Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze motore jtdm alfa gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenze motore jtdm alfa gt

    Tra il motore dell'alfa gt 1.9 jtdm 150 cv e quello da 170 cv cambia solo la mappa?
    Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
    noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
    sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

  • #2
    Re: Differenze motore jtdm alfa gt

    Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
    Tra il motore dell'alfa gt 1.9 jtdm 150 cv e quello da 170 cv cambia solo la mappa?
    no, la 170cv ha il nuovo motore biturbo fiat power train già largamente utilizzato dalla saab, è ancora in fase di test per le versioni più potenti (190-200 e oltre cavalli)

    Commenta


    • #3
      Re: Differenze motore jtdm alfa gt

      Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
      no, la 170cv ha il nuovo motore biturbo fiat power train già largamente utilizzato dalla saab, è ancora in fase di test per le versioni più potenti (190-200 e oltre cavalli)
      ne sei proprio sicuro ?????

      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
      ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

      Commenta


      • #4
        Re: Differenze motore jtdm alfa gt

        Originariamente inviato da Rs3ti Visualizza il messaggio
        ne sei proprio sicuro ?????
        è un turbo compound, cioè uno piccolo accostato ad uno più grande. Sulle saab sono già 2 anni (quasi) che viene utilizzato.

        ps: ho appena verificato, non hanno ancora utilizzato il doppio compressore, hanno solo cambiato gli iniettori (piezoelettrici) e la mappa.
        Ultima modifica di Antoniobmw; 18-08-2009, 12:04.

        Commenta


        • #5
          Re: Differenze motore jtdm alfa gt

          Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
          è un turbo compound, cioè uno piccolo accostato ad uno più grande. Sulle saab sono già 2 anni (quasi) che viene utilizzato.

          ps: ho appena verificato, non hanno ancora utilizzato il doppio compressore, hanno solo cambiato gli iniettori (piezoelettrici) e la mappa.
          appunto.....

          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
          ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

          Commenta


          • #6
            Re: Differenze motore jtdm alfa gt

            Originariamente inviato da Rs3ti Visualizza il messaggio
            appunto.....
            ma non manca molto per l'introduzione di quel motore,se ne parla da almeno un paio d'anni.

            ps: perchè hai usato questa faccina >> << ??

            Commenta


            • #7
              Re: Differenze motore jtdm alfa gt

              il 1.9 jtdm 170cv montato sulla 147 non è il twincharged della delta e della saab, è il solito 1910cc con iniettori diversi e altri particolari.
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

              Commenta


              • #8
                Re: Differenze motore jtdm alfa gt

                non vorrei dire una cagata di proporzioni galattiche ma mi sembra di aver letto che il 170 abbia la stessa coppia del 150. cioè hanno aumentato la potenza ma tenendo limitata la coppia perchè il complessivo frizione/cambio è pari pari quello delle versione meno potenti.
                su altri forum ho letto opinioni non proprio entusiastiche di questa versione, tra il dpf e i cerchi da 18" praticamente va come un 150 euro4 senza dpf.
                Prendi un 150cv lo mappi a 170cv VERI e a mio modestissimo parere vai solo meglio.

                Creato da My Cool Signs

                Commenta


                • #9
                  Re: Differenze motore jtdm alfa gt

                  Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                  il 1.9 jtdm 170cv montato sulla 147 non è il twincharged della delta e della saab, è il solito 1910cc con iniettori diversi e altri particolari.
                  ah, mi pareva giusto allora......mi sembrava che fosse già usato il twincharged, secondo me è questione di qualche settimana per vederlo sotto ad un'alfa romeo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Differenze motore jtdm alfa gt

                    visto che è a fine carriera non è logico riprogettare l'intero gruppo frizione/cambio per una versione che tanto non venderà molto. (Non è gia più prenotabile leggo ora)
                    stessa cosa che hanno fatto con il 1.3Mj 75/90/105 hanno tutti quanti la coppia simile Nm più o meno, per non mettere appunto un gruppo cambio/frizioni più adeguato, anche se diverso nelle tre motorizzazioni.

                    Un altro esempio sulla Panda mj e 500 mj la centralina limita i NM a 145 al posto dei 180/190nm delle punto per mancanza di spazio per poter alloggiare un cambio più grosso, infatti mi pare che la 500 abarth monti il cambio della 1.3Mj con diversi rapporti ovviamente.
                    Ultima modifica di Enzoxxx86; 18-08-2009, 12:25.
                    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X