Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parla il ministro Zaia: con due bicchieri non si è ubriachi. Basta criminalizzare il

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parla il ministro Zaia: con due bicchieri non si è ubriachi. Basta criminalizzare il

    http://www.autoblog.it/post/21882/pa...izzare-il-vino

    Intervistato da Quattroruote, il Ministro dell’Agricoltura Luca Zaia ha mostrato di non condividere il pensiero (alcol, piaga sociale come la droga) del Guardasigilli Angelino Alfano. «Chi beve due bicchieri non è ubriaco. Questa criminalizzazione a scapito del vino va conclusa al più presto, perché non ha senso. Inoltre, si rischia di uccidere uno dei comparti più pregiati del made in Italy. Approvo invece la tolleranza zero per i neopatentati».

    «Non credo nel proibizionismo», ha rincarato il ministro, prima di spiegare che «il limite attuale, di 0.5 grammi di alcol per litro di sangue, è quanto mai ragionevole: corrisponde a due bicchieri di un vino con meno di 11°, ed entro questa soglia si è perfettamente in grado di guidare». Anche perché «solo il 2.09% degli incidenti totali è provocato da guidatori in stato di ebbrezza. E stiamo parlando di automobilisti ben al di sopra del 5%».

    Il ministro leghista pone poi l’attenzione su alcuni potenziali fattori di rischio, spesso sottovalutati. «Vogliamo parlare del fumo? O degli antistaminici? Ed i tranquillanti? Temo siano più pericolosi dei suddetti due bicchieri, ma nessuno se ne cura».











    voi cosa ne pensate?
    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

    -PRESIDENT-

  • #2
    Re: Parla il ministro Zaia: con due bicchieri non si è ubriachi. Basta criminalizzare

    io sono anni che lo dico!!! tralaltro in un altro 3d si era parlato delle percentuali delle problematiche dovute agli incidenti e sono le stesse che ha esposto il ministro

    Commenta


    • #3
      Re: Parla il ministro Zaia: con due bicchieri non si è ubriachi. Basta criminalizzare

      avendo un locale pubblico vi posso dire che il consumo degli alcolici si è decisamente abbassato nell'ultimo anno, e potrei dire che si è quasi azzerato il consumo degli amari e liquori (diciamo un bel - 70%). Però in effetti posso constatare che almeno nel mio paese non si vedono più ragazzi decisamente ubriachi distrutti in mezzo alla piazza a fare gli idioti durante i fine settimana.
      Vi racconto una cosa: il 13 giugno 2000 ho inaugurato il locale, un ragazzo si è ubriacato in maniera allucinante, dopodichè ha preso la sua auto appena comprata (golf III gti) ed è andato a farsi un giro con un amico. Dopo esattamente 1000 metri si sono schiantati in modo molto brutto e si sono ritrovati dentro un profondo fossato con l'auto ribaltata, avevano entrambi la testa sotto l'acqua .......solo un miracolo li ha salvati sebbene malconci...... quindi credo che mettere dei pesanti limiti all'alcool sia una cosa buona e giusta.
      Ultima modifica di Antoniobmw; 01-09-2009, 13:47.

      Commenta


      • #4
        Re: Parla il ministro Zaia: con due bicchieri non si è ubriachi. Basta criminalizzare

        Penso che....
        - bere e guidare dopo sia dannoso come guidare parlando al cell, come sotto effetto di farmaci ed altro. Cioè dannosissssssimo.
        - due bicchieri di vino, e poi si è fuori parametro probabilmente, perchè il corpo umano reagisce in maniera differente da persona a persona.
        - che questa sparata della demonizzazione del vino, per me che abito in una delle terre del vino, sia una sparata gratuita tanto per farsi pubblicità tra quelli del settore che non capisco nulla se non i barbottamenti di qualche politico.
        Ultima modifica di Rei99; 01-09-2009, 14:51.
        Epoche Passate
        presenta

        Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
        http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

        http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

        Commenta


        • #5
          Re: Parla il ministro Zaia: con due bicchieri non si è ubriachi. Basta criminalizzare

          con due bicchieri di vino a stomaco pieno probabilmente non sei nemmeno fuori, anche perchè se uno mangia solitamente sta un attimo a tavola
          a meno che uno sia in pausa pranzo e abbia i secondi contati non salta in macchina con il bicchiere in mano...
          facendo attenzione qualcosa, per piacere, si può bere

          secondo i giornalisti basta un moncherì per essere fuori, solo che devi mangiarlo in faccia alla pattuglia che ti ferma perchè nel giro di 5 minuti il livello torna a zero

          Commenta


          • #6
            Re: Parla il ministro Zaia: con due bicchieri non si è ubriachi. Basta criminalizzare

            poi nn capisco fanno le multe se si parla al cellulare xchè dicono che distrae dalla guida e nn si hanno entrambe le mani sul volante, ma per chi fuma nn è uguale??!
            If it runs on four tires, it's a car.
            Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
            On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

            IDIF Initial D Italian Fansub

            Commenta


            • #7
              Re: Parla il ministro Zaia: con due bicchieri non si è ubriachi. Basta criminalizzare

              Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
              poi nn capisco fanno le multe se si parla al cellulare xchè dicono che distrae dalla guida e nn si hanno entrambe le mani sul volante, ma per chi fuma nn è uguale??!
              Siamo in italia
              Stamattina c'era una donna alla guida di una GP che col verde era ferma
              Aveva il cellulare in mano e la sigaretta nell'altra sai che bella distrazione
              SONO UN SANTO
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

              Commenta


              • #8
                Re: Parla il ministro Zaia: con due bicchieri non si è ubriachi. Basta criminalizzare

                io metterei il limite a 0.
                guidi?non bevi,punto.non è cosi difficile,troppa gente si fa prendere dalla foga,voi magari siete cosi bravi da stabilire che 2 bicchieri non vi fanno nulla,ma il problema è generale,
                se una ragazza di 50 kg si beve due bicchieri di vino a stomaco vuoto non fa lo stesso effetto di un uomo di 100 per 2 metri e questo lo sapete già.
                quindi è ovvio che per non rischiare si punta al minimo.
                io sono d'accordissimo con il limite il più basso possibile,non è cosi difficile organizzarsi in un paio di amici e fare a turno per guidare.
                certo che se in italia i taxi non costassero un polmone molte più persone non si metterebbero alla guida!
                o se i mezzi funzionassero decentemente o se ci fossero navette dalle discoteche alle piazze centrali.ma già..siamo in Italia.
                e questo vale anche per chi fuma e mangia in macchina,tolleranza zero,e ve lo dico da motocicilista,la maggior parte delle volte che vedo gente fare cagate alla guida del tipo cambiare corsia o simile,indovina un pò?tutti impegnati a fare altro!

                Commenta


                • #9
                  Re: Parla il ministro Zaia: con due bicchieri non si è ubriachi. Basta criminalizzare

                  Originariamente inviato da Fabioilsardo Visualizza il messaggio
                  io metterei il limite a 0.
                  guidi?non bevi,punto.non è cosi difficile,troppa gente si fa prendere dalla foga,voi magari siete cosi bravi da stabilire che 2 bicchieri non vi fanno nulla,ma il problema è generale,
                  se una ragazza di 50 kg si beve due bicchieri di vino a stomaco vuoto non fa lo stesso effetto di un uomo di 100 per 2 metri e questo lo sapete già.
                  quindi è ovvio che per non rischiare si punta al minimo.
                  io sono d'accordissimo con il limite il più basso possibile,non è cosi difficile organizzarsi in un paio di amici e fare a turno per guidare.
                  certo che se in italia i taxi non costassero un polmone molte più persone non si metterebbero alla guida!
                  o se i mezzi funzionassero decentemente o se ci fossero navette dalle discoteche alle piazze centrali.ma già..siamo in Italia.
                  e questo vale anche per chi fuma e mangia in macchina,tolleranza zero,e ve lo dico da motocicilista,la maggior parte delle volte che vedo gente fare cagate alla guida del tipo cambiare corsia o simile,indovina un pò?tutti impegnati a fare altro!
                  mangiare in macchina è spettacolare
                  Originariamente inviato da curelin23
                  e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Parla il ministro Zaia: con due bicchieri non si è ubriachi. Basta criminalizzare

                    Io penso che essendo Zaia ministro dell'agricoltura, lo dica in buona parte per far cassa e penso anche che effettivamente con un bicchiere di vino in corpo o una birra, non si perda il controllo. Queste leggi sono troppo rigide ma nel verso sbagliato.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X