Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 7 di 9

Discussione: Leon 1.4 Tsi

Principiante
    Auto
    Seat Leon 1.4 Tsi

Leon 1.4 Tsi

Ciao a Tutti.. Sono Nuovo! Ho preso la nuova Leon.. 1.4 Tsi 125cv 200Nm (stesso motore del golf) Come macchina mi piace.. tranne ke x il motore.. Non spinge abbastanza ed è troppo regolare.. non si sente nemmeno il turbo che entra.. Sapete consigliarmi qualcosa da fargli x farla spingere di più e renderla più nervosa?? Volevo evitare la mappatura x la garanzia.. Piuttosto un modulo.. Per il resto ditemi voi! La mia idea era di arrivare sui 150cv e 230Nm.. Poi il motore a 5000 giri da il max.. a 6000 già muore.. x un benzina nn mi sembra una bella cosa! Spostare la potenza massima sui 6000 6500 sarebbe perfetto! Grazie!
    Ultima modifica di AlexLeon; 26-08-2009 alle 14:55

...NON STO' BENE!!! L'avatar di fabryh
    Auto
    GT® & MAVERICK
    Moto
    KTM300 - WR 200

Re: Leon 1.4 Tsi

tutti i moderni motori turbo a benzina sono così, abbinano alti R.C. a turbocompressori di piccole dimensioni per avere prontezza in basso come fosse un turbodiesel...........purtroppo quello che vuoi tu implica quantomeno la sostituzione di turbocompressore,scarico e rimappatura centralina.

per arrivare sui 150cv devi per forza far rimappare la centralina.....moduli aggiuntivi non ce ne sono e cmq vanno bene per i turbodiesel.
    Ultima modifica di fabryh; 26-08-2009 alle 16:20
    VENDO MATERIALE VARIO

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
    UN GIORNO TI SVEGLIERAI E NON POTRAI PIU' FARE CIO' CHE HAI SEMPRE SOGNATO DI FARE, PERCIO' FALLO ADESSO

Millennium Member L'avatar di Matrix17
    Auto
    Leon 2.0 TFSI DSG

Fai quello che ti ha detto fabryh........

Principiante
    Auto
    Seat Leon 1.4 Tsi

Capito..Come scarico cosa mi consigliate? Possibilmente omologato.. e nn voglio fare bordello.. Mi interessa divertirmi e avere più di tiro in alto.. senza dare nell'occhio! Sostituzione turbo mi sembra un pò troppo x adex.. Alla rimappatura posso pensarci.. magari tra un pò.. Moduli x turbo benza allora niente?

Preparatore
    Auto
    Megane RS3 CUP

IMHO la progressività non è un aspetto negativo, anzi...

comunque la modifica più economica ed indolore è una rimappatura fatta bene, non c'è modulo che tenga.
    inoltre è molto più difficile accorgersi dei diversi parametri scritti sulla ECU che di uno scatolino in bella vista sotto il cofano...

...NON STO' BENE!!! L'avatar di fabryh
    Auto
    GT® & MAVERICK
    Moto
    KTM300 - WR 200

più che altro moduli aggiuntivi per motori turbocompressi a benzina nn ne ho mai visti.....ci possono essere robe soft che toccano un pò gli anticipi...........ma un motore a benzina và carburato per bene rispettando il rapporto stechiometrico ossia agendo su anticipi ed iniezione.........e la cosa è fattibile solo ed esclusivamente rivedendo la mappatura
    VENDO MATERIALE VARIO

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
    UN GIORNO TI SVEGLIERAI E NON POTRAI PIU' FARE CIO' CHE HAI SEMPRE SOGNATO DI FARE, PERCIO' FALLO ADESSO

Principiante
    Auto
    Seat Leon 1.4 Tsi

Ok.. Mi informerò su qualche meccanico valido nella mia zona! e per lo scarico? Mi consigliate di cambiarlo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •