Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai-Kia è il quarto gruppo mondiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hyundai-Kia è il quarto gruppo mondiale

    La Hyundai-Kia sarebbe diventata il quarto geuppo automobilistico mondiale nel primo semestre del 2009 superando con 2.153.000 unità la Ford di 8mila e posizionandosi dietro Toyota, General Motors e Volkswagen. Lo afferma il mensile Automotive News sulla base delle proprie autorevoli analisi statistiche. Il sorpasso era previsto, ma non così presto ed è stato favorito dalla caduta del 30,6% delle vendite da parte del gruppo americano che tuttavia sta riprendendo rapidamente velocità nei mercati principali.

    Hyundai-Kia però è cresciuta anche nel generale clima di recessione e il suo piano di lancio prodotti fa paura a molti. Per ibrido, elettrico, idrogeno, alimentazione a gas i centri di ricerca coreani stanno da tempo lavorando a pieno ritmo e i loro piani di applicazione sul mercato sono pari a quelli degli altri migliori costruttori. In arrivo poi ci sono nuove famiglie di motori Diesel e benzina che vedremo presto sui futuri modelli e che allargheranno una gamma che ormai va dal 3 cilindri fino al V8. Ma non è solo questo che fa la differenza visto che alla fine del 2008 la differenza nei volumi tra Ford e Hyundai-Kia era di oltre un milione di unità, segno che le scelte industriali fatte a Seoul sono state esatte anche in tempi di crisi, al contrario di quelle fatte a Dearborn. E pensare che dieci anni fa i coreani erano all’11mo posto...

    Nel frattempo Kia ha messo a segno un +17,5% su scala globale a luglio e, cosa più importante, il gruppo ha raggiunto per la prima volta una quota del 5% sulle vendite mondiali e i profitti sono aumentati del 10,4%. Con l’arrivo di modelli come la nuova piccola Kia, la Sorento e il restyling della cee’d e della Hyundai iX35, il SUV compatto destinato a sostituire la Tucson, si prevede un ulteriore miglioramento.


  • #2
    Re: Hyundai-Kia è il quarto gruppo mondiale

    ma chi è che si compra ste auto?
    Corpo: Nikon D300
    Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
    Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

    Commenta


    • #3
      Re: Hyundai-Kia è il quarto gruppo mondiale

      solo perchè non piacciono a te non significa che non riescano a venderne.......

      Commenta


      • #4
        Re: Hyundai-Kia è il quarto gruppo mondiale

        Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
        ma chi è che si compra ste auto?
        ormai sono auto allo stesso livello delle concorrenti
        non sono più le vecchie coreane tipo la "pony" che erano tutte incentrate sul prezzo basso ma anche sulla qualità bassa
        io possiedo una hyundai che in 7 anni di vita non ha mai avuto un problema ed è assemblata benissimo, non scricchiola nulla all'interno!

        Commenta


        • #5
          Re: Hyundai-Kia è il quarto gruppo mondiale

          in famiglia abbiamo preso una i10 un mesetto fa e nei primi 2000 km mi ha fatto una buona impressione,poi magari cadrà a pezzi però....
          My CAR: Subaru Impreza
          Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
          Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

          Commenta


          • #6
            Re: Hyundai-Kia è il quarto gruppo mondiale

            Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
            ormai sono auto allo stesso livello delle concorrenti
            non sono più le vecchie coreane tipo la "pony" che erano tutte incentrate sul prezzo basso ma anche sulla qualità bassa
            io possiedo una hyundai che in 7 anni di vita non ha mai avuto un problema ed è assemblata benissimo, non scricchiola nulla all'interno!
            quoto tutto, tra l'altro ci sono diverse auto della kia e della hyunday che mi comprerei volentieri.

            Commenta


            • #7
              Re: Hyundai-Kia è il quarto gruppo mondiale

              la kia non l'ho mai digerita, sia sul fattore estetico che sugli interni! Sul motore non mi esprimo in quanto non ne ho mai provata una!
              Corpo: Nikon D300
              Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
              Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

              Commenta


              • #8
                Re: Hyundai-Kia è il quarto gruppo mondiale

                kia rondo



                Commenta


                • #9
                  Re: Hyundai-Kia è il quarto gruppo mondiale

                  sono interessanti i suv...poi della kia non è male la pro ceed e la hyundai ha un coupè interessante (genesis)

                  che in italia non so se ci sarà...
                  io non ho mai avuto nessuno dei due marchi, mio zio ha uno sportage primo modello e ci ha messo un pò di soldi in riparazioni, ha sui 150000km...
                  la mia prima auto è stata una daewoo lanos in 7 anni e 160000km non ha mai avuto problemi rilevanti...
                  come qualità e design sono migliorati molto!

                  ps: sarebbe la carens americana giusto?
                  Ultima modifica di Stefano87; 13-08-2009, 22:20.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Hyundai-Kia è il quarto gruppo mondiale

                    ehmmm......dario.......questa rondo è un tantino brutta......potevi postare una vettura migliore, che ne sò, una Soul per esempio.........

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X