Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A quanto affrontare il viaggio? (Km/h)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A quanto affrontare il viaggio? (Km/h)

    Ciao ho una G.Punto 1.3Mj 75cv mappata a 95cv circa, devo fare un viaggio di 500Km a che velocità posso tenermi per non stressare la meccanica?
    la prex turbo è meglio che per tutto il viaggio la riporto originale? ora soffia il 15% in più. (1.15 anzichè 1bar)
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: A quanto affrontare il viaggio? (Km/h)

    Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
    Ciao ho una G.Punto 1.3Mj 75cv mappata a 95cv circa, devo fare un viaggio di 500Km a che velocità posso tenermi per non stressare la meccanica?
    la prex turbo è meglio che per tutto il viaggio la riporto originale? ora soffia il 15% in più. (1.15 anzichè 1bar)
    Non c'è una regola, io devo fare un viaggio di 1400 km e l'unica cosa che farò sarà variare la velocità ogni tanto, per far riposare il motore insomma!
    Credo che la cosa da evitare sia fare 500 km a 130 km/h
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

    Commenta


    • #3
      Re: A quanto affrontare il viaggio? (Km/h)

      perchè evitare di fare 500Km a 130?
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

      Commenta


      • #4
        Re: A quanto affrontare il viaggio? (Km/h)

        Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
        perchè evitare di fare 500Km a 130?
        si appunto.. secondo me bisogna semplicemente stare un po' in sotto della velocità massima.. tutto li.. ad esempio se la macchina al massimo fa i 170.. andare a 130km/h non porta nessunissimo problema.. ovvio a fare 500km alla velocità massima.. qualche problemino ci sarà di sicuro..
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #5
          Re: A quanto affrontare il viaggio? (Km/h)

          Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
          si appunto.. secondo me bisogna semplicemente stare un po' in sotto della velocità massima.. tutto li.. ad esempio se la macchina al massimo fa i 170.. andare a 130km/h non porta nessunissimo problema.. ovvio a fare 500km alla velocità massima.. qualche problemino ci sarà di sicuro..
          Primo per te stesso che se devi stare a 130 per 500 km senza variare e senza dispositivi tipo cruise control diventi scemo alla lunga e ti affatichi per nulla!
          Secondo perchè mi pare giusto far variare numero di giri al motore, tutto qui, fare come minimo 4 ore a motore fisso nn mi piace come idea.
          Year to year, in words and deed
          In all this chaos the trace of clarity

          Commenta


          • #6
            Re: A quanto affrontare il viaggio? (Km/h)

            meno male che ho il cruise control
            cmq originale la macchina mi faceva i 170 circa, magari stò sui 130 ogni tanto 120-140 e sono a posto
            tu che hai la G-Punto T-jet volevo chiederti a quanto tenevi le gomme gonfie sul 205/45R17 perchè ho perso l'uso e manutenzione e non so dove guardare.
            G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

            Commenta


            • #7
              Re: A quanto affrontare il viaggio? (Km/h)

              Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
              meno male che ho il cruise control
              cmq originale la macchina mi faceva i 170 circa, magari stò sui 130 ogni tanto 120-140 e sono a posto
              tu che hai la G-Punto T-jet volevo chiederti a quanto tenevi le gomme gonfie sul 205/45R17 perchè ho perso l'uso e manutenzione e non so dove guardare.
              io a carico normale 2,4 davanti e 2,2 dietro, a pieno carico dovrei controllare ma nn le alzo molto perchè già cosi è più che sufficiente!
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • #8
                Re: A quanto affrontare il viaggio? (Km/h)

                ma se le tengo più gonfie non fa meno attrito e consumo meno?
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                Commenta


                • #9
                  Re: A quanto affrontare il viaggio? (Km/h)

                  Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                  ma se le tengo più gonfie non fa meno attrito e consumo meno?
                  Ipoteticamente è cosi, ma esiste un certo limite per vari fattori!
                  Primo se le gonfi troppo ogni buca la senti come un calcio nella schiena e rimbalzi come un canguro!
                  Secondo perchè gomme troppo gonfie, si consumerebberò in fretta solo nella parte centrale e sicuramente pure la tenuta varierebbe in negativo..

                  Cerca sempre di rispettare le direttive della casa madre, magari variale leggermente fino a trovare l'impostazione di guida che preferisci!
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

                  Commenta


                  • #10
                    Re: A quanto affrontare il viaggio? (Km/h)

                    ma se riesci ad arrivare a 220 arrivi prima e nn ti stressi...
                    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                    Stay classy
                    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                    – Vendo cerchi e componenti vari –

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X