Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavori stradali gestiti da incompetenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavori stradali gestiti da incompetenti

    Ciao raga, apro questo topic come sfogo, perché sono abbastanza preoccupato...

    è già parecchio tempo che vedo i lavori che stanno facendo per le strade della mia zona, e mi sono sempre chiesto se chi autorizza questi lavori ha una vaga conoscenza di cosa sia la sicurezza stradale...

    ma oggi veramente penso che si sia toccato il culmine...

    molto brevemente, l'incrocio sotto casa mia, c'è una strada diciamo "principale" che collega più paesi, che incrocia proprio sotto casa mia con una via molto stretta (a senso unico) lunga circa una 30ina di metri, e con una via SENZA USCITA, dove c'è un quartiere di sole villette.

    fino a stamattina la strada "principale" aveva la precedenza, giustamente direi... mentre la via senza uscita aveva lo stop.

    oggi la sorpresa, hanno girato gli stop, hanno messo gli stop sullo stradone principale, e adesso la via senza uscita ha la precedenza...........

    oggi praticamente una vigilessa ha piantonato tutto il giorno l'incrocio per fare rallentare le macchine sullo stradone principale "abituate" al diritto di precedenza...

    considerando che già qualche incidente è successo (ma non tanti, diciamo una media di 2/3 all'anno), causa imbecilli che non rispettavano lo stop... io non voglio immaginare cosa succederà quando la vigilessa smetterà di piantonare l'incrocio, e lo stop sarà sullo stradone principale, dove la velocità è mediamente più alta rispetto ad una strada secondaria senza uscita (e dove ci sono pure i dossi)...

    per carità lo stop è lo stop, va rispettato ovunque si trovi, però penso anche che la strada stessa dovrebbe rendere la vita più facile a chi guida...

    è come se in una autostrada mettessero uno stop per dare la precedenza ai trattori che vengono fuori dalla strada sterrata...

    non vorrei fare il portasfiga ma prevedo un sacco di ciocchi belli pesanti qua sotto...
    ma spero di sbagliarmi...

    spero che dove state voi la situazione sia migliore...
    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

  • #2
    Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

    Bisogna essere scemi per fare una cosa del genere.
    Con tutte le rotonde che ci sono in giro una anche li che male faceva? O se no un bel semaforo con sensore di movimento...
    C4 CLUBClicca!

    Commenta


    • #3
      Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

      A Catania in questo momento ogni giorno ci sono file e file di coda perchè c'è il ponte Primo Sole che è pericolante...quindi usano un semaforo per far salire poche macchine alla volta che però rallenta il traffico...Siracusa-Catania in più di 3 ore quando di solito è di 45 minuti!!
      Il bello è che stanno costruendo un'autostrada Siracusa-Catania per velocizzare i tempi e creare meno code...la strada è pronta ma i politici ritardano ad aprirla...

      http://www.asca.it/regioni-SICILIA__...icilia-16.html

      Commenta


      • #4
        Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

        e ti lamenti?? qua a momenti manco abbiamo l'asfalto hihihihihihi

        scherzi a parte mi sembra una vera idiozia togliere la precedenza ad una statale per darla ad una stradina senza uscita...
        VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
        NEW!

        Commenta


        • #5
          Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

          Sotto casa mia a mestre, dove prima c'era un vialone a due corsie per senso di marcia (l'unico viale della citta' dove non c'era coda ad ogni ora del giorno), hanno avuto la splendida idea di ridurlo di una corsia da un lato, e di farci pure una mini rotonda nel bel mezzo del viale, nei pressi di un altro incrocio semaforico!
          Risultato: CODA, ROTONDA BLOCCATA QUANDO C' E' IL ROSSO ALL'INCROCIO, UN MORTO DI NOTTE SCHIANTATOSI SULLA ROTONDA POCO DOPO LA SUA REALIZZAZIONE, NON ABBASTANZA SEGNALATA.

          E questo e' solo un esempio della pura idiozia degli urbanisti mestrini.

          Commenta


          • #6
            Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

            Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
            Bisogna essere scemi per fare una cosa del genere.
            Con tutte le rotonde che ci sono in giro una anche li che male faceva? O se no un bel semaforo con sensore di movimento...
            no beh per la rotonda lo spazio non c'è, perché hanno costruito una palazzina nuova proprio a ridosso della strada, dove incrociano 2 sensi unici...

            e per fortuna direi, che anche ste rodonde hanno abbondantemente scassato le palle... più che sicurezza penso che sia un vero e proprio business...

            qua nella zona le rotonde esistono da 20 anni, quelle utili erano già tutte fatte, ora nell'ultimo anno c'è stato il boom e le mettono appena c'è spazio.

            tanto la gente guida da cani lo stesso, una volta c'erano gli incidenti agli incroci, ora ci sono alle rotonde...
            Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

            VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

            ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

            Commenta


            • #7
              Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

              Originariamente inviato da Injen Visualizza il messaggio
              e ti lamenti?? qua a momenti manco abbiamo l'asfalto hihihihihihi

              scherzi a parte mi sembra una vera idiozia togliere la precedenza ad una statale per darla ad una stradina senza uscita...
              no no alt... non è una statale... è una strada "normale", solo che essendo abbastanza dritta, e unendo più paesi, la velocità è mediamente più alta delle altre, e sopratutto è molto più trafficata.

              invece le strade che incrociano sono un senso unico di 30 metri, e una strada chiusa con dei dossi, con una velocità media molto più bassa e un volume di traffico molto minore!!!
              Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

              VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

              ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

              Commenta


              • #8
                Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                Sotto casa mia a mestre, dove prima c'era un vialone a due corsie per senso di marcia (l'unico viale della citta' dove non c'era coda ad ogni ora del giorno), hanno avuto la splendida idea di ridurlo di una corsia da un lato, e di farci pure una mini rotonda nel bel mezzo del viale, nei pressi di un altro incrocio semaforico!
                Risultato: CODA, ROTONDA BLOCCATA QUANDO C' E' IL ROSSO ALL'INCROCIO, UN MORTO DI NOTTE SCHIANTATOSI SULLA ROTONDA POCO DOPO LA SUA REALIZZAZIONE, NON ABBASTANZA SEGNALATA.

                E questo e' solo un esempio della pura idiozia degli urbanisti mestrini.
                hai centrato il bersaglio, mannaggia a queste maledette rotonde...

                addirittura ce ne sono alcune che sono "decentrate" quindi praticamente in un senso di marcia devi circumnavigarle per arrivare dall'altra parte, mentre nell'altro senso di marcia la strada è "dritta" ma ovviamente con il segnale di dare precedenza......

                vedendo la strada dritta la gente passa, e boooom.

                Per non parlare degli incroci a T dove il segnale di stop è messo sulla strada dritta, invece che su quella che si immette...

                mi chiedo se chi autorizza questi lavori guidi abitualmente sulle strade che vengono fatte oppure se ha l'autista..............
                Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

                  Originariamente inviato da alex29GT4 Visualizza il messaggio
                  A Catania in questo momento ogni giorno ci sono file e file di coda perchè c'è il ponte Primo Sole che è pericolante...quindi usano un semaforo per far salire poche macchine alla volta che però rallenta il traffico...Siracusa-Catania in più di 3 ore quando di solito è di 45 minuti!!
                  vabè dai, se c'è un ponte pericolante mi sta anche bene, probabilmente sarà una cosa provvisoria...

                  questa sotto casa mia invece no, e la cosa che mi fa più imbestialire è che praticamente l'hanno reso 1000 volte più pericoloso di come era prima...
                  Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                  VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                  ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lavori stradali gestiti da incompetenti

                    Originariamente inviato da calabressio Visualizza il messaggio
                    hai centrato il bersaglio, mannaggia a queste maledette rotonde...

                    addirittura ce ne sono alcune che sono "decentrate" quindi praticamente in un senso di marcia devi circumnavigarle per arrivare dall'altra parte, mentre nell'altro senso di marcia la strada è "dritta" ma ovviamente con il segnale di dare precedenza......

                    vedendo la strada dritta la gente passa, e boooom.

                    Per non parlare degli incroci a T dove il segnale di stop è messo sulla strada dritta, invece che su quella che si immette...

                    mi chiedo se chi autorizza questi lavori guidi abitualmente sulle strade che vengono fatte oppure se ha l'autista..............

                    Bravo, proprio come la mia, decentrata e'...ed infatti da un lato(quando non c'e' coda) vanno tutti dritti (capitato qualche volta anche a me, con conseguente inchiodata, ma non lo fai apposta, e' una trappola!).

                    Ti dico come la vedono loro, loro pensano cosi': abbassando la velocita' media di percorrenza succedono meno incidenti, e allora vai con gli stop sulle strade principali, vai con il restringimento da due a una corsia, vai con le rotonde anche dove non ci stanno proprio!
                    Io non ho niente contro le rotonde, mi piacciono molto, pero' questa qua per esempio e' proprio fuori posto, bastava un incrocetto come era prima, tanto era una laterale di pochissima importanza, interessa solo i residenti.
                    Ma no! sullo stradone vanno troppo forte, e' pericoloso! ALLORA STIAMO TUTTI IN CODA PER MALEDIZIONE LORO!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X