Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vendite fuori da ebay

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vendite fuori da ebay

    Salve

    1 ebay puo' chiudermi l'account se vendo fuori da ebay?

    2 ebay puo' chiudermi l'account se vendo fuori ebay a una o piu' persone per un certo periodo di tempo e qualcuno di questi si lamentasse con ebay che l'oggetto non è come doveva essere, nonostante io mi impegno sempre a mandare per email immagini degli oggetti, specie degli eventuali difetti, fare una descrizione realistica e scrivere chiaro e tondo che l'oggetto lo vendo con la formula visto e piaciuto e non accetto restituzioni)

    questi dubbi mi sono venuti dopo che ho visto che paypal (di proprietà di ebay), ANCHE NEL CASO SI FACCIA UNA COMPRAVENDITA FUORI EBAY, non si fa i c@zzi suoi e blocca soldi, account, fa casini vari che puoi leggere in quantita' industriale su google

    ADESSO HO SCRITTO NUOVAMENTE TUTTO IN MODO UN PO' PIU' CHIARO

    GRAZIE
    Ultima modifica di RaceWars; 21-08-2009, 21:47.


  • #2
    Re: vendite fuori da ebay

    Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
    Ragazzi, se vendo un oggetto su ebay e per un motovo o un altro lo vendo fuori da ebay, se l'acquirente rompi palle di turno, si mette a disturbarmi dicendo che l'oggetto è diverso dalle fptp, che ha dei graffi (tra l'altro dichiarati! e fotografati in 6foto) ebay (come fa paypal anche per i pagamenti FUORI EBAY) puo prendere dei provvedimenti? OSSIA puo' non farsi i c@zzi suoi e bannarmi l account oppure non puo' fare nulla?

    grazie!
    Bisogna vedere, per inserzioni scorrette può anche cancellare l' account. Basta relativamente poco. Il discorso, se vendo un oggetto su e-bay e per un motivo o un altro lo vendo fuori da e-bay mi risulta molto meno chiaro invece..
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: vendite fuori da ebay

      Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
      Ragazzi, se vendo un oggetto su ebay e per un motovo o un altro lo vendo fuori da ebay, se l'acquirente rompi palle di turno, si mette a disturbarmi dicendo che l'oggetto è diverso dalle fptp, che ha dei graffi (tra l'altro dichiarati! e fotografati in 6foto) ebay (come fa paypal anche per i pagamenti FUORI EBAY) puo prendere dei provvedimenti? OSSIA puo' non farsi i c@zzi suoi e bannarmi l account oppure non puo' fare nulla?

      grazie!
      se la transazione e' avvenuta al di fuori di ebay e il tuo acquirente non si e' aggiudicato il tuo oggetto in asta o non ha cliccato su "compralo subito" (se hai messo un annuncio di vendita invece che di asta), non ci sono prove per ebay che tu hai venduto l'oggetto a lui, non c'e' nessuna prova, quindi non ti puo' fare niente nessuno.

      Commenta


      • #4
        Re: vendite fuori da ebay

        Adesso ho scritto nuovamente tutto in modo un po' piu' chiaro

        grazie
        Ultima modifica di RaceWars; 21-08-2009, 21:40.

        Commenta


        • #5
          Re: vendite fuori da ebay

          Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
          se la transazione e' avvenuta al di fuori di ebay e il tuo acquirente non si e' aggiudicato il tuo oggetto in asta o non ha cliccato su "compralo subito" (se hai messo un annuncio di vendita invece che di asta), non ci sono prove per ebay che tu hai venduto l'oggetto a lui, non c'e' nessuna prova, quindi non ti puo' fare niente nessuno.
          grazie, puoi rispondere anhe alla domanda n.1 che ho aggiunto?
          sai questi dubbi mi sono venuti dopo che ho visto che paypal (di proprietà di ebay), ANCHE NEL CASO SI FACCIA UNA COMPRAVENDITA FUORI EBAY, non si fa i c@zzi suoi e blocca soldi, account, fa casini vari che puoi leggere in quantita' industriale su google

          grazie xD

          Commenta


          • #6
            Re: vendite fuori da ebay

            allora:
            n.1 : NO. tu sei libero di fare quello che vuoi al di fuori di ebay, e anche chi compra da te e' libero di fare quello che vuole al di fuori di ebay.
            Semplicemente ebay a quel punto non copre alcuna responsabilita' nella transazione, ecco che rispondo direttamente al n.2 : ebay non ti puo' fare assolutamente niente. L'unica cosa e' che NON DEVI usare paypal per farti pagare, altrimenti uno con paypal potrebbe anche aprire una controversia (in paypal e non in ebay).
            Se tu vendi al di fuori di Ebay, devi farti pagare con altri metodi, non certo paypal.

            Commenta


            • #7
              Re: vendite fuori da ebay

              se usi ebay e il tuo profilo per trovare acquirenti e poi vendere al di fuori di ebay, si, possono bloccartelo ma ovviamente devono avere le prove...ovviamente chi acquista non può darti un feedback nè aprire controversie però se dimostra che la vendita tu l'hai fatta al di fuori di ebay può sospenderti l'account

              per il discorso paypal non capisco assolutamente il discorso, con paypal si può inviare e ricevere denaro che non c'entra con ebay senza aver problemi
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #8
                Re: vendite fuori da ebay

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                se usi ebay e il tuo profilo per trovare acquirenti e poi vendere al di fuori di ebay, si, possono bloccartelo ma ovviamente devono avere le prove...ovviamente chi acquista non può darti un feedback nè aprire controversie però se dimostra che la vendita tu l'hai fatta al di fuori di ebay può sospenderti l'account

                per il discorso paypal non capisco assolutamente il discorso, con paypal si può inviare e ricevere denaro che non c'entra con ebay senza aver problemi
                allora, per sospenderti l'account devono avere le prove che tu hai violato una qualunque regola di EBAY.
                Se tu vuoi vendere al di fuori di ebay non c'e' alcun problema, non e' che tu siccome hai aperto l'account di ebay non puoi piu' vendere come privato al di fuori di ebay! che scherziamo?
                Puoi farlo eccome! puoi anche contattare acquirenti su ebay, accordarti sull'acquisto al di fuori di ebay, chiudere l'inserzione e procedere con la transazione. E' tutto regolare.

                Per il discorso paypal, puoi aprire controversie per un pagamento anche dentro paypal anche per un acquisto che non c'entra con ebay.

                Commenta


                • #9
                  Re: vendite fuori da ebay

                  regolare un piffero se tu apri un'inserzione inizi a usufruire di un servizio di ebay che paghi, anche se a chiusura dell'asta, ma paghi....chiudere in anticipo per un qualsiasi motivo (ovviamente fasullo "oggetto non più disponibile per la vendita") ma nel frattempo essere riusciti ad avere il "nome" di un potenziale acquirente e vendere al di fuori di ebay, è un aggiramento delle regole e delle tariffe di ebay
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #10
                    Re: vendite fuori da ebay

                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    regolare un piffero se tu apri un'inserzione inizi a usufruire di un servizio di ebay che paghi, anche se a chiusura dell'asta, ma paghi....chiudere in anticipo per un qualsiasi motivo (ovviamente fasullo "oggetto non più disponibile per la vendita") ma nel frattempo essere riusciti ad avere il "nome" di un potenziale acquirente e vendere al di fuori di ebay, è un aggiramento delle regole e delle tariffe di ebay
                    fermo li', l'annuncio ad apertura asta lo paghi subito!
                    Quello che non paghi in caso di chiusura inserzione e transazione al di fuori di ebay e' la commissione sulla vendita, appunto.
                    Ed e' giustissimo che non la paghi se fai la vendita al di fuori di ebay.
                    Perche' non godi delle garanzie di ebay, della possibilita' di aprire controversia, della possibilita' di ammonire o espellere l'acquirente da ebay, insomma, del "servizio Ebay" in generale.
                    Io chiudo l'inserzione per "oggetto non piu' disponibile" e lo vendo come e a chi voglio.
                    Anche perche' senno' gli oggetti che metti su ebay non potresti per assurdo pubblicizzarli in nessun altro posto... roba che uno da fuori di ebay mi dice "te lo compro io", soldi in mano, e io devo dirgli "no sai perche' l'ho messo su ebay" Ma scherzi? leggiti meglio il regolamento di ebay, e' un tuo diritto ritirare l'asta e poi fai quello che vuoi. Anche perche', se non si potesse fare, non te lo lascerebbero fare.

                    Tant'e' vero che nelle email che ogni tanto ti arrivano c'e' scritto "ebay ti INVITA a non accettare di concludere le transazioni al di fuori di ebay, perche' bla bla bla...ti sconsigliano di pagare con postepay o metodi di pagamento non rintracciabili perche' blablabla... ma mica ti minacciano di chiudere l'account.
                    Ultima modifica di stileitalia; 22-08-2009, 11:02.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X