Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualche domanda da ignorante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualche domanda da ignorante

    Ciao avevo intenzione di comprare una pedaliera sportiva per la mia punto seconda versione, solo che avevo qualche dubbio...
    Per montarla occorre smontare i pedali e i vari collegamenti? Se si sarebbe positivo per me perchè non mi piace la disposizione dei pedali, con l'acceleratore che è molto infossato rispetto al freno e quindi pregiudica una eventuale guida sportiva ed è scomodo anche nella guida di tutti i giorni dato che devo completamente alzare il piede e spostarlo sul freno, mentre se i due pedali fossero alla stessa altezza basterebbe spostare leggermente il piede.. Quanto costa una pedaliera decente e il montaggio?
    Poi un'altra domanda, quanto costerebbe agire sulla centralina per guadagnare qualche cavallo?La mia punto è 1.2 16v e ha 84cv... C'è qualche controindicazione?
    grazie

  • #2
    Re: qualche domanda da ignorante

    Originariamente inviato da Slash! Visualizza il messaggio
    Ciao avevo intenzione di comprare una pedaliera sportiva per la mia punto seconda versione, solo che avevo qualche dubbio...
    Per montarla occorre smontare i pedali e i vari collegamenti? Se si sarebbe positivo per me perchè non mi piace la disposizione dei pedali, con l'acceleratore che è molto infossato rispetto al freno e quindi pregiudica una eventuale guida sportiva ed è scomodo anche nella guida di tutti i giorni dato che devo completamente alzare il piede e spostarlo sul freno, mentre se i due pedali fossero alla stessa altezza basterebbe spostare leggermente il piede.. Quanto costa una pedaliera decente e il montaggio?
    Poi un'altra domanda, quanto costerebbe agire sulla centralina per guadagnare qualche cavallo?La mia punto è 1.2 16v e ha 84cv... C'è qualche controindicazione?
    grazie
    La pedaliera viene montata sopra l'originale...non devi smontare nulla...

    Commenta


    • #3
      Re: qualche domanda da ignorante

      Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
      La pedaliera viene montata sopra l'originale...non devi smontare nulla...
      capisco... quindi non posso fare nulla per la disposizione dei pedali?

      Commenta


      • #4
        Re: qualche domanda da ignorante

        Originariamente inviato da Slash! Visualizza il messaggio
        capisco... quindi non posso fare nulla per la disposizione dei pedali?
        cioè?!?! cosa intendi per la disposizione?!?! al max metti uno spessore di legno tra il pedale originale dell'accelleratore e fissagli sopra la nuova pedaliera... però nn saprei...
        Ultima modifica di Wolborg; 29-08-2009, 17:57.
        If it runs on four tires, it's a car.
        Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
        On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

        IDIF Initial D Italian Fansub

        Commenta


        • #5
          Re: qualche domanda da ignorante

          Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
          cioè?!?! cosa intendi per la disposizione?!?! al max metti uno spessore di legno tra il pedale originale dell'accelleratore e fissagli sopra la nuova pedaliera... però nn saprei...
          Se ho capito bene "cambiare disposizione dei pedali" vorrebbe mettere es l'accelleratore al posto del freno e il freno al posto del acceleratore
          SONO UN SANTO
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

          Commenta


          • #6
            Re: qualche domanda da ignorante

            Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
            Se ho capito bene "cambiare disposizione dei pedali" vorrebbe mettere es l'accelleratore al posto del freno e il freno al posto del acceleratore
            come no, magari l'acceleratore al posto della frizione etc...ma va a ciapà i ràt !
            lui vuole regolare la posizione del pedale dell'acceleratore in modo da poter frenare più in fretta spostando solo leggermente il piede senza doverlo proprio sollevare come fa adesso

            come detto da altri, puoi al massimo spessorare il pedale dell'acceleratore ma non so se è una buona soluzione

            comunque è così per tutte le auto, dovresti vedere il pedale della 307 di mio papà...freno e frizione sono in linea, l'acceleratore è ben più in basso

            Commenta


            • #7
              Re: qualche domanda da ignorante

              No, intendeva chiaramente cambiare la posizione verticale ed orizzontale di freno ed acceleratore in modo da livellarli e rendere manovre tipo il punta-tacco piu` agevoli, che sulle pedaliere moderne sono pressocche' impossibili senza contorsionismi assurdi.

              Comunque no, la stragrande maggioranza delle "pedaliere sportive" si montano sopra i pedali vecchi e di fatto sono poco piu` che orpelli estetici. Occorrerebbe modificare la disposizione (posizione) dei pedali modificandone i leveraggi, ma se non lo fa qualcuno bravo c'e` il rischio di compromettere la sicurezza dell'auto.

              Commenta


              • #8
                Re: qualche domanda da ignorante

                Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
                No, intendeva chiaramente cambiare la posizione verticale ed orizzontale di freno ed acceleratore in modo da livellarli e rendere manovre tipo il punta-tacco piu` agevoli, che sulle pedaliere moderne sono pressocche' impossibili senza contorsionismi assurdi.

                Comunque no, la stragrande maggioranza delle "pedaliere sportive" si montano sopra i pedali vecchi e di fatto sono poco piu` che orpelli estetici. Occorrerebbe modificare la disposizione (posizione) dei pedali modificandone i leveraggi, ma se non lo fa qualcuno bravo c'e` il rischio di compromettere la sicurezza dell'auto.
                quoto, piuttosto essendo una FF che impari a frenare in curva con il piede sinistro
                If it runs on four tires, it's a car.
                Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                IDIF Initial D Italian Fansub

                Commenta


                • #9
                  Re: qualche domanda da ignorante

                  la differenza di profondità tra freno e acceleratore è utile quando dal freno in rilascio passi sull'acceleratore, al contrario passando dall'acceleratore completamente premuto comunque devi tirare su il piede...

                  a meno che tu non abbia delle menomazioni agli arti inferiori io eviterei di pacioccare con i pedali......

                  Campionato Italiano Velocità in Salita



                  tutti i miei onboard


                  pagina facebook

                  Commenta


                  • #10
                    Re: qualche domanda da ignorante

                    ok, mentre per quanto riguarda la centralina?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X