Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stili di guida diversi: pista e "montagna"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stili di guida diversi: pista e "montagna"

    Volevo chiedere ai più esperti se è vero che la guida "pulita" che si adotta in pista rende (a livello cronometrico) uguale che su una strada di montagna, ovviamente chiusa al traffico, come può essere ad esempio una crono-scalata.

    Guindando una auto a Traz.Posteriore (tra l'altro ben bilanciata come tutte le BMW) mi viene sempre da inchiodare in staccata, e mentre mi inserisco in curva rilasciare gradualmente il freno fino ad arrivare quasi all'apex (non sempre ci riesco, per le mie scarse abilità), poi gradualmente accelerare e riallineare il volante... questa è la tecnica che ho imparato per la guida in pista, volevo sapere se su strada, in salita, con curve e controcurve bisogna guidare così o è meglio guidare più sporchi, magari proprio "buttandola dentro" in inserimento, frenando molto meno.

    Insomma, slow-in-fast out pure in montagna?

    Pareri?

  • #2
    Re: Stili di guida diversi: pista e "montagna"

    che hai sbagliato sezione?

    Xbox
    live: NitroDrift DK


    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

    Commenta


    • #3
      Re: Stili di guida diversi: pista e "montagna"

      Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
      che hai sbagliato sezione?
      Ho già chiesto ai moderatori di spostare, non ho fatto apposta!

      Pareri intanto?

      Commenta


      • #4
        Re: Stili di guida diversi: pista e "montagna"

        Bella domanda.
        A guidare puliti si va più veloci che a guidare sporchi.
        Poi ci sono i vari casi... se hai curve molto strette, magari, farle sporche fa uscire effettivamente più veloci...

        Il giusto metodo va scelto in base alla macchina e alla strada. Di certo l'esagerazione (drift) fa rallentare.
        Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
        Un treno di Avon ZV3: circa 240€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
        Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

        Commenta


        • #5
          Re: Stili di guida diversi: pista e "montagna"

          Originariamente inviato da Luigi Merusi Visualizza il messaggio

          Insomma, slow-in-fast out pure in montagna?

          Pareri?
          dipende se dopo il tornantino (esempio) cè un rettilineo di 150m o una curva dp 15 metri

          se ce un altra curva magare entri un po forte nel tornantino,sacrificandolo per avere una migliore traiettoria per inserirti nella curva vicina vicina

          se invece cè il dritto o curvono ampi ampi vale il buon vecchio slowin fastout


          se è secco secco il tornantino ma secco secco allora un minimo di traverso ti permette di uscire +dritto e accellerare prima
          Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
          Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


          Karting is a lifestyle

          Commenta


          • #6
            Re: Stili di guida diversi: pista e "montagna"

            Grazie mille... altri pareri?

            Commenta


            • #7
              Re: Stili di guida diversi: pista e "montagna"

              Secondo me' dipende dalle condizioni dell' asfalto e dall' assetto dell' auto.
              su asfalti nuovi e puliti penso che rende meglio lo stile da pista.
              su asfalti comuni potrebbe essere vantaggioso uno stile piu' rallysta.
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

              Commenta

              Sto operando...
              X