Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Ciao a tutti,
    ho seguito tutta la discussione con grande piacere, devo dire che si imparano tante cose molto utili su questi forum.
    Poco tempo fa ho fatto un cambio olio alla mia Grandepunto t-jet con 185.000 km e già prima di leggere questo forum ho messo dentro olio Bardahl C60 Technos 5w-40 con 40 grammi di nitruro di boro esagonale miscelato per bene.
    Prima del cambio olio negli ultimi 300 km aveva consumato circa 3 etti di olio, veramente tanti, troppi!
    Eppure l'auto andava bene a parte questo problema.
    Ora, dopo aver messo il nitruro di boro (preso dal sito nitrurodiboroesagonale.it) con olio nuovo, dopo circa 400 km ora il consumo olio si è molto ridotto, circa nemmeno mezzo etto, quindi è molto ma molto meno di prima. Sono molto contento e spero che questo effetto duri per un bel pò di chilometri e non si esaurisca subito.
    Comunque prima del cambio avevo già messo dentro del ceramic power liquid con ben 2 barattoli da 200 grammi, però consumava sempre un pò più di olio comunque, quindi non ha fatto molto.
    Ho visto che bisognerebbe mettere anche il prodotto Zddplus della Redline, ma in che quantità?
    Inoltre mi hanno detto i venditori, che per avere un buon effetto, il nitruro di boro va messo con olio super sintetico (gruppi 4 e 5) e non minerale o comunque al limite il gruppo 3 (sintetico però hydrocracked), come ho fatto io con il Bardahl, altrimenti ha meno effetto. Ho letto nelle pagine precedenti che è stato invece messo con olio minerale, come mai?
    La visione del problema è proprio opposta, minerale contro super sintetico, va be ho messo una via di mezzo, non andrà poi così male.
    Voi come la vedete?
    E al prossimo cambio olio bisogna pulire il circuito olio oppure cambiarlo e basta altrimenti può andar via il nitruro di boro presente già sulle superfici metalliche? E quanto nitruro di boro bisogna aggiungere?

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      Rispondi a chi ti ha detto di mettere un olio sintetico di "Alta qualità" che se per mettere l'HBN devo usare un olio molto costoso allora faccio a meno dell'HBN ... O no ? L'HBN è un lubrificante solido che viene veicolato dall'olio .... PUNTO ... Ogni cambio olio l'HBN va rimesso perché viene via con l'olio .... c'è poco da dire. Io ne metto 3-4 cucchiaini (Nn so quanto sia) ...

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Ciao e intanto grazie della risposta.
        Be certo che penso anche io la stessa cosa che dici tu, qualsiasi olio può andar bene, ma lui mi diceva che i minerali ancora presenti ad esempio anche in oli del gruppo 3 potrebbero diminuire l'efficacia del nitruro di boro, ma chi può saperlo?
        Io intanto sono molto contento e mi aggiungo agli altri che ho letto esser contenti qui, perché prima consumava 3 etti ogni 500 km e forse più, ora dopo 500 km ne ha consumati si e no meno di un etto, direi grande risultato no?
        Poi ho letto anche di un additivo della Torquemaster che già conoscevo per le candele speciali, ma sarà ancor meglio del nitruro di boro esagonale in polvere che ben conosciamo e che ci ha dato già ottimi risultati e soddisfazioni?
        Dicono che sia lattice di Boro, ma?
        Siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti migliori, non ci si accontenta mai.
        E poi soprattutto dicono che dura 150.000 km addirittura! non ti sembra un pò tanto?

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Scaricato l'olio l'HBN non c'è più ... come qualsiasi additivo. L'HBN in polvere era stato "cercato" per non spendere più del necessario .... inutile andare alla ricerca di additivi. Piuttosto quei soldi usali per cambiare l'olio più spesso se proprio vuoi spenderli

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Ma allora quanto dura la dose consigliata di 10 grammi per litro di olio motore? Non dicono circa 50000 km?
            Comunque a 20000 km farò il cambio olio e qualcuno diceva di mettere anche solo la metà di HBN, in dose di 5 grammi per litro di olio e non più 10, magari perché un pò è rimasto, dicono che si incolla alle pareti del motore sotto pressione e calore perché ha polarità e attrazione ai metalli, quindi certo si attacca, però sotto effetto degli attriti poi un pò andrà via sicuro.
            Allora al prossimo cambio olio ne devo reintegrare un pò, io ci metterei pure di nuovo almeno 10 grammi per litro, meglio abbondare, penso che non sia un problema, anzi meglio no?

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Salve a tutti sono nuovo del forum. Mi sono letto quasi tutte le pagine del tread e questo prodotto mi ha incuriosito.
              Non sono nuovo all'uso degli additivi ne ho provati diversi con risultati contrastanti.
              Vorrei acquistarne 100-150 gr ma in Italia il prodotto è caruccio ...... quello canadese te ne manda quasi mezzo chilo e sinceramente non so che farci!!
              Chiedo scusa pe la sfacciataggine non è che qualcuno qui nel forum me lo può vendere!!
              Grazie.

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Dura finchè non cambi l'olio .... Nella discussione se leggi si era cercato l'acquisto diretto per evitare spese accessorie ed evitare di "Ingrassare" intermediari. Scaricato l'olio scarichi L'HBN e l'effetto non c'è più, tranne per quel poco che resta. Compratelo direttamente da Lower Friction o dove vuoi e mettilo a ogni cambio. O altrimenti usa i soldi risparmiati dall'additivo per cambiare l'olio con più frequenza (Se te lo fai tu). Che ne so invece che ogni 20.000kM ogni 18.000kM

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Originariamente inviato da pentrio Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti sono nuovo del forum. Mi sono letto quasi tutte le pagine del tread e questo prodotto mi ha incuriosito.
                  Non sono nuovo all'uso degli additivi ne ho provati diversi con risultati contrastanti.
                  Vorrei acquistarne 100-150 gr ma in Italia il prodotto è caruccio ...... quello canadese te ne manda quasi mezzo chilo e sinceramente non so che farci!!
                  Chiedo scusa pe la sfacciataggine non è che qualcuno qui nel forum me lo può vendere!!
                  Grazie.

                  Ciao, anche io è da poco che sono qui sul sito ed è servito molto. Ti posso dire che prima del cambio olio alla mia grandepunto t-jet, il motore consumava circa 3 etti di olio ogni 500 km circa, un'enormità. Facendo pulizia o flush come si dice, con alcol isopropilico e gasolio (200+200 ml), come consigliatomi dal venditore (Nitrobor), poi mettendo del Bardahl 5w-40 C60 Technos e poi 40 grammi di polvere di Nitruro di Boro esagonale, è cambiato tutto dalla notte al giorno, ora dopo ben 500 km l'astina è ancora a livello massimo!!!
                  E' davvero ottimo e il motore gira molto meglio e tira benissimo, il refrigerante non sale più in vaschetta come prima nonostante il caldo di questi giorni.
                  Sono davvero contento, è fantastico e spero che duri l'effetto molto a lungo almeno fino a 20000 km quando farò il prossimo cambio olio.
                  Ah l'ho comprato dal sito nitrurodiboroesagonale e sono stati gentili, in base al problema che ho avuto, a spiegarmi che occorreva solo mettere l'HBN e non il WS2 che io pensavo meglio, perché l'HBN è riempitivo, infatti ci saranno problemi di tenuta a pistoni, fasce, turbo, ecc... Ora loro sono in ferie e non vedo l'ora che ritornino perché voglio comprare subito altre dosi per nitroborizzare un altro mezzo!

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Originariamente inviato da ren70 Visualizza il messaggio
                    Ciao, anche io è da poco che sono qui sul sito ed è servito molto. Ti posso dire che prima del cambio olio alla mia grandepunto t-jet, il motore consumava circa 3 etti di olio ogni 500 km circa, un'enormità. Facendo pulizia o flush come si dice, con alcol isopropilico e gasolio (200+200 ml), come consigliatomi dal venditore (Nitrobor), poi mettendo del Bardahl 5w-40 C60 Technos e poi 40 grammi di polvere di Nitruro di Boro esagonale, è cambiato tutto dalla notte al giorno, ora dopo ben 500 km l'astina è ancora a livello massimo!!!
                    E' davvero ottimo e il motore gira molto meglio e tira benissimo, il refrigerante non sale più in vaschetta come prima nonostante il caldo di questi giorni.
                    Sono davvero contento, è fantastico e spero che duri l'effetto molto a lungo almeno fino a 20000 km quando farò il prossimo cambio olio.
                    Ah l'ho comprato dal sito nitrurodiboroesagonale e sono stati gentili, in base al problema che ho avuto, a spiegarmi che occorreva solo mettere l'HBN e non il WS2 che io pensavo meglio, perché l'HBN è riempitivo, infatti ci saranno problemi di tenuta a pistoni, fasce, turbo, ecc... Ora loro sono in ferie e non vedo l'ora che ritornino perché voglio comprare subito altre dosi per nitroborizzare un altro mezzo!
                    Anche io ho la macchina, una hyundai jetz 1.4 a benzina di mia moglie, che mangia olio!!! e poi ho la mia golf 5 tdi che ha il cambio un po duro e a volte gratta un po con la retromarcia. Da come ho capito per il cambio è meglio l'altro additivo a base di tungsteno!!! è così??

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Originariamente inviato da pentrio Visualizza il messaggio
                      Anche io ho la macchina, una hyundai jetz 1.4 a benzina di mia moglie, che mangia olio!!! e poi ho la mia golf 5 tdi che ha il cambio un po duro e a volte gratta un po con la retromarcia. Da come ho capito per il cambio è meglio l'altro additivo a base di tungsteno!!! è così??
                      Leggendo tutta la chat qui, ho visto che l'HBN va meglio nel motore e anzi sembra che il WS2 non vada così bene nel motore, ma forse nel cambio si, però non ne sono molto sicuro, io non l'ho ancora messo nel cambio, mi informerò prima meglio spero dalla prossima settimana, ora non c'è nessuno che risponde per fare ordini.
                      Invece nel motore è meglio l'HBN, gli effetti benefici li ho proprio notati eccome! anche se ho motore benzina, perché dicono che potrebbe attaccarsi alle candele e non far scoppiare più la scintilla, però questo potrebbe succedere su un motore due tempi dove li c'è proprio olio che entra in camera di scoppio, ma nei motori auto 4 tempi dopo che lo metti e non ti fa consumare più olio, quel poco che entra non penso possa far danni alle candele, almeno spero, ma leggendo bene nessuno finora si è lamentato e pure il venditore lo consiglia sui benzina, anzi mi ha consigliato solo l'HBN che è riempitivo, mi pare il WS2 no, per quello in un motore che consuma olio è meglio l'HBN.
                      Comunque per il cambio provo a sentire quale sia meglio e in che quantità. C'è pure una ditta la Protecna che vende HBN con oli a base estere, che dovrebbero essere i migliori e quindi migliorare l'effetto generale.
                      Sentiremo la prossima settimana cosa diranno...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X