Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore 1.1 crdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motore 1.1 crdi

    ragazzuoli buona sera! sono a casa e nn ho niente da fare e mi domandavo una cosuccia semplice semplice:
    il mio mezzo di locomozione, kia picanto 1.1 crdi, mi ha trasferito fino a qui (nizza, costa azzurra, francia) ad una velocità costante prossima ai 4500 giri (inizio della zona rossa sulmio motore) e una velocità indicata di 18kmh
    dato che a queste velocità il motorello è cmq sollecitato più del normale volevo studiare qualche modo per migliorarlo.
    indi chiedo a voi informazioni su questo sconosciuto 3cilindri, qualche schemino del motore e qualche idea sul guadagno che si potrebbe avere con:
    a. sola mappa
    b. mappa più centrale e scarico
    c. mappa più scarico completo

    non oltre dato che mi servono affidabilità e consumi contenuti. tutto questo dovrebbe/potrebbe esser fatto a dicembre 2009, alla scadenza della garanzia ufficiale kia

    raga potete sfottere quanto volete tanto la macchina questa rimane
    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
    Originariamente inviato da honda9500giri;
    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
    Originariamente inviato da CocooN;
    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

  • #2
    Re: motore 1.1 crdi

    Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
    ragazzuoli buona sera! sono a casa e nn ho niente da fare e mi domandavo una cosuccia semplice semplice:
    il mio mezzo di locomozione, kia picanto 1.1 crdi, mi ha trasferito fino a qui (nizza, costa azzurra, francia) ad una velocità costante prossima ai 4500 giri (inizio della zona rossa sulmio motore) e una velocità indicata di 18kmh
    dato che a queste velocità il motorello è cmq sollecitato più del normale volevo studiare qualche modo per migliorarlo.
    indi chiedo a voi informazioni su questo sconosciuto 3cilindri, qualche schemino del motore e qualche idea sul guadagno che si potrebbe avere con:
    a. sola mappa
    b. mappa più centrale e scarico
    c. mappa più scarico completo

    non oltre dato che mi servono affidabilità e consumi contenuti. tutto questo dovrebbe/potrebbe esser fatto a dicembre 2009, alla scadenza della garanzia ufficiale kia

    raga potete sfottere quanto volete tanto la macchina questa rimane
    non mi sembra il mezzo adatto a fare ste cose .... cooomunque , se vuoi potenza e affidabilità direi mappa + scarico completo dalla turbina in giù , i collettori puoi anche evitarli , a meno che non siano "notoriamente" difettosi....prendi in considerazione anche un ic maggiorato
    VectraClubItalia

    Commenta


    • #3
      Re: motore 1.1 crdi

      so benissimo che nn è il mezzo adatto, 'stardo ad avermelo ricordato no semplicemente viaggio molto e adesso il mezzaccio ha appena suoerato i 55mila quindi si può pensare a fare qualcosina!

      mi è giunta voce che il motore che ho su sia il "vecchio" 1.4 della polo incamiciato, è vero? perchè se così fosse si potrebbero faredavvero delle belle cosucce!
      gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
      Originariamente inviato da honda9500giri;
      a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
      Originariamente inviato da CocooN;
      Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

      Commenta


      • #4
        Re: motore 1.1 crdi

        il tuo problema nn è la potenza ma il fatto che sta troppo alto di giri.......l'unica in questo caso è allungare la coppia conica...........per restare alla stessa velocità con meno giri......

        certo però ciò comporta una drastica riduzione dello scatto......sopperibile con una mappa
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: motore 1.1 crdi

          Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
          so benissimo che nn è il mezzo adatto, 'stardo ad avermelo ricordato no semplicemente viaggio molto e adesso il mezzaccio ha appena suoerato i 55mila quindi si può pensare a fare qualcosina!

          mi è giunta voce che il motore che ho su sia il "vecchio" 1.4 della polo incamiciato, è vero? perchè se così fosse si potrebbero faredavvero delle belle cosucce!
          boh...non lo so....ma sa tanto di "perla"
          VectraClubItalia

          Commenta


          • #6
            Re: motore 1.1 crdi

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            il tuo problema nn è la potenza ma il fatto che sta troppo alto di giri.......l'unica in questo caso è allungare la coppia conica...........per restare alla stessa velocità con meno giri......

            certo però ciò comporta una drastica riduzione dello scatto......sopperibile con una mappa
            però qualcosina in più dei 75cv nn sarebbe male! no ma cmq la macchina va benissimo anche adesso, solo che fare i 18kmh segnati a 4000 41000 giri segnati mi fa piangere il cuoricino! infatti tutte le volteche mi fermo minimo 2/3 minuti per far raffreddare la turba!

            poi per la coppia conica si vedrà dopo...mi piace lo scatto bruciante al semaforo d' adesso
            gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
            Originariamente inviato da honda9500giri;
            a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
            Originariamente inviato da CocooN;
            Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

            Commenta


            • #7
              Re: motore 1.1 crdi

              Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
              boh...non lo so....ma sa tanto di "perla"
              anche a me, per questo prima di millantare un aumento di cilindrata esagerato ho chiesto. cmq se così fosse sarei a posto: nel trd dell' aumento di cilindri nei disel hanno scritto che il 1.4 è il 1.9 con un cilindro in meno quindi se tolgo le camicie e metto un pistone in più arrivo ai 160, 170cv agevolmente
              gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
              Originariamente inviato da honda9500giri;
              a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
              Originariamente inviato da CocooN;
              Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

              Commenta


              • #8
                Re: motore 1.1 crdi

                Secondo me , filtro e mappa e vai tranquillo
                [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
                info@teambari.com

                La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
                La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
                Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

                Commenta


                • #9
                  Re: motore 1.1 crdi

                  approposito: con filtro e mappa i 20 cv al'albero dovrei raggiungerli no?
                  gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                  Originariamente inviato da honda9500giri;
                  a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                  Originariamente inviato da CocooN;
                  Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: motore 1.1 crdi

                    Se è fatta bene , credo di si ....
                    [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
                    info@teambari.com

                    La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
                    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
                    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X