Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preferite Coppia O Potenza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Re: Re: Re: dipende anche da dove si vive...

    Messaggio originariamente postato da ELF24

    ... ma a volte se non hai un bel rettilineo non te ne fai niente di un motore che tira fino a 8000 giri
    non ci vuole poi molto a prenderli.....
    Ciao!

    Commenta


    • #52
      Re: Re: Re: Re: Re: dipende anche da dove si vive...

      Messaggio originariamente postato da Cclod


      non ci vuole poi molto a prenderli.....
      Ciao!
      cosa intendi, che tu in 50 mt arrivi a 8000 giri in scioltezza...?

      siamo, vedo, d'accordo sul resto, dipende sempre da uno dove gira.
      Da me 8000 giri non li sfrutterei mai...

      Commenta


      • #53
        Re: Re: Re: Re: Re: Re: dipende anche da dove si vive...

        Messaggio originariamente postato da ELF24


        cosa intendi, che tu in 50 mt arrivi a 8000 giri in scioltezza...?

        siamo, vedo, d'accordo sul resto, dipende sempre da uno dove gira.
        Da me 8000 giri non li sfrutterei mai...
        tirando le marce basse forse si ma nn penso serva a qualcosa
        io condivido la tua idea : x un auto stradale meglio + coppia in basso certo se poi regolarmente vado in pista anche una ITR (x fare un esempio) nn mi dispiacerebbe ovio che in strada nn si arrivera`a sfruttarla al 100%
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #54
          ciao ragazzi.....beh....io sono per gli alti regimi.....ovvero quelle auto che basta partire un pò allegri con il motore(1200 giri/min x esempio) che si parte come una scheggià ed in un attimo si arriva al limitatore!!!!!Ovviamente parlo dei benza 16v......il rombo del benza dopo il regime di coppia è inimitabile!!!!
          ovviamente nn disprezzo i diesel...sempre più interessanti x cavalli e consumi.....ma ahimè.....il sound nn mi appaga!!!
          ciao a tutti
          I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
          My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
          ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

          Commenta


          • #55
            ovviamente i diesel di oggi x quanto sempre + prestazionali hanno sempre il difetto del sound che non si avvicina neanche lontanamente a quello di un benza sportivo. Comunque ho sentito il TDI 130 e ti assicuro che ha un sound piacevole, non da benza, ma comunque al minimo è un'altra cosa rispetto agli altri turbodiesel, poi in movimento hai sempre la turbina che ci mette del suo...

            Commenta


            • #56
              Non andiamo sul discorso sportivo,perche' e' facile fare confusione....
              Il sound dei diesel a me non piace molto,ma sentire quello di un 330 che soffia be' non suona male...lo ho anche guidato...
              Guido spesso il tdi130 di mio fratello.
              I diesel recenti li ho guidati tutti credo,hanno una gran coppia niente da dire, ma fuori da questa sono ''vuoti'',e' questa la pecca secondo me,sei obbligato a stare sempre dentro 3500giri +e- ,dipende dalla auto.
              Un benzina invece si comporta molto meglio anche lontano dalla sua coppia massima,un benzina moderno...non ce ne sono molti ma almeno ci sono..
              Ritornando sulla domanda del post:
              questo e' il motivo per cui ho votato benzina,ma con molto rispetto al diesel (come lui con il mio portafogli)

              Commenta


              • #57
                in effetti hai ragione.....il benzina sale sempre......il diesel dopo la coppia max ha un vuoto di spinta sensibile!!!!peccato........il bello dei motori sportivi sta proprio nell'elevato numero di giri in cui sviluppano la massima potenza!!!!
                I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
                My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
                ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

                Commenta


                • #58
                  sì purtroppo i diesel fuori dall'arco di coppia sono molto pigri soprattutto sotto coppia, (fin che la turbina non entra), è anche vero che i benzina fuori dalla zona di coppia vanno meglio, ma anche quì è bene specificare: non tutti!
                  X quanto riguarda la sportività i benzina sono ovviamente superiori x via degli alti regimi ai quali si possono portare, ma non dimentichiamo che anche in ambito sportivo i diesel si stanno affacciando e, soprattutto, stanno cominciando a battere le benzina. Quindi è tutto relativo.

                  P.s. cclod
                  cosa ne pensi del 130 tdi? parlo di tutto, prestazioni, consumi, sound...

                  Commenta


                  • #59
                    up

                    Commenta


                    • #60
                      Ciao Elf...

                      io voto Max Torque....

                      Però anche andare in giro col Celica mi piace parecchio....devo dire che in città col TDi mi diverto parecchio, mentre in zone dove posso permettermi + allungo mi diverto di più col TS.
                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X