Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi elettrici dopo verniciatura del paraurti (O_O)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi elettrici dopo verniciatura del paraurti (O_O)

    Ciao a tutti.
    Stamattina ho ritirato la mia Corsa-C dal carrozziere, dopo una riverniciatura completa del paraurti posteriore. Sul tardo pomeriggio mi sono accorto che il sistema elettrico è andato ad allegre signorine, infatti l'anabbagliante destro e il retronebbia destro non funzionano. Inoltre all'inizio è capitato che accendendo i fari, le luci degli stop non funzionassero. Solo a fari spenti gli stop funzionavano. Prima di rientrare a casa ho fatto un altro tentativo e questa volta gli stop funzionavano anche a fari accesi. Ho controllato i fusibili e sembra tutto ok. Che diamine sarà successo? La prima cosa che mi è venuta in mente è un corto dei fili dei retronebbia, entrambi collocati sul paraurti.

    Avete idee?
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Problemi elettrici dopo verniciatura del paraurti (O_O)

    secondo me durante la fase di rimontaggio hanno fatto il guaio....bella l'esempio "allegre signorine" auhauhauh
    .

    W L'AUTOBAHN
    DON'T DRINK & DRIVE

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi elettrici dopo verniciatura del paraurti (O_O)

      Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
      secondo me durante la fase di rimontaggio hanno fatto il guaio....bella l'esempio "allegre signorine" auhauhauh
      Ciao Unleaded.
      Era quello che pensavo anch'io, ma oggi sono stato dal carrozziere e mi ha detto che ha riverniciato il paraurti senza smontarlo. Sinceramente dubito della cosa, ma non so come fare a provarlo.

      Prima di andare da lui mi son messo a controllare TUTTI i fusibili e ho constatato che sono a posto. Però dopo questo controllo ho trovato una brutta sorpresa una volta acceso il quadro: la spia della riserva carburante, invece di essere accesa fissa, adesso lampeggia.

      Ma che diavolo è successo?
      "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
      Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
      "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

      Kings Of Metal

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi elettrici dopo verniciatura del paraurti (O_O)

        Angleus ti ripeto, secondo me c'è lo zampino del carrozziere....io mezza volta l'ho portata dal carrozziere per far riverniciare il lato basso, e mi ha rotto le linguette delle frecce laterali, nel mio caso è stata una minchiata, però nel tuo la cosa inizia a diventare decisamente fastidiosa...."se ieri andava bene e dopo il tuo lavoro mi da rogne", 1+1=2 molto semplice facci sapere ulteriori aggiornamenti....auguri.
        .

        W L'AUTOBAHN
        DON'T DRINK & DRIVE

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi elettrici dopo verniciatura del paraurti (O_O)

          Anch'io penso che la colpa sia loro, ma se continuano ad affermare che non l'hanno smontato che faccio? Mica posso prenderli a sprangate, anche se la tentazione è forte.
          "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
          Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
          "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

          Kings Of Metal

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi elettrici dopo verniciatura del paraurti (O_O)

            non è che l'ha messa in forno e s'è cotto qualche filo?
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi elettrici dopo verniciatura del paraurti (O_O)

              Aggiornamento della situazione.

              La lampada dell'anabbagliante destro era bruciata, così come quella del retronebbia destro. Per adesso ho cambiato solo quella dell'anabbagliante e finora pare funzionare bene. Se fosse un filo in corto, la lampada dovrebbe bruciarsi di nuovo (anzi dovrebbe bruciarsi il fusibile). Vedremo.

              Ipotizzando si sia trattato di un'incredibile coincidenza, ovvero che per motivi X si siano bruciate entrambe le lampade, non mi spiegherei comunque il perchè ieri gli stop non funzionavano con i fari accesi. Non so, a questo punto comincio a dubitarne. Era il mio amico che mi diceva, stando dietro, se questi accendevano o meno. Che si sia sbagliato?

              Comunque dopo aver controllato tutti i fusibili, la spia della riserva carburante ha cominciato a lampeggiare invece di rimanere fissa. Che sia un segnale della diagnostica automatica? Magari la centralina si è accorta del reset generale e mi avverte così. Boh!!!!
              Ultima modifica di <Angelus>; 24-10-2009, 12:12.
              "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
              Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
              "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

              Kings Of Metal

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi elettrici dopo verniciatura del paraurti (O_O)

                In pvt nome del carrozziere e indirizzo,eviterò di andarci
                RICCIO COME BACK

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi elettrici dopo verniciatura del paraurti (O_O)

                  Non è possibile riverniciare un para senza smontarlo...
                  -

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi elettrici dopo verniciatura del paraurti (O_O)

                    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                    Non è possibile riverniciare un para senza smontarlo...
                    Un para cosa? PARAfango, PARAbrezza, PARAurti....?

                    Il paraurti si può riverniciare anche senza smontare, lo si fà quando il cliente vuole spendere poco.
                    Le lampadine bruciate sono una coincidenza. Se c'è un filo in corto salta il fusibile e non la lampadina.
                    Per gli stop ricontrolla con un' amico diverso...
                    Se hai staccato dei fusibili con il contatto inserito le varie centraline dell' auto potrebbero aver rilevato degli errori. Scollega la batteria ed unisci i due cavi (+ e - ) per qualche istante. Ricollega la batteria e verifica se funziona tutto regolarmente.

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    non è che l'ha messa in forno e s'è cotto qualche filo?
                    Seeee, nel forno da cucina... a 400°
                    Ultima modifica di imamura72; 24-10-2009, 22:02.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X