Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL, prestazioni.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL, prestazioni.

    Ciao a tutti ragazzi!

    Possiedo una Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL 2009.
    Amo questa vettura e ne sono veramente soddisfatto tranne che (cosa molto soggettiva) le prestazioni non sono del tutto soddisfacenti per i 145cv che mi ritrovo! Problema? Si = ASPIRATO! e qui ho detto tutto.

    Non sono molto pratico di meccanica e di elaborazione macchine e, appunto per questo, sono qui a chiedervi consiglio!

    Vorrei innanzitutto che prendesse la coppia prima, sentirmi un attimino "attaccato" ai sedili, non in maniera esagerata però 145cv penso possano far sentir qualcosa! Che modifiche posso fare? Cosa realemente potrebbe farmi sentire la differenza? Grazie anticipatamente!

    Christopher.

  • #2
    Re: Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL, prestazioni.

    filtro scarico e rimappatura... cambia anche se non di molto... poi se vuoi di piu devi passare a cose piu pesanti per poi magari arrivare all'estremo quale turbizzare.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #3
      Re: Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL, prestazioni.

      Secondo te cosa guadagno di concreto?

      Commenta


      • #4
        Re: Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL, prestazioni.

        Originariamente inviato da tid Visualizza il messaggio
        Secondo te cosa guadagno di concreto?

        5 cv o poco più, però l'erogazione protrebbe cambiare
        O o
        /¯/______________________________/
        | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
        \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

        In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

        Commenta


        • #5
          Re: Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL, prestazioni.

          Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
          5 cv o poco più, però l'erogazione protrebbe cambiare
          ehhh adesso esageri, su un 2.0 benzina euro 4 poi se fai scarico libero(assolutamente senza cat se vuoi prendere cavalli) magari ci abbini una buona aspirazione maggiorata, reg pressione benzina e mappatura, credo che con tutti questi lavori una 20ina (al massimo) potresti prenderli...

          Considera che io anni fa avevo la megane 2.0 16v benzina 147hp e con scarico completo senza cat, reg pressione benzina, alberi a cammes, aspirazione e mapattura rullai 176hp....... precisando che da originale ne rullai 155.......
          BMW 535D M-Sport
          272hp----->330hp
          Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
          Le mie ex Bimbe
          Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
          Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
          Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

          Commenta


          • #6
            Re: Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL, prestazioni.

            Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
            ehhh adesso esageri, su un 2.0 benzina euro 4 poi se fai scarico libero(assolutamente senza cat se vuoi prendere cavalli) magari ci abbini una buona aspirazione maggiorata, reg pressione benzina e mappatura, credo che con tutti questi lavori una 20ina (al massimo) potresti prenderli...

            Considera che io anni fa avevo la megane 2.0 16v benzina 147hp e con scarico completo senza cat, reg pressione benzina, alberi a cammes, aspirazione e mapattura rullai 176hp....... precisando che da originale ne rullai 155.......
            beh di solito gli incrementi sono quelli a meno che nn si parli di elevata cubatura, ma con quelle 2 cose(filtro scarico e centralina) dubito possa andare oltre una certa potenza, poi ovviamente posso sbagliarmi
            O o
            /¯/______________________________/
            | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
            \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

            In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

            Commenta


            • #7
              Re: Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL, prestazioni.

              Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
              beh di solito gli incrementi sono quelli a meno che nn si parli di elevata cubatura, ma con quelle 2 cose(filtro scarico e centralina) dubito possa andare oltre una certa potenza, poi ovviamente posso sbagliarmi
              Il 2.0 ford non conosco, puo' anche essere, ma se è 16v dovrebbe prendere piu di 5 cavalli, anche perche scarico completo senza cat a un aspirato ai bassi toglie ma agli alti senti la differenza...
              BMW 535D M-Sport
              272hp----->330hp
              Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
              Le mie ex Bimbe
              Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
              Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
              Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

              Commenta


              • #8
                Re: Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL, prestazioni.

                Originariamente inviato da tid Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti ragazzi!

                Possiedo una Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL 2009.
                Amo questa vettura e ne sono veramente soddisfatto tranne che (cosa molto soggettiva) le prestazioni non sono del tutto soddisfacenti per i 145cv che mi ritrovo! Problema? Si = ASPIRATO! e qui ho detto tutto.

                Non sono molto pratico di meccanica e di elaborazione macchine e, appunto per questo, sono qui a chiedervi consiglio!

                Vorrei innanzitutto che prendesse la coppia prima, sentirmi un attimino "attaccato" ai sedili, non in maniera esagerata però 145cv penso possano far sentir qualcosa! Che modifiche posso fare? Cosa realemente potrebbe farmi sentire la differenza? Grazie anticipatamente!

                Christopher.
                Mi sembra di capire che vorresti ottenere la coppia stile "motore sovralimentato" su un motore aspirato e di indole tranquilla come il tuo.

                Purtroppo gli interventi di "filtro scarico & centralina" su un motore aspirato fanno poco: puoi infatti ottenere circa l'8-9% di potenza in più rischiando anche di spostare ulteriormente "verso l'alto" il regime di coppia massima, soprattutto se monti un filtro aria ad aspirazione diretta e se metti uno scarico particolarmente libero (due interventi che aumentano considerevolmente la rumorosità, a scapito del confort di marcia).

                A presto
                Franz
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL, prestazioni.

                  quindi io quando vado dal meccanico cosa gli devo dire di preciso?

                  esempio:

                  Ciao! (lol) vorrei dare ulteriore brio alla mia vettura montando su SCARICO e FILTRO sportivi (marca? a caso? basta che sia bello di estetica? qualcosa in particolare?) poi vorrei montare un'aspirazione maggiorata, reg aspirazione e rimappare la centralina! costo? 0000 euro? perfavore informatemi di piùù!!! e ditemi cosa rischio se ne vale la pena! :P grazie !!!

                  (tenendo conto che vorrei solo prendere e non perdere :P) sentire più coppia, sentire + tirare quando scalo di marcia e quando ai semafori parto lasciando la scia da teppista :P)
                  Ultima modifica di tid; 03-11-2009, 10:54.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ford Focus 2.0 145cv benzina/GPL, prestazioni.

                    Originariamente inviato da tid Visualizza il messaggio
                    quindi io quando vado dal meccanico cosa gli devo dire di preciso?

                    esempio:

                    Ciao! (lol) vorrei dare ulteriore brio alla mia vettura montando su SCARICO e FILTRO sportivi (marca? a caso? basta che sia bello di estetica? qualcosa in particolare?) poi vorrei montare un'aspirazione maggiorata e rimappare la centralina! costo? 0000 euro? perfavore informatemi di piùù!!! e ditemi cosa rischio se ne vale la pena! :P grazie !!!

                    (contando che vorrei solo prendere e non perdere :P) sentire più coppia, sentire + tirare quando scalo di marcia e quando ai semafori parto lasciando la scia da teppista :P
                    ma è tanto male sta focus?...è pur sempre un 2000

                    So che con il gpl si riesce a "giocare" bene con l'elettronica per ottenere qualche cv in più rispetto all'alimentazione a benzina , con le stesse modifiche (es scarico ecc...).
                    VectraClubItalia

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X