Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

revisione codice della strada: targa personale e revisione bollo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • revisione codice della strada: targa personale e revisione bollo

    PRIMA PROPOSTA:

    Salve, ho letto "in giro" in internet che c'è un testo di legge già "avanti" che dice che ci sarà la targa personale e quindi, essa non seguirà più l'autoveicolo, ma il proprietario (quindi è sulla persona e non sul mezzo).

    Se dovesse diventare legge, significa che possiamo fare come in svizzera.. ossia che mi compro 5 automobili e con una sola targa giro con tutte? (ovviamente se ne usa una per volta, avendo una sola targa)

    Se fosse così, allora significa che potrò fare una sola assicurazione, come in svizzera, ove, chi ha ad esempio un ferrari 4300cc, una delta 2000cc ed una panda 750cc, pagherà una sola assicurazione considerando il mezzo più "alto" di cilindrata (quindi il ferrari).. e l'unica cosa che si paga a parte (e non obbligatoria) sarà incendio e furto per ogni singolo autoveicolo che si possiede.

    Sapete qualcosa in merito?

    Io ho letto che la proposta era partita già ad aprile ed in questi giorni ne stanno riparlando.


    SECONDA PROPOSTA:
    Tra le proposte c'è anche (ma più vecchia) quella di modificare il istema del pagamento del bollo... ossia di riportarlo, GIUSTAMENTE, a tassa di circolazione e non di proprietà.. e si baserebbe non più sui kw, ma sull'inquinamento che produce e anche sui km percorsi (ho sempre detto che è ingiusto che uno con una punto jtd che perlatro, essendo diesel, inquina più della mia nissan 200sx euro 1.. dicevo che è ingiusto che uno con una punto jtd paga 150 euro di bollo ed io ne devo pagare 4 o 500, ma io ci faccio 1.000 km l'anno e lui ne fa 70.000.. inquindando 80/100 volte più di me).. e dicono che per calcolare i km percorsi si useranno le tecnologie satellitari...

    Anche di questo sapete qualcosa?!
    Ultima modifica di mariolino.roma; 11-07-2009, 19:28.



  • #2
    Re: revisione codice della strada: targa personale e revisione bollo

    mi sembra un po' bau bau micio micio questa proposta.. nel senso che sarà un'altra presa per il culo come la proposta sull'omologazione delle elaborazioni delle proprie auto...

    se fosse vera e giungesse a buon fine, sarebbe UNA GRANDE COSA perché posso comprarmi più automobili (anora?!?!?!) risparmiando sulle tasse (sia perché pago una sola assicurazione, sia perché, se il bollo si calcola in base ai km percorsi, io, in tutto, tra tutte le auto sommate, non supero i 10.000 l'anno).. in ogni caso, se anche approvassero solo quella della taRGa personale, mi comprerei cmq più auto.. tanto risparmio sempre parecchio (non dovendo pagare più assicurazioni.. quindi posso anche pagare più bolli.. anche se i soldi vanno allo Stato, sai come si dice: L'importante è che io risparmio)
    Ultima modifica di mariolino.roma; 11-07-2009, 19:21.


    Commenta

    Sto operando...
    X