Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con garanzia e officine !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con garanzia e officine !!!

    Allora ho un problema piuttosto serio.. anzi non tanto serio ma che fa incaxxare...

    da un po' la frizione (il pedale) della mia auto ha iniziato ad andare un po'.. come dire a scatti..
    dopo aver ingrassato tutte le parti mobili del pedale il problema persisteva.. oggi sono andato in citroen e mi hanno detto che al 99.9% è finito del ferodo della frizione dentro ad un cuscinetto della pompa della frizione.. (quella interna alla frizione) che sfregando causa sta roba.. mi hanno detto che non è una cosa così grave.. ma che cmq essendo in garanzia è meglio sistemarla..

    la mia macchina è usata ed ha una garanzia della ConformGest

    ora ho telefonato a loro e mi hanno detto di andare in un officina autorizzata citroen e far mettere per iscritto il problema dopo un attenta diagnosi con tutti i preventivi. che poi loro daranno l'ok per fare eseguire il lavoro.. (senza alcuna spesa da parte mia..)


    bene.. io tutto contento vado in un officina citroen e loro sapete che mi dicono ?

    che finchè la garanzia non gli da l'OK loro non possono farmi neppure la diagnosi per iscritto.. (perchè serve fare dei lavori per sta diagnosi) e finchè non hanno l'ok loro non fanno nulla.. perchè devono essere certi che l'assicurazione copra tutto prima di iniziare con i lavori !!


    ora.. come diamine esco da sto scarica barile ?

    premetto che ho 2 garanzie io.. una che è quella di legge.. (12 mesi) e un altra che è supplementare a pagamento.. che è quella della ConformGest
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Problema con garanzia e officine !!!

    bella fregatura la seconda garanzia a pagamento...per curiosità quanto costa, quanto dura e cosa ti dovrebbe coprire (e in che percentuale)?
    Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
    Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



    My website

    Commenta


    • #3
      Re: Problema con garanzia e officine !!!

      Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
      bella fregatura la seconda garanzia a pagamento...per curiosità quanto costa, quanto dura e cosa ti dovrebbe coprire (e in che percentuale)?
      a pagamento nel senso che quando ho comprato la macchina ho pagato 400€ in piu per avere questa.. che ha come vantaggi risdpetto alla normale.. :

      -non c'è concorso di colpa ecc se si rompe qualcosa.. lo cambiano e basta

      - danno l'ok per la riparazione entro 24 ore.. (non fino ad un mese come l'altra)

      - si occupano di tutto loro con l'officina (ma solo dopo aver ricevuto il rpeventivo firmato dall'officina stessa)

      copre quasi tutto.. ma appunto la pompa della frizione idraulica.. non è segnata ne tra le cose coperte ne tra quelle non coperte.. e loro hanno detto prendiamo il rpeventivo e vediamo.. quasi sicuramente copre anche quella..
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema con garanzia e officine !!!

        Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
        a pagamento nel senso che quando ho comprato la macchina ho pagato 400€ in piu per avere questa.. che ha come vantaggi risdpetto alla normale.. :

        -non c'è concorso di colpa ecc se si rompe qualcosa.. lo cambiano e basta

        - danno l'ok per la riparazione entro 24 ore.. (non fino ad un mese come l'altra)

        - si occupano di tutto loro con l'officina (ma solo dopo aver ricevuto il rpeventivo firmato dall'officina stessa)

        copre quasi tutto.. ma appunto la pompa della frizione idraulica.. non è segnata ne tra le cose coperte ne tra quelle non coperte.. e loro hanno detto prendiamo il rpeventivo e vediamo.. quasi sicuramente copre anche quella..
        sembra buona come garanzia, ti dura 1 anno?
        cmq avevo capito che hai pagato extra nel momento dell'acquisto. questa garanzia te l'ha offerta il concessionario al momento dell'acquisto dell'auto oppure lo puoi fare tu privatamente dopo l'acquisto?
        Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
        Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



        My website

        Commenta


        • #5
          Re: Problema con garanzia e officine !!!

          Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
          sembra buona come garanzia, ti dura 1 anno?
          cmq avevo capito che hai pagato extra nel momento dell'acquisto. questa garanzia te l'ha offerta il concessionario al momento dell'acquisto dell'auto oppure lo puoi fare tu privatamente dopo l'acquisto?
          si sembra buona peccato che sono bloccato in quello scaricabarile.. ma che caXXo
          cmq me l'ha offeta il concessionario.. dicendo appunto che erano rapidissimi.. e in effetti lo sono.. mi ha detto che 24 ore massimo dopo aver ricevuto il preventivo loro pagano il meccanico per la riparazione.. peccato appunto che nessun officina mi fa il preventivo se prima la garanzia non da l'ok ! che sistema del caXXo
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema con garanzia e officine !!!

            mi sembra strano che per fare il preventivo di una riparazione devono essere "autorizzati" dall' assicurazione

            e farsi fare un' preventivo a proprie spese ?

            p.s. ma la garanzia copre le parti di consumo , come dovrebbe essere appunto la frizione o le sue componenti ?

            Commenta


            • #7
              Re: Problema con garanzia e officine !!!

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              mi sembra strano che per fare il preventivo di una riparazione devono essere "autorizzati" dall' assicurazione

              e farsi fare un' preventivo a proprie spese ?

              p.s. ma la garanzia copre le parti di consumo , come dovrebbe essere appunto la frizione o le sue componenti ?
              nono.. non copre le parti di consumo..

              ma a me mica si è rotta la frizione è..

              è la pompa della frizione.. io ho la frizione idraulica..

              il rpeventivo me lo farebbero anche.. ma per fare sto cavolo di preventivo.. le officine che ho contattato hanno detto che devono tirarmi giu :

              freni,semiassi,cambio,frizione guardare cos'ha che non va la pompa.. se un cuscinetto o la pompa stessa e rimontare tutto..

              se devo pagare io il rpeventivo.. tantovale che la faccio anche cambiare a mie spese.. visto che vorranno un 30€ di pompa e un 500 (minimo) per smontare e rimontare tutto
              Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

              Commenta


              • #8
                Re: Problema con garanzia e officine !!!

                boia che due balle..
                Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
                Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



                My website

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema con garanzia e officine !!!

                  Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
                  boia che due balle..
                  e se era una cosa che si risolveva in un attimo.. non postavo qui..
                  Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema con garanzia e officine !!!

                    raga nessuno che sa consigliarmi qualcosa ?

                    ho provato a contattare tutto ieri dove l'ho comprata ma non rispondono.. e neppure oggi !

                    ho riprovato a sentire la ditta della garanzia aggiuntiva.. e finchè loro non hanno la diagnosi CERTA quindi devono quasi avere fisicamente il pezzo in mano e vedere che è rotto.. loro non procedono con l'ok..
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X