Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funziona veramente il "Trattamento per iniettori motori benzina"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Funziona veramente il "Trattamento per iniettori motori benzina"?

    Salve a tutti,
    Sto per comprare un auto usata a benzina aspirata (Toyota Celica T23 1.8 VVTi 143cv) del 2001 con 68'000km, e voglio fin da subito coccolarla come si deve.

    Passando dall'ipermercato mi sono soffermato su questi prodotti che sono dei Trattamenti per motori a benzina, e ce ne sono 3 tipi di prodotti:

    1) Octane booster: Aumenta il numero degli ottani.
    2) Pulitore iniettori: Pulisce e disincrosta gli iniettori.
    3) Trattamento benzina verde: Pulisce il sistema di alimentazione

    Qui la foto dei prodotti sopracitati:



    Siccome sto acquistando un auto usata e voglio farle una specie di ripristino (ringiovanirla), questi prodotti sono utili ed efficaci?


    Ringrazio chi risponderà a questo topic!
    Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
    Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



    My website

  • #2
    Re: Funziona veramente il "Trattamento per iniettori motori benzina"?

    Secondo me non servono a nulla...almeno quelli li...

    Commenta


    • #3
      Re: Funziona veramente il "Trattamento per iniettori motori benzina"?

      Onestamente al posto tuo avrei fatto un cambio olio e filtri con conseguente trattamento al teflon, Sintoflon o altri insomma...
      Al posto dell'octane booster che dopo un pieno perde efficacia, preferisco fare sempre pieni di bluesuper e son apposto, il trattamento per la pulizia degli iniettori son d'accordo anche se non so la reale efficacia cosi come per il trattamento della benzina.
      Year to year, in words and deed
      In all this chaos the trace of clarity

      Commenta


      • #4
        Re: Funziona veramente il "Trattamento per iniettori motori benzina"?

        Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
        Secondo me non servono a nulla...almeno quelli li...
        cosa potrebbe essere davvero efficace a ripristinare al meglio il motore?
        premetto che è perfetto, ma io voglio la perfezione utopica!
        Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
        Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



        My website

        Commenta


        • #5
          Re: Funziona veramente il "Trattamento per iniettori motori benzina"?

          Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
          Secondo me non servono a nulla...almeno quelli li...
          Vabbè non saranno eccezionali... però sono sempre meglio di niente
          The thrill of speed

          Commenta


          • #6
            Re: Funziona veramente il "Trattamento per iniettori motori benzina"?

            Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
            Onestamente al posto tuo avrei fatto un cambio olio e filtri con conseguente trattamento al teflon, Sintoflon o altri insomma...
            Al posto dell'octane booster che dopo un pieno perde efficacia, preferisco fare sempre pieni di bluesuper e son apposto, il trattamento per la pulizia degli iniettori son d'accordo anche se non so la reale efficacia cosi come per il trattamento della benzina.
            in effetti anche io ero orientato verso la pulizia degli iniettori e basta.
            forse anche il prodotto che riguarda l'aumento del numero di ottani, sull'etichetta posteriore sembra che duri abbastanza km e non solo quel pieno.
            Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
            Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



            My website

            Commenta


            • #7
              Re: Funziona veramente il "Trattamento per iniettori motori benzina"?

              Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
              in effetti anche io ero orientato verso la pulizia degli iniettori e basta.
              forse anche il prodotto che riguarda l'aumento del numero di ottani, sull'etichetta posteriore sembra che duri abbastanza km e non solo quel pieno.
              ho i miei dubbi edo
              Vai di trattamento al teflon, soldi spesi meglio a mio avviso!
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • #8
                Re: Funziona veramente il "Trattamento per iniettori motori benzina"?

                Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                ho i miei dubbi edo
                Vai di trattamento al teflon, soldi spesi meglio a mio avviso!
                cosa sarebbe questo trattamento al teflon? costo? saprei farlo anche io?
                Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
                Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



                My website

                Commenta


                • #9
                  Re: Funziona veramente il "Trattamento per iniettori motori benzina"?

                  Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
                  cosa sarebbe questo trattamento al teflon? costo? saprei farlo anche io?
                  cambi olio e filtri e a motore caldo devi mettere nell'olio questo prodotto, se parliamo di Sintoflon si tratta per la tua cilindrata di 250 ml di prodotto e girare per almeno 30 minuti!
                  costo nn ricordo ma credo che con una 50ina di euro te la cavi alla grande,per avere una spiegazione migliore e più precisa se vuoi son su msn altrimenti c'è proprio uno spazio dedicato alla Sintoflon qua sul forum
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Funziona veramente il "Trattamento per iniettori motori benzina"?

                    Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                    cambi olio e filtri e a motore caldo devi mettere nell'olio questo prodotto, se parliamo di Sintoflon si tratta per la tua cilindrata di 250 ml di prodotto e girare per almeno 30 minuti!
                    costo nn ricordo ma credo che con una 50ina di euro te la cavi alla grande,per avere una spiegazione migliore e più precisa se vuoi son su msn altrimenti c'è proprio uno spazio dedicato alla Sintoflon qua sul forum
                    sarà una cosa da fare al prossimo tagliando allora. l'ex proprietario l'ha fatto a 63000km, ora ne ha 68000km, quindi tra 10000km in teoria!
                    Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
                    Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



                    My website

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X