Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la macchina si è spenta e non parte più

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la macchina si è spenta e non parte più

    Salve ragazzi.. ho il seguente problema

    Oggi la macchina mentre ero fermo in mezzo al traffico (al minimo quindi) si è spenta.. non potete immaginare le madonne che ho tirato giù ma sono cose che in questa sede non interessano . Credevo non pescasse benzina, così ho controllato il fusibile della pompa della benzina ed è tutto ok, ho notato però che quando giro la chiave su ON al momento del check non fa il solito ronzio della pompa che ciuccia benza.. quindi sono abbastanza sicuro che il problema sia quello. ora mi chiedo, è la pompa che è andata a donne di facili costumi o potrebbe essere l'antifurto o l'immobilizer che magari non funziona e l'inibisce?

    un'ultima cosa... la macchina segna 430 km con un pieno e ancora si deve accendere la spia della riserva, il che significa una percorrenza di circa 15 km al litro, cosa che non è MAI successa.. potrebbe essere che manchi benzina e la lancetta sia sballata? ma in questo caso la pompa non dovrebbe girare lo stesso al momento del check??

    grazie


  • #2
    Re: la macchina si è spenta e non parte più

    che macchina è?
    di solito l'immobilaizer non manda corrente alla centralina, e dato che il relè pompa di solito è comandato dalla centralina puo esser quello...dovresti munirti di tester e vedere se arrivano i 12 volt alla pompa...se arrivano sei sicuro che è la pompa, se non arrivano vai a ritroso...
    Imparare la teoria non conta nulla, i rally sono libertà, imparare è per i pistaioli che forse sono anche un po' gay...

    Commenta


    • #3
      Re: la macchina si è spenta e non parte più

      è una kia picanto 1.1 benza

      ma dov'è la pompa per verificare che arrivi corrente?

      Commenta


      • #4
        Re: la macchina si è spenta e non parte più

        sotto i sedili posteriori...o in zona cmq...alza i sedili post e dovrebbe esserci un coperchio di plastica nero...penso tu abbia la pompa immersione (cioe nel serbatoio) dato l'auto abbastanza recente...cmq se non sei pratico portala dal meccanico...
        Imparare la teoria non conta nulla, i rally sono libertà, imparare è per i pistaioli che forse sono anche un po' gay...

        Commenta


        • #5
          Re: la macchina si è spenta e non parte più

          Bé se c'è il blocco del motore da parte dell'immobilizer (magari perchè non riesce a leggere il codice della chiave) dovrebbe esserci una spia che lo segnala, poi tipo sulla mia Y c'è anche una procedura di emergenza in questi casi....

          Se sei rimasto senza benzina la pompa gira a vuoto ma gira comunque...

          Molto probabilmente ti è partita la pompa secondo me!

          Commenta


          • #6
            Re: la macchina si è spenta e non parte più

            eh.. ciò non è bello... proverò a vedere se trovo sta benedetta pompa

            grazie

            Commenta


            • #7
              Re: la macchina si è spenta e non parte più

              si giusto c'e la spia...poi c'e la procedura per codificare chiavi "vergini" ma è alquanto complicata...
              penso anch'io che sia partita la pompa cmq...ma sei sicuro che non giri? hai ascoltato bene?
              potrebbe anche essere scattato per qualche anomalo motivo l'interrutore innerziale...
              Imparare la teoria non conta nulla, i rally sono libertà, imparare è per i pistaioli che forse sono anche un po' gay...

              Commenta


              • #8
                Re: la macchina si è spenta e non parte più

                http://www.porschemania.it/discus/me...326/101360.jpg
                questo è il coperchio che trovi...lo togli e sotto ti ritrovi i fili in pratica....alza i sedili che son 2minuti oppure su certe auto devi alzare la moquette nel bagagliaio
                Imparare la teoria non conta nulla, i rally sono libertà, imparare è per i pistaioli che forse sono anche un po' gay...

                Commenta


                • #9
                  Re: la macchina si è spenta e non parte più

                  la pompa sono sicuro al 100% che se giro la chiave su ON non parte

                  Commenta


                  • #10
                    Re: la macchina si è spenta e non parte più

                    ma la benzina c'è?
                    comunque o è andata la pompa o qualcosa nella centralina
                    Scuderia ARETUSA Rally
                    Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
                    Club Sicilianu sugnu

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X