Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chevrolet aveo 1.2 84cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: chevrolet aveo 1.2 84cv

    Quella motorizzazione l'avevo valutata sulla spark valutata quando dovevo sostituire il pandino 750 di mia moglie con una vettura moderna più sicura e soprattutto con l'aria condizionata per non farle fare la sauna con l'estate ( e pure la primavera e un pezzo di autunno) siciliana.
    Mia moglie la bocciò per la linea (che invece io adoravo)...e senza appelli.
    Allora ho provato gli 85 cavalli della II° edizione del 1248 della i10: motore rivisto in parecchi particolari a cominciare dal reparto raspirazione, al trattamento superficiale del pistone e soprattutto al disassamento della biella rispetto all'asse del cilindro: attriti e vibrazioni ridottissimi.
    Quel motore è "liscio e setoso" (come dice mia moglie) ma soprattutto ha una capacità di riprea e una coppia incredibili: sfiorando l'accellelatore sale che è una bellezza, pur avendo rapporti lunghi.
    Il contro è dato dalla parte dinamica riferibile all'assetto/gommatura: nulla di scandalodo, intendiamoci, ma delle 165-14 erano eccellenti per auto di 15 anni fa...ora siamo abituati ad altro.
    guidandola mi pare troppo "da passeggio" per qunto riguarda l'assetto/tenuta/stabilità.
    ma d'altronde è stata comperata per passeggiare.

    Commenta

    Sto operando...
    X