Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vendere l'auto all'estero...truffa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vendere l'auto all'estero...truffa?

    poco tempo fa ho deciso a malincuore di separarmi dalla mia auto preparata che ho avuto per 15anni,cosi ho messo un pò di annunci in giro per vari siti,(tra cui elaborare) un'annuncio l'ho messo su autoscout24,e dopo un paio di giorni mi arriva la risposta di un francese che era intenzionato a comprare la mia macchina senza nemmeno vederela o provarla..e qui la cosa mi puzza un pò perchè l'auto monta un kit estetico e altre varie modifiche,(e quindi uno a maggior ragione vorrebbe controllare se i lavori sono stati fatti bene, e poi col prezzo mi sono tenuto abbastanza alto,un pò per via di tutti i lavori fatti e un pò per il basso chilometraggio percorso rispetto agli anni dell'auto. comunque normalmente chiunque tratterebbe un pò sul prezzo,invece questo è deciso a sganciare 15000€ senza fare una piega...mi ha chiesto il codice IBAN per il trasferimento dei soldi ma non gliel'ho dato dicendo che preferisco un vaglia postale o un assegno cirolare che sono più sicuri...attualmente ha accettato per il vaglia, e ora sono fermo con le trattative e sto temporeggiando...
    qualcuno di voi ha già avuto esperienze di vendita all'estero o esperienze simili..? o ha qualche notizia di truffe che possono svolgersi in questo modo??
    nel dubbio....rallento e chiedo!!!
    tamarro...ma con stile!

    vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

  • #2
    Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

    stai all'occhio,ti dico solo questo. Magari vai a fare un salto in una caserma dei carabinieri e chiedi consiglio a loro,vedrai che sanno come suggerirti su questa cosa.

    Commenta


    • #3
      Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

      truffa al 200%
      compratevi la mia gtr!!!

      Commenta


      • #4
        Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

        ho anchio l'auto in vendita su autoscout e mi arrivano gli stessi messaggi
        ho sempre ignorato
        però un mio amico è stato contattato da un tedesco che è sceso in italia,soldi cash,demolite le targhe e se lè portata in germania
        casualmente dopo un paio di settimane è comparsa su mobile.de con 3500€ in piu di quello che lha pagata e 55000 km in meno.........................
        www.ripperz.it

        Commenta


        • #5
          Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

          a tutti arrivano i soliti mess...li manda in automatico...a me alle volte si sono sbagliati e hanno mandato la solita email uguale in cui il tipo parlava di divorzio ecc ,doveva andare in guerra...ma con due nomi diversi...
          compratevi la mia gtr!!!

          Commenta


          • #6
            Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

            Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
            ho anchio l'auto in vendita su autoscout e mi arrivano gli stessi messaggi
            ho sempre ignorato
            però un mio amico è stato contattato da un tedesco che è sceso in italia,soldi cash,demolite le targhe e se lè portata in germania
            casualmente dopo un paio di settimane è comparsa su mobile.de con 3500€ in piu di quello che lha pagata e 55000 km in meno.........................
            e che problema c'è?... L'importante è che il tuo amico si sia preso i soldi e che a livello burocratico sia apposto poi il resto non importa...
            Non creamoci problemi dove non ce ne sono.. ok, il tedesco in questione è sicuramente poco corretto ma non stiamo a guardare a ste cose... l'importante come detto è che il tuo amico si sia preso i soldi, poi per il resto dovrebbe fregarsene alla grandissima...

            Se io vendo un auto, (come ho già fatto) mi importava solo di essere apposto con tutte le carte, documentazione ecc.. e dei soldi; poi per il resto per quello che mi fregava poteva pure farsi un autobomba...
            Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

            My Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

              ma anche a me non interessa niente era solo per dire
              www.ripperz.it

              Commenta


              • #8
                Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

                Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
                ho anchio l'auto in vendita su autoscout e mi arrivano gli stessi messaggi
                ho sempre ignorato
                però un mio amico è stato contattato da un tedesco che è sceso in italia,soldi cash,demolite le targhe e se lè portata in germania
                casualmente dopo un paio di settimane è comparsa su mobile.de con 3500€ in piu di quello che lha pagata e 55000 km in meno.........................
                ma se sto tipo venisse con 15000 € in contanti a prendersi la macchina poi potrebbe farne quello che vuole, anche un'autobomba tuning,l'importante è che io mi prendo i soldi...
                nel dubbio....rallento e chiedo!!!
                tamarro...ma con stile!

                vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

                Commenta


                • #9
                  Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

                  certo,ma vai subito a depositarli in banca prima de dargli le chiavi
                  www.ripperz.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

                    Originariamente inviato da torakiki Visualizza il messaggio
                    ma se sto tipo venisse con 15000 € in contanti a prendersi la macchina poi potrebbe farne quello che vuole, anche un'autobomba tuning,l'importante è che io mi prendo i soldi...
                    guarda, di queste mail ne arrivano a decine, e tutti dicono che ti mandano i soldi o un bonifico o altro, da qualche parte c'è la truffa, bisogna capire solo dove.......

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X