Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estintore in auto,quale conviene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Estintore in auto,quale conviene?

    ciao a tutti

    non ho trovato topic sull'argomento,quindi ne apro uno anche perchè la cosa mi interessa.

    In macchina ho un discreto impianto stereo,con dei fusibili abbastanza grandi;purtroppo,nel caso in cui mi tamponassero,si spellerebbero i fili passati sul telaio della car(70mmq)e farebbero contatto con la carrozzeria,facendo scintille...scintille che andrebbero a nozza con la tappezzeria della macchina.

    Si,ho i fusibili,ma essendo parecchio grossi non so quanto possano essere veloci a interrompere il flusso di corrente.

    Ho pensato quindi,metto un estintore...però non ho la minima idea di quale possa essere efficace.

    Ho visto che ci sono quelli in polvere e quelli a co2,quale è più efficace considerando il tipo di ambiente?

    E inoltre,che dimensione può essere appropriata?
    RICCIO COME BACK

  • #2
    Re: Estintore in auto,quale conviene?

    io ho 2 piccoli estintori .. da 1kg circa.. non faranno molto in caso di incendio.. ma un principio lo riescono a spegnere
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #3
      Re: Estintore in auto,quale conviene?

      a polvere è molto efficace ma se lo usi fa quasi peggio del fuoco... non brucia la macchina ma devi smontarla per pulirla.

      a co2 non lascia residui, ma è più grande e costoso, oltre che meno efficace in caso di fiamme già estese.


      io ne ho uno da 1kg a polvere in macchina e sul camion un 2kg a polvere in abitacolo e un 5kg a co2 dietro (oltre a 800L d'acqua e relativa manichetta )
      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
      Salvador Dalí

      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

      Commenta


      • #4
        Re: Estintore in auto,quale conviene?

        Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
        a polvere è molto efficace ma se lo usi fa quasi peggio del fuoco... non brucia la macchina ma devi smontarla per pulirla.

        a co2 non lascia residui, ma è più grande e costoso, oltre che meno efficace in caso di fiamme già estese.


        io ne ho uno da 1kg a polvere in macchina e sul camion un 2kg a polvere in abitacolo e un 5kg a co2 dietro (oltre a 800L d'acqua e relativa manichetta )
        Considerando che è una panda,nel mio caso specifico non è un problema nè la pulizia dopo nè il costo.

        A me interessa soprattutto l'efficacia,il resto si pulisce o si aspira.
        RICCIO COME BACK

        Commenta


        • #5
          Re: Estintore in auto,quale conviene?

          allora vai con uno a polvere da 1 o 2kg
          "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
          Salvador Dalí

          IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

          Commenta


          • #6
            Re: Estintore in auto,quale conviene?

            ci vorrebbero quelli al fluobrene,funzionavano tantisismo e hanno salvato tante vite in f1
            peccato che hanno scoperto poi che facevano male alla salute.

            non prendeteli piccoli,non servono a niente.
            ambaradan

            Commenta


            • #7
              Re: Estintore in auto,quale conviene?

              anche grossi non è che servano a molto.
              giusto per i principi d'incendio, se l'auto è in fiamme ci vogliono i pompieri...
              "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
              Salvador Dalí

              IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

              Commenta


              • #8
                Re: Estintore in auto,quale conviene?

                Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                ci vorrebbero quelli al fluobrene,funzionavano tantisismo e hanno salvato tante vite in f1
                peccato che hanno scoperto poi che facevano male alla salute.

                non prendeteli piccoli,non servono a niente.
                Soluzioni fattibili e concrete.

                Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                allora vai con uno a polvere da 1 o 2kg
                Se è il caso,posso prenderlo pure da 5kg,non è un problema...non conosco l'efficacia degli estintori in generale,per questo sto chiedendo.
                RICCIO COME BACK

                Commenta


                • #9
                  Re: Estintore in auto,quale conviene?

                  mi raccomando, lui cerca qualcosa che si possa usare pure come corpo contundente
                  Riccio Powah!! X2

                  -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Estintore in auto,quale conviene?

                    Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
                    mi raccomando, lui cerca qualcosa che si possa usare pure come corpo contundente
                    come corpo contundente prendete una bella mag lite da 6 torce.
                    ambaradan

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X