Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale scegliere:ALfa 147 1.9 o Honda Civic 2.2??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale scegliere:ALfa 147 1.9 o Honda Civic 2.2??

    Ecco il mio atroce dilemma:
    prendere l'alfa 147 150 cv (quella dal 2005 ad ora con il nuovo frontale)
    oppure
    l'honda civic 2.2 136 cv??

    Come potete notare sono entrambi diesel ma è l'unica cosa che hanno in comune
    Attualmente possiedo una 145 2.0 td che mi dà sempre soddisfazioni alla guida, ma purtroppo come le più belle favole anche lei sta finendo ed è quindi giunta l'ora di cambiarla.
    Proprio per questo fatto ero partito a botta sicura sulla 147 (cuore alfista ) però ultimamente sono salite le quotazioni della honda.
    Nonostante il posteriore della civic non mi entusiasmi più di tanto, trovo semplicemente fantastici gli interni e sopratutto il cruscotto.
    Al contrario l'alfa è una macchina che mi è sempre piaciuta nel suo intero.
    Parto da un budget massimo (STRAFISSO) di 11500 € ho trovato varie offerte sia dell'alfa sia della civic.si parla di usato naturalmente

    Quali dritte mi potete dare su prestazioni, piacere di guida, eventuali problemi e pecche oppure qualità su queste due macchine che mi possano aiutare a scegliere?
    i pareri/esperienze personali sono ben accolti !!!

  • #2
    Re: Quale scegliere:ALfa 147 1.9 o Honda Civic 2.2??

    vai di civic, è una vettura OTTIMA,molto migliore della 147

    Commenta


    • #3
      Re: Quale scegliere:ALfa 147 1.9 o Honda Civic 2.2??

      sono 2 auto abbastanza diverse
      io ho la civic, ma ho provato più di una 147, le prestazioni sono simili, la civic ha un pò + coppia ma un motore + tranquillo, allunga meno gia a 4000 è morto però consuma poco.
      l'unico problema riscontrato in molte civic è la frizione e a volte un pò di scricchiolii degli enternti a freddo.
      della 147 nn so.
      come interni la civic è il doppio, grazie ai sedili a scomparsa e il culo grande carichi di tutto

      Commenta


      • #4
        Re: Quale scegliere:ALfa 147 1.9 o Honda Civic 2.2??

        prenditi la 147 che la civic non si guarda per quanto è brutta.
        Originariamente inviato da Il Megane coach
        se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

        Commenta


        • #5
          Re: Quale scegliere:ALfa 147 1.9 o Honda Civic 2.2??

          ustia ma la civic 2.2 si è già svalutata così tanto? la porti davvero a casa con meno di 11.000 euro? comunque la civic mi piace solo in allestimento tipeS e sempre e solo nera con cerchi da 18. con certi colori e allestimenti sa davvero di giocattolone-plasticone.
          concordo sulla bellezza degli interni, come affidabilità sulla fiducia credo che sia superiore honda, come freschezza del progetto senza dubbio honda, il motore poi un 2.2 con soli 136cv deve essere davvero robusto.
          di 147 a spulciare bene senza fretta ne trovi Q2 con pochissimi km al prezzo che vuoi spendere tu.....e hai il differenziale torsen più un'allestimento specifico molto curato.

          concludendo credo la scelta migliore di testa sia la civic, anche se devo dir la verità mi piace ma non mi fa impazzire.
          la 147 è un'auto a fine carriera, cel'hanno davvero in tanti ma è sempre una gran bella macchina e se trovi una q2 non le manca niente.

          Creato da My Cool Signs

          Commenta


          • #6
            Re: Quale scegliere:ALfa 147 1.9 o Honda Civic 2.2??

            assolutamente la 147... ma il 2.2 honda lo fà ancora l isuzu???? per la serie EP era cosi...
            Originariamente inviato da honda9500giri
            vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

            Commenta


            • #7
              Re: Quale scegliere:ALfa 147 1.9 o Honda Civic 2.2??

              no il 2.2 è il primo diesel costruito dalla honda, un agente di commercio che conosco ha una Accord con lo stesso motore e come affidabilità e consumi ne è entusiasta.
              certo non è un fulmine, ma il fatto che sia poco "tirato" potrebbe essere un vantaggio nel caso lo si volesse rimappare perchè credo (magari sbaglio) abbia un buon margine.

              l'unica cosa che non mi convince al 100% è la carrozzeria, cioè è di quelle auto che dico:
              - carina ma non la comprerei

              è molto vistosa e particolare e credo che mi stancherebbe subito, la 147 invece è di quelle auto che a seconda del colore e dei cerchi può essere sia classica ed elegante che sportiva e aggressiva.

              Creato da My Cool Signs

              Commenta


              • #8
                Re: Quale scegliere:ALfa 147 1.9 o Honda Civic 2.2??

                a me la 147 piace molto bianca in allestimento black line.....
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale scegliere:ALfa 147 1.9 o Honda Civic 2.2??

                  civic, se non hai problemi prendila Type S (3 porte)
                  Originariamente inviato da curelin23
                  e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale scegliere:ALfa 147 1.9 o Honda Civic 2.2??

                    civic....c'è 1 universo che li divide...
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X