Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquistare una licenza di TAXI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acquistare una licenza di TAXI

    siccome stavo considerando l'idea balzana che potrei mettermi a fare il tassista ... mi sono informato presso il mio comune, dove mi hanno risposto dicendo che, siccome è quasi impossibile ottenere una licenza nuova, dovrei comprarne una già rilasciata .... così ho chiamato "l'assotaxi" ed una cooperativa di tassisti per capire più o meno quanto avrei dovuto spendere e che trafila seguire per avere tutte le autorizzazioni necessarie... ed ho scoperto innanzitutto che non ero il solo che aveva avuto l'idea di comprarsi un lavoro... e poi che le licenze ora hanno prezzi abbastanza salati e parecchio variabili: si va dai 150.000 € circa (vettura compresa) e si può arrivare anche a 200.000 € ed oltre.

    ciò che non mi hanno voluto (o potuto) dire è quanto si possa guadagnare nè quanto tempo ci voglia per rientrare del capitale inizialmente sborsato...

    c'è qualcuno che sappia dirmi qualcosa in più ???

    PS: non so se questa sia la sezione più adatta per trattare questo argomento... nel caso spostatela pure, grazie
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

  • #2
    Re: acquistare una licenza di TAXI

    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
    ciò che non mi hanno voluto (o potuto) dire è quanto si possa guadagnare nè quanto tempo ci voglia per rientrare del capitale inizialmente sborsato...

    c'è qualcuno che sappia dirmi qualcosa in più ???

    PS: non so se questa sia la sezione più adatta per trattare questo argomento... nel caso spostatela pure, grazie
    Avevo chiesto a un amico tempo fa che fa il tassista.. mi ha riferito questo..
    La maggior parte dei tassisti che girano hanno la licenza ereditata dal padre o parenti..
    Se ti va bene puoi guadagnare sui 2000euro o più dipende quante corse fai.. però alla fine quello che ti rimane in mano saranno 1500euro.. visto che devi mettere in conto usura auto, usura gomme, consumo carburante.. poi è uno dei lavori più stressanti che esistano
    Lascia stare se puoi..
    SONO UN SANTO
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

    Commenta


    • #3
      Re: acquistare una licenza di TAXI

      Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
      Avevo chiesto a un amico tempo fa che fa il tassista.. mi ha riferito questo..
      La maggior parte dei tassisti che girano hanno la licenza ereditata dal padre o parenti..
      Se ti va bene puoi guadagnare sui 2000euro o più dipende quante corse fai.. però alla fine quello che ti rimane in mano saranno 1500euro.. visto che devi mettere in conto usura auto, usura gomme, consumo carburante.. poi è uno dei lavori più stressanti che esistano
      Lascia stare se puoi..
      grazie per info

      qui a Genova un tassista dichiara al fisco un guadagno medio di 1.200 €/mese... poi ci sono le detrazioni.... ma mi chiedevo quanto fosse il guadagno "reale".

      un taxi con un solo guidatore non potrebbe superare le 10 ore, ma c'è chi ne fa anche 16.... ed immagino che i guadagni non siano cmq adeguati allo "sbattimento".

      penso che ti darò retta... e lascerò perdere
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: acquistare una licenza di TAXI

        ma "punteresti" a tassista o autonoleggio con autista ?

        Commenta

        Sto operando...
        X