Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio per acquisto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un consiglio per acquisto...

    Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio: mia madre e mia sorella si devono fare la macchina nuova e per vari motivi la scelta è orientata tra queste 2:

    - Fiat Panda GPL
    - Chevrolet Aveo GPL 3porte

    Le dotazioni sono molto simili:
    - Motore 1.200cc con alimentazione a GPL
    - Condizionatore
    - Doppio airbag

    Ed il prezzo differisce di un centinaio d'euro (quindi praticamente lo stesso).
    L'uso è prevalentemente quello della città (Roma) e 3/4 viaggetti l'anno ad Ancona (circa 600km andata e ritorno).

    Mi piacerebbe vagliare PREGI e DIFETTI dell'una rispetto all'altra. Grazie 1000!!!
    Ultima modifica di Maxime; 22-07-2009, 09:24.
    206 Street Tuning Club Member Number 1
    Vuoi mandarmi una E-mail? Clicca =>QUI<=
    Il mio gioiellino... Foto1 Foto2

  • #2
    Re: Un consiglio per acquisto...

    Visto che come dici le macchine sono abbastanza simili come caratteristiche, una delle poche cose di differenza forse sta nella comodità e praticità nell'uso quotidiano.

    2 caratteristiche che per la Panda non sono il massimo (provato per esperienza personale con la Nuova Panda di mio padre). E' vero che è una macchina piccola, con il "city" inserito puoi fare delle manovre bestiali girando il volante con il mignolo e la puoi parcheggiare dove vuoi; ma come abitabilità posteriore e come bagagliaio è veramente molto scarsa! Ha un bagagliaio ridicolo.. con una piccola cassa di mele e una borsa della spesa hai riempito il bagagliaio. Se hai da caricare cose di media grandezza il 70% delle volte devi abbattere i sedili dietro... quindi tutta sta gran praticità sopracitata va a farsi benedire....

    Tra le 2 io prenderei la Aveo!
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

    My Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: Un consiglio per acquisto...

      io tra le due direi aveo,più spaziosa e migliore come prestazioni
      My CAR: Subaru Impreza
      Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
      Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

      Commenta


      • #4
        Re: Un consiglio per acquisto...

        con la panda indubbiamente i problemi per eventuali riparazioni sono minori....dato che i pezzi di ricambio li trovi pure agli angoli delle strade
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: Un consiglio per acquisto...

          Tieni conto che il motore della Aveo consuma molto rispetto ad auto di pari categoria e potenza, anche a gpl...

          Commenta


          • #6
            Re: Un consiglio per acquisto...

            panda
            migliore rivendibilità
            manutenzione meno costosa
            consumi inferiori
            www.ripperz.it

            Commenta


            • #7
              Re: Un consiglio per acquisto...

              io prenderei la aveo.. più spaziosa, più macchina.. seppur chevrolet

              Commenta


              • #8
                Re: Un consiglio per acquisto...

                perchè cos'ha la chevrolet che non va rispetto a fiat??
                My CAR: Subaru Impreza
                Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
                Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

                Commenta


                • #9
                  Re: Un consiglio per acquisto...

                  assolutamente niente! il mio "seppur chevrolet" era ironico.. dato che molti pensano che marchi del genere siano da scartare a priori.. ma così non è.. io guido una picanto e posso solo ringraziarla delle numerose soddisfazioni che mi ha regalato

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Un consiglio per acquisto...

                    Originariamente inviato da dariomnk Visualizza il messaggio
                    Tieni conto che il motore della Aveo consuma molto rispetto ad auto di pari categoria e potenza, anche a gpl...
                    Non sono daccordo...
                    C'è una mia collega che ha la Kalos (stesso motore della Aveo) anzi, mi pare abbia addirittura il 1.4 con GPL e mi ha detto che consuma molto poco!
                    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                    My Flickr

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X