Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R.I.V.A.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • R.I.V.A.

    Ciao a tutti, ho sentito parlare di questa associazione e so che potrei iscrivere la mia clio 1.8 16 valvole, andando a risparmiare non poco sull'assicurazione, ma alcune cose non mi sono chiare, in particolare non ho capito se prima devo iscrivermi a un club specifico per il tipo di auto e solo dopo al riva (???) oppure no. Come funziona la cosa? dovrò portare a far vedere l'auto da loro? ci sono particolari restrinzioni o cose particolari? Ho letto che ci sono degli sconti su carburante, olio e gomme, il che mi sembra un po strano! Qualcuno di voi è iscritto? mi dareste qualche dritta? grazie

  • #2
    Re: R.I.V.A.

    http://www.registroriva.it/
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: R.I.V.A.

      Grazie Ego! l'avevo già visto ma è proprio da lì che mi nascono i dubbi volevo provare a sentire qualcuno che l'ha già fatto per capirci meglio

      Commenta


      • #4
        Re: R.I.V.A.

        guarda ho diversi amici iscritti al riva

        l'unica regola da rispettare, a quanto so, è che l'auto debba avere 10 anni.........per il resto l'iscrizione al club nn mi pare sia obbligatoria.......quella è una procedura tipica dell'Asi.....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: R.I.V.A.

          Per iscrivere la propria auto al RIVA è necessario che prima sia iscritta ad uno dei tantissimi club a loro associati e consultabili sul loro sito, dopodichè è possibile assicurare l'auto con loro....

          Io sono assicurato con loro per il secondo anno di fila e mi trovo molto bene...

          Commenta


          • #6
            Re: R.I.V.A.

            sul sito però nella sezione iscrizione c'è specificata sia la parte club che la parte privati possessori......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: R.I.V.A.

              La prima parte è per i moduli per i club che fanno richiesta di affiliazione a loro,
              nella parte per privati invece c'è il modulo per chiedere di iscriversi (e quindi poter usufruire delle convenzioni assicurative), ma in questo modello poi bisogna specificare il club affiliato a loro a cui si appartiene e poi loro controlleranno chiamando al club se si è davvero o meno iscritti ad esso e procedono con la pratica per l'assicurazione....

              Commenta


              • #8
                Re: R.I.V.A.

                Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, ho sentito parlare di questa associazione e so che potrei iscrivere la mia clio 1.8 16 valvole, andando a risparmiare non poco sull'assicurazione, ma alcune cose non mi sono chiare, in particolare non ho capito se prima devo iscrivermi a un club specifico per il tipo di auto e solo dopo al riva (???) oppure no. Come funziona la cosa? dovrò portare a far vedere l'auto da loro? ci sono particolari restrinzioni o cose particolari? Ho letto che ci sono degli sconti su carburante, olio e gomme, il che mi sembra un po strano! Qualcuno di voi è iscritto? mi dareste qualche dritta? grazie
                Allora:
                -devi essere per forza iscritto ad un club federato RIVA, se non ne conosci uno ci pensano loro a dartelo, di solito è il Collection Car Club, 30€ e ti risparmi lo sbattimento di pagamenti e iscrizioni perchè fanno tutto loro, e al momento del pagamento/rinnovo assicurazione è già calcolato il costo del club. Quindi un pagamento unico.
                -l' auto deve avere + di 10 anni e far parte del loro elenco, ma la tua c'è quindi senza problemi http://www.registroriva.it/Page395.htm
                -tempi di attivazione 2 settimane sicure
                -Novità di quest' anno è che non sono + con la Antonveneta, ma sono passati a Toro, il costo è lievitato a 447€ (compreso club) ma adesso disponi di:
                #Garanzia RCA con Massimali a 3.000.000,00€ (3 milioni)
                #Garanzia Infortuni conducente
                #Rinuncia alla rivalsa
                #Gancio di traino
                #Europe Assistance "Formula Argento" (soccorso stradale, officina mobile, recupero veicolo fuoristrada e altre cose...)
                #Iscrizione del veicolo al Riva
                #Inserimento richiesta della Garanzia incendio/furto del veicolo a valore intero Ruote Classiche
                #Sostituzione in polizza del veicolo assicurato
                #Esclusione del tacito rinnovo delle polizza
                #Competenze studi
                #Iscrizione al club affiliato ( "Collection car club" circa 30€...)
                -Per fare l' attivazione in modo veloce gli telefoni e gli dici tutti i dati dell' auto ed i tuoi, aspetti che ti mandino il fax per le firme in autentica, paghi per bonifico bancario e rispedisci tutto in posta prioritaria, tempo due settimane eti arriva il tagliandino da esporre.... poi ti arriverà il contratto in duplice copia da firmare e rispedire.

                Anche se un pò lunga come cosa io non ci ho pensato due quando ho saputo il prezzo, calcola che il primo anno che non conoscevo il Riva ho pagato 1850€ per la Silvia.

                Commenta


                • #9
                  Re: R.I.V.A.

                  Perfetto! esaurienti come sempre grazie, c'è un ultima cosa che però vorrei chiedervi... L'auto è intestata a me e mio padre, dove io sono il primo proprietario, mentre l'assicurazione se l'era fatta intestare a lui sempre per risparmiare, essendo che lui ovviamente ha una classe più alta... Dite che potrebbero esserci degli intoppi data la situazione particolare?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: R.I.V.A.

                    quindi devi essere iscritto.....ma ti iscrivono loro per cui basta che chiami........

                    beh ora ti intesti l'assicurazione te e nn dovrebbero esserci problemi, no?
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X