Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanti grammi di r134 mettere nell'aria condizionata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quanti grammi di r134 mettere nell'aria condizionata?

    ho un problema con l'aria cond. della mia itr:
    il meccanico ha collegato la macchina compiuterizzata sul circuito dell'aria c. poi ha cercato la marca sul display (honda) e c'era....
    secondo passo ha cercato il modello (integra) E NON C'ERA!!!!
    così è passato alla ricarica manuale dopo aver fatto il vuoto inizia a pompare il gas e quando sul display piu di 270 grammi non segnava, ha staccato....
    premetto che il vecchio gas tolto erano 227 grammi.
    mi chiedo che se è troppo in pressione, il circuito non scambia bene e quindi non fredda bene!!!
    qualcuno sa quanti grammi tiene sto circuito??
    grazie

  • #2
    Re: quanti grammi di r134 mettere nell'aria condizionata?

    Ehm.... se avevi 227 grammi di gas dentro, l'impianto era scarichissimo, mettendone 270 non è cambiato nulla!
    La carica corretta non la so nemmeno io ma se ne metti 600 grammi non sbagli (dovrebbe tenerne qualcosa in più ma fai sempre in tempo ad aggiungere altri 50/100 grammi).

    Dalle pressioni con impianto spento non vedi nulla, perchè anche se c'è pochissimo gas, le pressioni sono più o meno intorno ai 5/6 bar.
    Con impianto in funzione invece la bassa deve stare intorno ai 2 bar e l'alta variabile ma sicuramente intorno ai 15 bar.

    PS
    Se nel database c'è la Civic '97 (Ek, Ej) prendi per buona la carica di quella... L'impianto è lo stesso
    L'Integra è un Civic con la coda
    Ultima modifica di Senzatetto; 16-07-2009, 18:06.
    ...Credo in Rob Halford...

    Commenta


    • #3
      Re: quanti grammi di r134 mettere nell'aria condizionata?

      Ci sono delle pressioni "caratteristiche" che devono essere rispettate perchè funzioni tutto correttamente, bisogna aggiungere gas finchè ne serve.
      Ora ogni impianto fa storia a se, la casa fornisce un quantitativo ideale medio, ma se non si ha questo dato, si va di pressioni e lo strumento che carica il gas ha tutto quel che serve.
      Concordo con senzatetto che 270g sono niente!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        Re: quanti grammi di r134 mettere nell'aria condizionata?

        Originariamente inviato da Senzatetto Visualizza il messaggio
        Ehm.... se avevi 227 grammi di gas dentro, l'impianto era scarichissimo, mettendone 270 non è cambiato nulla!
        La carica corretta non la so nemmeno io ma se ne metti 600 grammi non sbagli (dovrebbe tenerne qualcosa in più ma fai sempre in tempo ad aggiungere altri 50/100 grammi).

        Dalle pressioni con impianto spento non vedi nulla, perchè anche se c'è pochissimo gas, le pressioni sono più o meno intorno ai 5/6 bar.
        Con impianto in funzione invece la bassa deve stare intorno ai 2 bar e l'alta variabile ma sicuramente intorno ai 15 bar.

        PS
        Se nel database c'è la Civic '97 (Ek, Ej) prendi per buona la carica di quella... L'impianto è lo stesso
        L'Integra è un Civic con la coda
        Quoto senzatetto...Minimo 500 gr di gas servono, però se uno degno del nome MECCANICO, sà leggere le pressioni, riesce a capirlo da solo quanto refrigerante serve... ne metti 500 e poi controlli...se ne servissero altri 100, è questione di un secondo
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: quanti grammi di r134 mettere nell'aria condizionata?

          Non so come mai ma l'aria condizionata sembra essere "magia nera" per la maggior parte dei meccanici!!

          Penso che non ci sia niente di più semplice e soprattutto uguale da 40 anni come funzionamento...!
          ...Credo in Rob Halford...

          Commenta


          • #6
            Re: quanti grammi di r134 mettere nell'aria condizionata?

            Originariamente inviato da Senzatetto Visualizza il messaggio
            Non so come mai ma l'aria condizionata sembra essere "magia nera" per la maggior parte dei meccanici!!

            Penso che non ci sia niente di più semplice e soprattutto uguale da 40 anni come funzionamento...!
            Vero....
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #7
              Re: quanti grammi di r134 mettere nell'aria condizionata?

              Originariamente inviato da Senzatetto Visualizza il messaggio
              Non so come mai ma l'aria condizionata sembra essere "magia nera" per la maggior parte dei meccanici!!

              Penso che non ci sia niente di più semplice e soprattutto uguale da 40 anni come funzionamento...!
              Posso capire se ti arriva un veicolo con gas diverso (che poi non so neanche se oltre al' R134 si usi altro sui veicoli a livello di climatizzazione), e ti quoto sul discorso che è tutto uguale da un sacco di tempo!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Re: quanti grammi di r134 mettere nell'aria condizionata?

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Posso capire se ti arriva un veicolo con gas diverso (che poi non so neanche se oltre al' R134 si usi altro sui veicoli a livello di climatizzazione), e ti quoto sul discorso che è tutto uguale da un sacco di tempo!
                la mia andava a r22, è bastato riempire di r134 e via.
                adesso sono tutte a r134 credo, l'r22 non si usa più perché dannoso per l'ozono.
                "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                Salvador Dalí

                IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                Commenta


                • #9
                  Re: quanti grammi di r134 mettere nell'aria condizionata?

                  Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                  la mia andava a r22, è bastato riempire di r134 e via.
                  adesso sono tutte a r134 credo, l'r22 non si usa più perché dannoso per l'ozono.
                  la tua era anche nata per andare con la benza rossa
                  Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                  Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                  Karting is a lifestyle

                  Commenta


                  • #10
                    Re: quanti grammi di r134 mettere nell'aria condizionata?

                    veramente è turbodiesel
                    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                    Salvador Dalí

                    IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X