Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 141

Discussione: chevrolet aveo 1.2 84cv

... L'avatar di Ace20VT
    Auto
    86C GT

Re: chevrolet aveo 1.2 84cv

la mia fa pure i 17/18 al litro... dubito ke una punto poi faccia così poco sullo 0-100... ma non è questo, il principio è ke ci sono mille macchine migliori, capisco sia la sua prima auto sudata ma tra qualche anno si metterà a ridere quando penserà alle cose che dice adesso...

Meccanico L'avatar di Morso
    Auto
    Integra type-R DC2
    Moto
    ktm exc 125

Allora anche io voglio dire la mia nel mio piccolo: la mia è un 1100 12v e fa lo 0-100 in 11.3. Questo appena ritirata dal concessionario. Tuttavia parlate di aspirati esclusivamente, e la mia è TD.

Millennium Member L'avatar di EnricoPanda
    Auto
    ex Panda sporting--Y
    Moto
    Fiat punto sporting

Citazione Originariamente Scritto da calox83 Visualizza Messaggio
    forse si...pero' bevicchia
    anche il 75cv zetec e' ottimo, lo era sulla fiesta di 2 generazioni fa...

come prestazioni/consumi il migliore e' 1.2 16v renault(che poi e' 1.1 abbondante..)
    pareri personali ovviamente
    non e vero che beve se la si usa bene contando che a pure la 6 io ci faccio traquillamente i 19km al litro.

KIKKO9006 FAN'S CLUB

NIKON D3000 IN MIO GIOCATTOLO

Sergente del Male L'avatar di zeroes
    Auto
    Fiesta Mk3

Citazione Originariamente Scritto da calox83 Visualizza Messaggio
    forse si...pero' bevicchia
    anche il 75cv zetec e' ottimo, lo era sulla fiesta di 2 generazioni fa...

come prestazioni/consumi il migliore e' 1.2 16v renault(che poi e' 1.1 abbondante..)
    pareri personali ovviamente
    gia il 1.2 16v 75cv ford lo provato e mi ha impressionato. Davvero "potente" ed elastico.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

... L'avatar di Ace20VT
    Auto
    86C GT

io l'ho provato da passeggero su una fiesta pen'ultimo modello ed è un bel chiodazzo... forse sarà xke aveva appena 5000 km ma altri 1.2 van ben di piu...

Auto
    ex Panda sporting--Y
    Moto
    Fiat punto sporting

io lo usata la fiesta 1.2 16v con 75cv e rispetto alla mia e fermissima.

KIKKO9006 FAN'S CLUB

Auto
    Fiesta Mk3

Citazione Originariamente Scritto da Ace20VT Visualizza Messaggio
    io l'ho provato da passeggero su una fiesta pen'ultimo modello ed è un bel chiodazzo... forse sarà xke aveva appena 5000 km ma altri 1.2 van ben di piu...
    l'ultima e la penultima sono chiodi col 1.2 vuoi peso e normative ma la 1.2 mk4 e mk5 erano fenomenali per l'epoca.

per intenderci questa mk4

mk5

se non ricordo male auto provandola la dava la mk4 x 168 km/h effettivi e 0-100 in 11,4 secondi... direi piu che buono.
    Ultima modifica di zeroes; 05-09-2009 alle 10:33
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Auto
    Fiesta Mk3

Citazione Originariamente Scritto da EnricoPanda Visualizza Messaggio
    io lo usata la fiesta 1.2 16v con 75cv e rispetto alla mia e fermissima.
    se parli della mk4 e la riferisci alla punto sporting con 86cv ti credo hai 11cv in piu anche se la mk4 si difende cmq bene a detta di molti. ma se gia vai con la punto da 80cv sempre 1.2 la fiesta va via...

Auto
    ex Panda sporting--Y
    Moto
    Fiat punto sporting

Citazione Originariamente Scritto da zeroes Visualizza Messaggio
    se parli della mk4 e la riferisci alla punto sporting con 86cv ti credo hai 11cv in piu anche se la mk4 si difende cmq bene a detta di molti. ma se gia vai con la punto da 80cv sempre 1.2 la fiesta va via...
    va be ma nn e colpa mia se fa motori che nn vanno avanti, e poi io ero salito su quella vecchia ma nn mi sembrava che andasse cosi tanto(quella nella prima foto che ai messo.)

KIKKO9006 FAN'S CLUB

Millennium Member L'avatar di calox83
    Auto
    a3 tdi quattro
    Moto
    clio 1.8 16v

l'ultima e la penultima sono chiodi col 1.2 vuoi peso e normative ma la 1.2 mk4 e mk5 erano fenomenali per l'epoca.

per intenderci questa mk4

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...9%29_front.jpg

mk5

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...fiesta_mk5.jpg

se non ricordo male auto provandola la dava la mk4 x 168 km/h effettivi e 0-100 in 11,4 secondi... direi piu che buono.
    si si,confermo
    parlavo di questa fiesta!
    quella dopo,da un lato era piu' pesante,poi c'era l'eurorompimentodipalle antinquinamento...ed andava decisamente peggio...
    anche quando parlavo del 1.2 16v renault,mi riferivo alla vecchia clio,quella che oggi si chiamaq clio storia,
    ripeto,questi sono ottimi motori,ma le piccole di oggi,non sono piu' tanto piccole....e servono motori piu' "cazzuti" per avere un po' di vivacita'...e i consumi salgono...
    oppure prendi un 1.6td e ti costa un capitale per comprarla
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

Smanettone
    Auto
    Alfa 147 1.9 150 cv

raga per parlare di fiesta aprite un altro topik per piacere.....basta con questi O.T

Principiante
    Auto
    chevrolet aveo

per quanto possa non essere velocissima io ce l'ho e per dire che è cmq una 1.200 ASPIRATA e EURO 4, ha 84 cv e non sono pochi, certo meno della corsa gt che era innanzitutto 1.600 e pre euro con scarichi super aperti e 5 km/l grazie, ma sicuramente ha più cv della nuova 500, corsa etc, e contando che ha una linea sportiva è fatta bene è ha un ottimo motore (io ho fatto 70.000 km in un'anno ed è perfetta) nel complesso una bella macchina..nessun adesivo staccato, nessun guasto nulla è perfetta. P.S. chevrolet è l'auto più amata negli stati uniti, oltre aveo, matiz etc.. produce camaro e corvette....vi basta?
    P.S. per matrix 17 che paragona una focus st con un'aveo è ovvio che non c'è storia, però se vuoi la gara la puoi fare con mè prendo la bambina della domenica però la mia CBR 1000 HRC con centralina rimappata, corona e pignone sostituiti, scarico e collettori arrow, pinza, pompa, pastiglie e dischi sostituiti con modello superbike, per un totale di 194 cv al banco e 180 kg. io 160 km/h li faccio in prima e mi basta la terza per umiliarti anche si hai 260 cv in quella focus che paragoni alle utilitarie

Millennium Member L'avatar di fede100
    Auto
    smart fortwo

in compagnia con me hanno una aveo così ... quando prende giri diventa allegra ma sottocoppia è scandalosa ... riprendere in 4a a 2000-2200 giri tra dare un filo di gas e dare a tavoletta non cambia nulla praticamente ... solo il rumore dell'aspirazione. poi è vero che gli euro 5 tappano molto in basso e spostano in alto la potenza ma il 1.2 fiat ( provato su GPevo) è esattamente il contrario , è più pieno in basso che in alto ... secondo me in città è meglio così

Principiante
    Auto
    -

ti credo che la fiesta mk4 si difende bene, non ha veramente 75cv
    p.s. so che è un post vecchio, ma chissene! adoro parlarne, e siamo in un "forum" per questo, parlare

Principiante
    Auto
    -

ti credo che la fiesta mk4 si difende bene, non ha veramente 75cv
    p.s. so che è un post vecchio, ma chissene! adoro parlarne, e siamo in un "forum" per questo, parlare

23th L'avatar di Dark Angel23
    Auto
    Colt CZT 205cv
    Moto
    Suzuki Gsr600 K8

Citazione Originariamente Scritto da matteo aveo Visualizza Messaggio
    per quanto possa non essere velocissima io ce l'ho e per dire che è cmq una 1.200 ASPIRATA e EURO 4, ha 84 cv e non sono pochi, certo meno della corsa gt che era innanzitutto 1.600 e pre euro con scarichi super aperti e 5 km/l grazie, ma sicuramente ha più cv della nuova 500, corsa etc, e contando che ha una linea sportiva è fatta bene è ha un ottimo motore (io ho fatto 70.000 km in un'anno ed è perfetta) nel complesso una bella macchina..nessun adesivo staccato, nessun guasto nulla è perfetta. P.S. chevrolet è l'auto più amata negli stati uniti, oltre aveo, matiz etc.. produce camaro e corvette....vi basta?
    P.S. per matrix 17 che paragona una focus st con un'aveo è ovvio che non c'è storia, però se vuoi la gara la puoi fare con mè prendo la bambina della domenica però la mia CBR 1000 HRC con centralina rimappata, corona e pignone sostituiti, scarico e collettori arrow, pinza, pompa, pastiglie e dischi sostituiti con modello superbike, per un totale di 194 cv al banco e 180 kg. io 160 km/h li faccio in prima e mi basta la terza per umiliarti anche si hai 260 cv in quella focus che paragoni alle utilitarie
    Tu ti sei iscritto apposta per paragonare una focus st ad un cbr? minchia.....

ModeratorE L'avatar di 320i S
    Auto
    BMW M3 E46
    Moto
    Lambretta 150d 1955

Citazione Originariamente Scritto da matteo aveo Visualizza Messaggio
    Evitiamo grazie, specie se appena iscritto...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///
    ///La mia M3///

Battousai L'avatar di kenshin
    Auto
    Ch Aveo 1.2LT 3P GPL
    Moto
    Aprilia Area 51

Possiedo anche io quest'auto, scelta per varie esigenze, tra cui i costi di gestione (ho già fatto 40.000km in un anno e mezzo).

Considerando categoria e costi (io ho pagato 9700€ il 1.2 LT 3P a GPL full opt), la considero il prodotto dal miglior rapporto qualità/prezzo.

E' chiaro che non possa essere paragonata ad auto che costano di più e certamente vanno di più (ma consideriamo quanto costino).

Ovviamente non è esente da alcuni difetti. Questi sono quelli da me riscontrati:

1. Dischi dei freni un po' sottodimensionati: mi si sono ovalizzati, ma me li ha cambiati la chevrolet in garanzia (eventualmente li cambierò con qualcosa di meglio finita la garanzia.

2. Assetto molto morbido e cittadino: l'auto si piega molto in curva, e la cosa è fastidiosa sui curvoni autostradali tipo quello per Gallarate. Considerato il target, non mi posso troppo lamentare.
    Ho provato a informarmi per qualcosa di after market, e per l'Aveo esistono solo molle h&r da -4cm, da abbinare ad ammortizzatori rifatti artigianalmente (non esistono billstein, koni ecc) per avere un buon miglioramento, sperando di non esasperare l'auto.

3. L'Autoradio ha qualche problemino per cui spesso ha difficoltà a leggere i CD mp3, in particolare se VBR. Personalmente ho risolto collegando l'iphone all'AUX-IN

In definitiva (il termine IMHO è d'obbligo )

PREGI:

Comodità
    Garanzia (3 anni)
    Interni
    PREZZO (pagata 9700€ con gli incentivi)
    Consumi a Gas (dai 12km ai 15km/L a 0,73€/L)
    Linea Estetica
    Impianto Stereo a 6 casse

DIFETTI:

Freni sottodimensionati
    Assetto troppo "soffice"
    Autoradio
    Baule piccolo
    Consumi a Benzina
    Mancanza di ESP

Ora... liberi di commentare

Principiante
    Auto
    Chevrolet Aveo 1.2

Citazione Originariamente Scritto da hokuto89 Visualizza Messaggio
    allora...l'errore più grande èaccomunare questa aveo alla produzione daewoo. come ben sappiam l'aveo deriva dalla daewoo kalos dalla quale ha derivato gran parte delle line (notevolmente migliorate) estetiche. molti non sanno che l'aveo è ststa la prima vera chevrolet proveniente da un idea daewoo! prodotta in europa con indicazioni della casa madre (inamerica hanno versioni differenti e più brutte) utilizzanto il motore ecotec di casa opel! analizzando il motore e quello calos possiamo notare per prima cosa che uno è un proggetto daewoo mentre l'altro è opel....secondo il primo è 8v ed il secondo 16....e terzo che l'aveo ha la tanto acclamata (da me XD) catena al posto della cinta di sistribbuzione! passando agli interni possimo notare un impronta sportiva dell'aveo con inserti simil-alluminio che vivacizzano l'animo sportivo del guidatore (giuro che questa frase non l'ho copiata XD) evidenziando un estrema cura nella scelta dei materia e dell'assemblaggio tra le varie parti!!

una cosa che guardo sempre in un auto è il rivestimento interno della portira e bene qui è di grande qualita con materiali solidi al tatto che conferiscono solidità a differenza della nuova yaris che presenta bordi taglienti di una plastica molto economica!
    i sedili anche se non in pelle sono rivestiti di un ottimo materiale piacevole al tatto le cui tonalita riprendo gli inserti in alluminio.

tra i difetti possiamo trovare:

1) strumentazione interna di colore verde.....avrei preferito di un bel blu alternato ad un rosso (tipo ww)

2) avrei preferito dei sdili anteriori più avvolgenti

3) poche personalizazzioni al momento dell'acquisto e dopo (per questo spero che il mondo dei preparatori leggendo le mie descrizioni decidano di avanzare qualche preparazione)

questo è tutto...a voi la parola baldi giovani!! XD
    Anche io ho l'aveo 1.2 ma nn a GPL.
    Personalmente avrei preferito un assetto un po più rigido e un pelo di spinta in più verso i 2500 giri poi per il resto mi piace molto hain più di serie inserti in carbonio e il bordo delle bocchette cromate.

cassonetto owner L'avatar di el_vampo
    Auto
    colt czt
    Moto
    zappa
    Citazione Originariamente Scritto da Fede 46 Visualizza Messaggio
    Anche io ho l'aveo 1.2 ma nn a GPL.
    Personalmente avrei preferito un assetto un po più rigido e un pelo di spinta in più verso i 2500 giri poi per il resto mi piace molto hain più di serie inserti in carbonio e il bordo delle bocchette cromate.
    si si , proprio vero carbonio...
    Scritto con un dispositivo mobile

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •