale..se invece lo alzò un altro pochino inizia a distorcere..
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    credo che hai qualche effetto tipo loudness attivato.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X