Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale 125?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale 125?

    Allora, mio fratello farà i 16 anni a breve e ha convinto i miei a prendergli la moto, e servirebbero un po' di consigli, premesso che la moto dev'essere ovviamente un 125, che probabilmente si andrà sul nuovo e sono da escludere gli scooter.
    Budget max 4.000/4.500 €

    Primo: 2 o 4 tempi? Il 2 va di più a quanto ho capito, malgrado tutti i 125 per essere guidabili con la patente A1 abbiano 11Kw, essendo la potenza uguale immagino che i 2t abbiano più coppia e siano molto più facilmente elaborabili.
    Però tendenzialmente i 2 tempi costano di più, consumano di più, e a quanto ho sentito, sono meno affidabili.
    A mio padre in particolare non piacciono i 2 tempi che secondo lui sono troppo corsaioli e meno affidabili...

    Secondo: Motard, Enduro o Sportiva? L'uso sarà prevalentemente(se non interamente) stradale, ma tenete presente che in famiglia siamo molto alti, io sono 2 metri tondi, mio fratello è ancora sull'1 e 85, ma se tra 2/3 anni mi supera la moto dovrà andargli bene comunque. L'impressione è che le sportive siano più scomode e meno adatte alle persone alte, soprattutto rispetto a motard/enduro.
    Inoltre le moto carenate sono più delicate in caso di caduta o sbaglio? Nel senso che le carene si rompono facilmente.

    Terzo: La marca. Per ora abbiamo visto la Yamaha in particolare la YZF-R125 come sportiva, la WR125R per come enduro e la WR125X come motard.


    Sparate pure pareri, tenendo presente che io di moto me ne intendo quanto di canguri
    Ultima modifica di MarcoBg87; 15-09-2009, 18:38.
    C4 CLUBClicca!

  • #2
    Re: Quale 125?

    Spostato in piazzetta di EE per qlc giorno.. il tempo utile di ricevere consigli.
    **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
    -The Virtual Club- V.P.
    don't try this on the road
    Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
    Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

    Commenta


    • #3
      Re: Quale 125?

      motard 125 2t.......

      prendi l'husqwarna.......o il ktm......

      se cadi nn si fanno nulla........
      Ultima modifica di EGOSTAR; 15-09-2009, 18:52.
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Quale 125?

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        motard 125 2t.......

        prendi l'husqwarna.......o il ktm......

        se cadi nn si fanno nulla........
        L'husqwarna qua da me sinceramente no sò dove ci sia un concessionario poi a mio fratello non piace (è lui che sceglie)
        KTM credo costi troppo Max 4.500euro
        C4 CLUBClicca!

        Commenta


        • #5
          Re: Quale 125?

          1- Che sia un 2t , una moto 125 4t è ridicola ( i 125 2t stradali a potenza piena si dovrebbero aggirare sui 26-28 cv )
          2-O motard o sportiva , escluderei le enduro...tra le 2 dipende da che tipo di strada pensate di fare di + e sopratutto quant , città/extraurbano , 10/30/50 km...se avete intenzione di usrla un po tutti consiglierei un motard
          VectraClubItalia

          Commenta


          • #6
            Re: Quale 125?

            La userà mio fratello e ogni tanto anche io, uso stradale credo al 100%, entrambi preferiremmo la sportiva, ciò che non convince è la nostra altezza(per gran parte nelle gambe) e il fatto che il motard sia più comodo, cmq si faranno viaggi brevi, nei dintorni, andare a scuola, uscire con gli amici ecc...

            Per la questione 4 tempi, costano meno, l'aprilia Rs(2t) passa i 5000 euro....
            C4 CLUBClicca!

            Commenta


            • #7
              Re: Quale 125?

              io avevo la mito 125..gran moto, gran telaio...ma troppo delicata...
              non prendere un 4t, sono dei giocattoli..rimani sul 2t..
              col motard ti diverti una cifra...

              ps. i 2t si ripotenziano abbastanza facilmente, a parte le aprilia che c'è bisogno del kit che costa un pò...vai di usato comunque..
              /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
              VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

              Commenta


              • #8
                Re: Quale 125?

                Io avevo il TZR125R... i bei tempi dei motori liberi
                Premesso che consiglio il 2 tempi, ti consiglio il motard... un 125 da strada castrato come li fanno adesso è come avere una malattia.

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale 125?

                  Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                  La userà mio fratello e ogni tanto anche io, uso stradale credo al 100%, entrambi preferiremmo la sportiva, ciò che non convince è la nostra altezza(per gran parte nelle gambe) e il fatto che il motard sia più comodo, cmq si faranno viaggi brevi, nei dintorni, andare a scuola, uscire con gli amici ecc...

                  Per la questione 4 tempi, costano meno, l'aprilia Rs(2t) passa i 5000 euro....
                  effettivamente non saprei qual'è più comoda come seduta , se una sportiva o una motard...penso la prima
                  Se vai sulle sportive NUOVE evita la mito , è la più piccola e estrema come posizione.Io ti consiglierei una rs usata , modello precedente all'attuale , la più comoda secondo me ....a seguire derbi gpr (che adesso fanno 4t mi pare) anche se il motore yamaha che montavano era inferiore al rotax

                  i 4t costano meno ma offrono mooooolto meno in termini di prestazioni...i 2t sono depotenziati a 15 cv (liberi ne danno sui 28) , mentre i 4t sono a potenza piena , non hanno "tappi" , hanno 15cv stop.
                  VectraClubItalia

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale 125?

                    alti come siete come sportiva vi ci vorrebbe un 1000!!!! su un 125 fareste ridere!

                    il beta 125 2t è un ktm sotto mentite spoglie.......mi sa che costa anche meno......
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X