Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Nissan Micra 1.5 disel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Nissan Micra 1.5 disel

    ciao ragazzi...mia sorella ha un problema con la sua micra...
    vi riporto il messaggio che mi ha mandato:

    la macchina ora ha 76.000 km, qualche tempo fa si è fermata in autostrada, pero è ripartita subito.

    il problema di ora è questo, da quando è successo ciò, sentiamo un rumore tipo "tubo che sfiata aria" e si sente sempre di piu man mano che la macchina è calda, poi abbiamo notato che consuma il doppio e va di meno.

    l'ho portata dal meccanico circa una settimana fa,stamattina è passato e mi ha detto:
    - "allora io l'ho smontata e di tubi che perdono non ne vedo eppure il rumore lo sento anche io, ma non ci capisco non so cosa possa essere,il computerino mi dice solo che potrebbe esserci qualcosa alle candelette ma nulla di che,per il fatto che consuma di piu proviamo intanto a cambiarci il filtro del gasolio che non lo abbiamo mai fatto (almeno da quando ce l'ho io) e poi potrebbe avere la marmitta un po tappata, quindi sforza di piu va di meno e consuma di piu, ora i casi sono due, o cambiamo la marmitta ma ti costa 600 euro e te lo sconsiglio, o c'è un liquido che si mette nel gasolio che devo trovare perchè l'ho usato una volta sola ma funziona, che lo diluisce un po e che nello stesso tempo pulisce la marmita" -

    a questo punto gli ho detto di fare cio che ritiene giusto anche perchè mi ha detto che non vorrebbe fare dei lavori che non servono e farmi spendere soldi per niente.ora secondo te io cosa devo fare?!?!?!?!!? quando me la da per provarla s enon va cambio meccanico
    avete qualche consiglio?
    ovviamente le ho detto di NON far cambiare la marmitta perchè 600€ mi sembra un SUPER FURTO...secondo me potrebbe essere la marmitta...e di certo il filtro del gasolio sarebbe certamente da cambiare.....

    mi appello alla vostra esperienza ^^

    grazie mille
    Sy
    (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
    Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

    ..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

  • #2
    Re: Problema Nissan Micra 1.5 disel

    di che anno è?


    Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
    Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

    Commenta


    • #3
      Re: Problema Nissan Micra 1.5 disel

      se non erro del 2005...il mese preciso non lo ricordo.....
      se vuoi mi informo...
      (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
      Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

      ..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

      Commenta


      • #4
        Re: Problema Nissan Micra 1.5 disel

        Secondo me iniziare a tagliandare l'auto con la sostituzione dei vari filtri male non fa, poi riguardo la marmitta falla controllare da chi si occupa di marmitte esclusivamente; poi assicurati della serietà del meccanico, può essere che qualche tubicino si sia staccato e quindi non c'è grossa gravità....
        .

        W L'AUTOBAHN
        DON'T DRINK & DRIVE

        Commenta


        • #5
          Re: Problema Nissan Micra 1.5 disel

          quando fa cosi, di solito sono i manicotti della turbina, magari qualcuno non tiene + bene.
          i sintomi son quelli, non carica il turbo, la macchina va peggio e consuma di + perchè lavora con troppo gasolio.


          Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
          Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

          Commenta


          • #6
            Re: Problema Nissan Micra 1.5 disel

            Originariamente inviato da ^Silvy206^ Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi...mia sorella ha un problema con la sua micra...
            vi riporto il messaggio che mi ha mandato:



            avete qualche consiglio?
            ovviamente le ho detto di NON far cambiare la marmitta perchè 600€ mi sembra un SUPER FURTO...secondo me potrebbe essere la marmitta...e di certo il filtro del gasolio sarebbe certamente da cambiare.....

            mi appello alla vostra esperienza ^^

            grazie mille
            Sy
            Le auto necessitano di manutenzione regolare. Pensare che è arrivato il filtro del gasolio significa che non lo cambi regolarmente ogni TOT km. Quindi potrebbe essere quello. O potrebbe essere la marmitta otturata. Se non vuoi stirarla alla velocità massima per diversi km, prendi un martello e batti col manico di legno, sul collettore della marmitta con una certa forza (possibilmente senza bucarlo o abbozzarlo ma ce ne vuole) e vedrai che alle prime accelerate sputi fuori il peggio nero e la macchina si stappa se è un pò "tappata". Altrimenti ptorebbe essere qualcosa sulla turbina che ha ceduto...o anche il rivestimento del cofano che è staccato e viene aspirato e tappa parzialmente la mandata d' aria quando la macchina l' aspira.

            Un altro consiglio è quello di non far mai mancare alla macchina la dovuta manutenzione. Qualsiasi diesel se non sostituisci mai il filtro ma anche i filtri o l' olio avrà problemi.
            Ultima modifica di benzene86; 07-10-2009, 14:40.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Problema Nissan Micra 1.5 disel

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Se non vuoi stirarla alla velocità massima per diversi km,
              è un metodo che può servire?
              .

              W L'AUTOBAHN
              DON'T DRINK & DRIVE

              Commenta


              • #8
                Re: Problema Nissan Micra 1.5 disel

                Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
                è un metodo che può servire?
                se la marmitta è piena di scorie perchè vai sempre piano (ovviamente su un diesel) si. Ma ti ho anche scritto come si fa ad ottenere lo stesso rimanendo nel legale. Quindi se quoti quota tutto non censurare nulla.
                Ultima modifica di benzene86; 07-10-2009, 14:53.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema Nissan Micra 1.5 disel

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  se la marmitta è piena di scorie perchè vai sempre piano (ovviamente su un diesel) si. Ma ti ho anche scritto come si fa ad ottenere lo stesso rimanendo nel legale. Quindi se quoti quota tutto non censurare nulla.
                  nono benze, non si tratta di censura, io volevo sapere se dando gas manetta era un metodo che funziona in gran parte dei casi, il metodo legale che parli te non metto in dubbio.
                  .

                  W L'AUTOBAHN
                  DON'T DRINK & DRIVE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema Nissan Micra 1.5 disel

                    Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
                    nono benze, non si tratta di censura, io volevo sapere se dando gas manetta era un metodo che funziona in gran parte dei casi, il metodo legale che parli te non metto in dubbio.
                    spingere agli alti un diesel,(turbo) lo spurga.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X