Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

    come da titolo devo affrontare un viaggio di 1100+1100km+ trasferimenti in loco. cosa devo controllare?
    ho una fiesta mk6b 1.4 tdci con poco più di 33.500 km.
    la macchina l'ho presa con 22mk km e sono abbastanza dubbioso sul fatto che sia stato fatto il tagliando prevendita. inoltre essendo una ex auto di rendering non ha tagliandi ford.
    i liquidi idroguida e freni sono a livello giusto,quello del raffreddamento è leggermente da rabboccare. l'olio è al minimo.
    ho intenzione di fare un cambio olio, filtro olio e filtro aria. per quanto riguarda il filtro gasolio intendo solo spurgarlo e aspettare i 40k per cambiarlo(ford prevede il cambio ogni 60k km ma meglio anticipare un pò).

    qualcuno mi diceva però che è meglio fare il tagliando al ritorno se tutto è apposto ma siccome non sò che olio c'è dentro non posso nemmeno rabboccare.
    come devo comportarmi?

  • #2
    Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

    Originariamente inviato da Leo-PtWo Visualizza il messaggio
    come da titolo devo affrontare un viaggio di 1100+1100km+ trasferimenti in loco. cosa devo controllare?
    ho una fiesta mk6b 1.4 tdci con poco più di 33.500 km.
    la macchina l'ho presa con 22mk km e sono abbastanza dubbioso sul fatto che sia stato fatto il tagliando prevendita. inoltre essendo una ex auto di rendering non ha tagliandi ford.
    i liquidi idroguida e freni sono a livello giusto,quello del raffreddamento è leggermente da rabboccare. l'olio è al minimo.
    ho intenzione di fare un cambio olio, filtro olio e filtro aria. per quanto riguarda il filtro gasolio intendo solo spurgarlo e aspettare i 40k per cambiarlo(ford prevede il cambio ogni 60k km ma meglio anticipare un pò).

    qualcuno mi diceva però che è meglio fare il tagliando al ritorno se tutto è apposto ma siccome non sò che olio c'è dentro non posso nemmeno rabboccare.
    come devo comportarmi?


    guarda io devo andare in croazia tra 15 gg e farò circa 900 km. il tagliando dovrei farlo tra 15000km.

    però prima di partire faccio:

    controllo liquidi.
    sintoflon ET (già dentro) cambio olio + filto + sintoflon protector
    filtro gasolio


    mi porto un boccetto di additivo per il gasolio (mi sa che farà schifo quello croato)

    ho già fatto visionare pastiglie dei freni, e gomme tutte 4 requuilibrate e convergenza fatta




    Leggi il mio Blog

    Commenta


    • #3
      Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

      santino di padre pio in bella vista
      io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
      il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
      quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
      da Walter Röhrl
      Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

      Commenta


      • #4
        Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

        un giubbotto antiproiettile nel tratto che percorre l'emilia romagna è piu che indicato
        Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

        Commenta


        • #5
          Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

          Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
          un giubbotto antiproiettile nel tratto che percorre l'emilia romagna è piu che indicato
          qualche risposta più tecnica please.

          p.s. non serve qui il giubotto antiproiettile, figuriamoci in emilia

          Commenta


          • #6
            Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

            Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
            mi porto un boccetto di additivo per il gasolio (mi sa che farà schifo quello croato)
            Secondo me invece il gasolio croato con tutta probabilità è meglio del nostro.

            Per il resto, non serve nulla di particolare per viaggi da 1000/2000km, una volta che si controllano i livelli, i freni e le gomme si è a posto, non si parla di percorrenze enormi ma normali viaggi tutti, o quasi, autostradali.
            Per fare un esempio, parecchi anni fa abbiamo fatto un viaggio che ci ha portati fino a Capo Nord facendo un giro lunghissimo, un totale di 12000km percorsi in un mese; non è stato fatto nulla prima di partire e nemmeno al ritorno, solo il normale tagliando alla scadenza programmata.

            Per quanto riguarda il viaggio specifico verso Aosta, posso solo dirti di stare attento una volta arrivato in Val D'Aosta perchè ci sono molti tratti con limite a 80 (in pratica ogni volta che ci sono immissioni dalla valli laterali, e sono tantissime) e spesso ci sono i velox.
            Altro punto dove stare attenti è il tratto da milano a novare, i lavori ormai dovrebbero essere finiti ma non ne sono certo (è un pò che non ci passo) e anche lì spesso mettono i velox.
            Ultima modifica di Am Tuning; 24-07-2009, 10:36.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #7
              Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

              Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
              Secondo me invece il gasolio croato con tutta probabilità è meglio del nostro.
              dici?? io metto solo bludiesel tech.

              boh speriamo che sia buono!!




              Leggi il mio Blog

              Commenta


              • #8
                Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

                toccarsi le balle sperando che all'area di sosta quando rimetti in moto non ti si fotta la batteria..scherzi a parte controllala.. a me è successo a 500km da casa e mi sono leggermente cacato sotto..
                FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                Sensa Cugnisiun Member®

                Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                Commenta


                • #9
                  Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

                  Originariamente inviato da Leo-PtWo Visualizza il messaggio
                  qualche risposta più tecnica please.

                  p.s. non serve qui il giubotto antiproiettile, figuriamoci in emilia
                  uhmmmm... fai il pieno
                  TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                  R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                  SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                  Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                  Commenta


                  • #10
                    Re: viaggio da bari ad aosta. quali accorgimenti?

                    mi raccomando viaggia sereno e occhio ai tutori

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X