Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nsu prinz tts

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nsu prinz tts

    Qualcuno mi ha informazioni su questa auto...GRAZIE

  • #2
    Re: Nsu prinz tts

    Caspita nessuno sà niente....

    Commenta


    • #3
      Re: Nsu prinz tts

      cosa vuoi sapere?era la macchina della berlino est dei "poveri" negli anni della guerra fredda aveva la carrozzeria in vtr rinforzata per non importare il costoso acciaio e la muoveva un bicilindrico raffdreddato ad aria (25cv)che faceva concorrenza alla 500 a livello di prestazioni (ma non di linea). é diventata un auto storica e mitica presa come simbolo dell'ormai inutile divisione tra Berlino est e ovest, e sopratutto divenne simbolo della figura operaia nel mondo con un immagine simpatica e tranquilla.Comunque leggiti qui io ho messo in linea di massima quello che so http://it.wikipedia.org/wiki/Trabant

      Commenta


      • #4
        Re: Nsu prinz tts

        Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
        cosa vuoi sapere?era la macchina della berlino est dei "poveri" negli anni della guerra fredda aveva la carrozzeria in vtr rinforzata per non importare il costoso acciaio e la muoveva un bicilindrico raffdreddato ad aria (25cv)che faceva concorrenza alla 500 a livello di prestazioni (ma non di linea). é diventata un auto storica e mitica presa come simbolo dell'ormai inutile divisione tra Berlino est e ovest, e sopratutto divenne simbolo della figura operaia nel mondo con un immagine simpatica e tranquilla.Comunque leggiti qui io ho messo in linea di massima quello che so http://it.wikipedia.org/wiki/Trabant
        Mi sà che stai facendo un pò di confusione...la TTS era una signora vettura da corsa...

        Commenta


        • #5
          Re: Nsu prinz tts

          Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
          cosa vuoi sapere?era la macchina della berlino est dei "poveri" negli anni della guerra fredda aveva la carrozzeria in vtr rinforzata per non importare il costoso acciaio e la muoveva un bicilindrico raffdreddato ad aria (25cv)che faceva concorrenza alla 500 a livello di prestazioni (ma non di linea). é diventata un auto storica e mitica presa come simbolo dell'ormai inutile divisione tra Berlino est e ovest, e sopratutto divenne simbolo della figura operaia nel mondo con un immagine simpatica e tranquilla.Comunque leggiti qui io ho messo in linea di massima quello che so http://it.wikipedia.org/wiki/Trabant
          Questa è la Trabant...non la Prinz!

          la prinz TTS era la versione sportiva dell'utilitaria. Però non saprei darti dati tecnici.

          Commenta


          • #6
            Re: Nsu prinz tts

            La Trabant non ha nulla a che vedere con la NSU. La prima è figlia della Germania Est. La seconda era una azienda della Germania Ovest poi assorbita dalla Wolkswagen.
            La Prinz era un modello del secondo dopo guerra che insieme alla nostra Fiat 500 ed alle varie Citroen 2CV, Renault 4, Simca, ecc. si rivolgeva agli acquirenti di prima fascia.
            Auto economiche all'acquisto e con costi di gestione contenuti.
            Hanno contribuito tutte alla motorizzazione europea.
            In alcuni casi poi nascevano le versioni sportive.
            Tornando alla Prinz, l'auto era una vettura tre volumi, due porte, motore posteriore trasversale, raffreddamento ad aria, trazione posteriore.
            La più piccola 4L montava un 600 bicilindrico con 30 cv, peso 555 kg.
            La 1000 C aveva un 4 cilindri di 1000 cc con 39,5 cv, peso 660 kg.
            Le versioni sportive avevano altra tempra.
            La TT cresceva a 1200 cc con ben 65 cv per 865 kg.
            La TTS sempre di 1200 cc arrivava addirittura a 70 cv che uniti al peso ridotto a soli 700 kg le davano un rapporto peso/potenza di ben 10 kg/cv.
            Mi permetto di ricordare che la NSU nel 1967 mise in vendita la RO 80 una berlina 4 porte con motore rotativo Wankel a due pistoni di 498 cc ciascuno ed una potenza fantascientifica di 130 cv. Fu la prima vettura al mondo ad adottare tale tipo di motore. Riscoperto molti anni dopo dalla Mazda...
            IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
            IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

            Commenta


            • #7
              Re: Nsu prinz tts

              Se non erro la MAZDA acquisto i progetti NSU o i brevetti adirittura
              FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
              Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





              Commenta


              • #8
                Re: Nsu prinz tts

                Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
                Se non erro la MAZDA acquisto i progetti NSU o i brevetti adirittura
                Questo non mi risulta ma non significa che non corrisponda a realtà.

                L'invenzione risale agli anni '50 del secolo scorso.

                Storicamente parlando il motore Wankel è stato adottato soprattutto sulle moto e i casi delle auto dopo la primordiale RO 80 sono stati solo in casa Mazda tranne alcuni tentativi di installazione senza particolare successo su certi modelli della vecchia Unione Sovietica .
                La Mercedes lo studiò per diversi anni su vari prototipi per poi accantonarlo definitivamente.
                Le moto erano dei mostri e non saprei cosa potrebbero riuscire a ricavarci oggi con il supporto dell'elettronica e dei relativi iniettori.
                IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                Commenta


                • #9
                  Re: Nsu prinz tts

                  a tuttoggi la norton sta per reiniziare la produzione di moto wankel (finita negli anni 90) colle quali corre al tt.......
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nsu prinz tts

                    la RO80 non fu la prima...la prima fu la nsu spiderwankel della metà degli anni 60.
                    la tts non era 1200 ma 996cc con 70cv.
                    la tt era 1200. la differenza credo fosse per avere un auto che potesse correre nella categoria sotto i 1000cc.
                    la RO80 (prodotta in due serie differenti) aveva 115cv ed era tristemente nota per la moria dei motori che spesso venivano sostituiti dall'assistenza nsu senza dire nulla al proprietario per non terrorizzarlo, visto che si narra che quando due RO80 si incrociavano si salutassero alzando tante dita quanti erano i motori defunti....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X