Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

" l'angolo della pulizia e lucidatura delle nostre supercar"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • " l'angolo della pulizia e lucidatura delle nostre supercar"

    Come e che prodotti usate per pulire la vostra supercar ?

    Io forse sono un po' troppo fissato, ma la lavo anche nel sottoscocca rigorosamente a mano, riesco a pulirmi anche la linea di scarico

    Oggi ad esempio, ho tolto tutto lo sporco- terra secca (che era li da parecchio tempo credo) nel sottoscocca, rigorosamente a mano.
    Poi la carrozzeria lavata con acqua calda e shampo, acqua fredda di risciaquo e acqua demineralizzata per finire, il tutto a mano ovviamente.
    Una volta asciugata, applico il nero gomme, pulisco i cerchi con apposito prodotto, pulisco pinze freni, applico due mani di cera sulla carrozzeria (ci vuole molto tempo per questa fase) , passo la linea finale di scarico con una cera protettiva apposita per metalli ed inox , pulisco vano motore in maniera delicata con un pennellino - acqua ed uno sgrassatore, e a volte pulisco gli ammortizzatori anteriori.
    Per gli interni, ho detergente vetri e spy cruscotti , tutti prodotti per lo piu' Meguairs
    Forse qualcos'altro mi è sfuggito...
    Oggi causa tempo non ho terminato
    1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
    Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
    ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
    Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
    FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

  • #2
    Re: " l'angolo della pulizia e lucidatura delle nostre supercar"

    Originariamente inviato da Pr.WilliamsCLUB Visualizza il messaggio
    Come e che prodotti usate per pulire la vostra supercar ?

    Io forse sono un po' troppo fissato, ma la lavo anche nel sottoscocca rigorosamente a mano, riesco a pulirmi anche la linea di scarico

    Oggi ad esempio, ho tolto tutto lo sporco- terra secca (che era li da parecchio tempo credo) nel sottoscocca, rigorosamente a mano.
    Poi la carrozzeria lavata con acqua calda e shampo, acqua fredda di risciaquo e acqua demineralizzata per finire, il tutto a mano ovviamente.
    Una volta asciugata, applico il nero gomme, pulisco i cerchi con apposito prodotto, pulisco pinze freni, applico due mani di cera sulla carrozzeria (ci vuole molto tempo per questa fase) , passo la linea finale di scarico con una cera protettiva apposita per metalli ed inox , pulisco vano motore in maniera delicata con un pennellino - acqua ed uno sgrassatore, e a volte pulisco gli ammortizzatori anteriori.
    Per gli interni, ho detergente vetri e spy cruscotti , tutti prodotti per lo piu' Meguairs
    Forse qualcos'altro mi è sfuggito...
    Oggi causa tempo non ho terminato
    Io mi pulisco anche i neon sottoscocca ovviamente.
    RICCIO COME BACK

    Commenta


    • #3
      Re: " l'angolo della pulizia e lucidatura delle nostre supercar"

      Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
      Io mi pulisco anche i neon sottoscocca ovviamente.
      contando che il 99% della superficie esposta all' aria della tua auto è neon non mi stupisco
      Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
      Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


      Karting is a lifestyle

      Commenta


      • #4
        Re: " l'angolo della pulizia e lucidatura delle nostre supercar"

        io all'esterno uso la lancia dell'idropulitrice alla massima potenza con del sapone generico.. e va via bene tutto


        all'interno solitamente inizio a preoccuparmi della pulizia quando inizia a crescere il muschio..
        per pulire cruscotto,plastiche ecc.. quando sono completamente sporche uso vetril che va bene per tutto
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #5
          Re: " l'angolo della pulizia e lucidatura delle nostre supercar"

          io le mie auto le ho sempre portate dal carrozziere per le lucidature ed eventuali verniciature, ovviamente il lavaggio lo faccio sempre e solo a mano, ma ogni 6 mesi vado dal carrozziere e con 100€ me la riporta a nuovo, così nel caso ci siano anche degli strisci da parcheggio o colpetti di sassi sul cofano tipici dell'inverno la faccio anche verniciare.

          Commenta


          • #6
            Re: " l'angolo della pulizia e lucidatura delle nostre supercar"

            Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
            contando che il 99% della superficie esposta all' aria della tua auto è neon non mi stupisco
            Esagerato,cmq avere la panda hai i suoi limiti...precisamente.

            1)i fari anteriori,mi condensano subito e devo accendere i fari per riscaldare il tutto,mi ricordo una volta che non me ne ero accorto,accendo le strobo(500v)e sento na botta assurda...addio strobo.

            2)Nell'abitacolo entra acqua,negli sportelli e nella zona del computer,questo significa che dopo ci vuole o 4 orette del sole siciliano oppure una phonata.

            3)Anche i neon sottoscocca soffrono di condensa,ci vuole una mezz'oretta di macchina accesa per risolvere.

            Per gli amplificatori,levo il cassone e via di aspirapolvere/aria compressa.
            RICCIO COME BACK

            Commenta


            • #7
              Re: " l'angolo della pulizia e lucidatura delle nostre supercar"

              io uso solo sapone (per piatti!!) e acqua, con il tubo di gomma per il giardino.....l'unica cosa che mi riesce difficile (i consigli sono accettatissimi!!!!!!) è levare il nero dalle zone difficili dei cerchi......il resto viene via subito, ma in certi punti anche a grattare mezz'ora di fila, il nero resta lì!! usare abrasivi violenti o pagliette lo eviterei.....ci sono altri metodi/prodotti per scrostare via quella schifezza???

              per gli interni solo aspirapolvere, acqua e diluente nitro per i vetri.........
              ...The truth is out there...

              ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

              G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

              Commenta


              • #8
                Re: " l'angolo della pulizia e lucidatura delle nostre supercar"

                Purtroppo non ho una macchina che valga la pena prendersi tanta cura...
                Ad ogni modo, lavaggio con shampoo generico col compressore fuori ogni 2 settimane o dopo i piccoli sterrati, aspirapolvere 1 volta al mese dentro.
                Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                Commenta


                • #9
                  Re: " l'angolo della pulizia e lucidatura delle nostre supercar"

                  non ho nessuna "supercar" di cui prendermi cura... e, per tenere pulite le due auto che uso di solito, aspetto la pioggia.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: " l'angolo della pulizia e lucidatura delle nostre supercar"

                    Visto che siamo in tema vi chiedo:

                    Capita anche a voi che, subito dopo aver scrupolosamente lavato la macchina, arrivino puntualmente i "ricordini" di qualche uccellino affetto da diarrea?

                    Non ne posso più!!
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X