Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    E nitruro di boro qui e nitruro di boro lì...

    Ora che abbiamo iniziato ad avere una maggiore e più nitida percezione delle eccellenti qualità del NITRURO di BORO, ed abbiamo sfatato alcuni miti e/ o preconcetti legati al termine CERAMICO, direi che siam pronti a disquisire amabilmente sulle proprietà, o meglio sulle proprietà comparate tra il Nitruro di Boro di diverse granulometrie...

    Altri utenti stanno acquistando oppure hanno già acquistato il BN puro... ebbene:

    Che granulometria avete acquistato? Ci sono state difficoltà nelle miscelazione con l' olio motore/ cambio/ altro ? Come sta andando la rilevazione delle mutate ( senza ombra di dubbio ) caratteristiche di erogazione della potenza del motore ?

    Partecipate numerosi ! Ai primi 100 che risponderanno, postando le loro impressioni, ricchi premi e cotillon :

  • #2
    Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    piccolo o.t.=tra tutte le sostanze antiattrito e antiusura testate dall'ottimo Paolo, che granulometria avra' la piu' diffusa di tutte?= la ciprina?
    -1982 lancia delta 1300(130.000 km)
    -1989 opel kadett 1700d (400.000 km)
    -1995 opel astra 1700 td(430.000 km)
    -1999 honda civic 1400 is metano(250.000 km)
    -2008 volvo v40d usata (256.000 km x ora)

    Commenta


    • #3
      Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      tornando serio. prima o poi vorrei testare il bn, ma credo che x sicurezza mi procurero' il ceratec, non vorrei che qualche ditta mi mandasse x sbaglio il cubico anziche' l'esagonale, non ho voglia di buttare il motore che gia va molto meglio con del "banale" sintoflon. anche perche' fin qaundo ci sara' del ptfe attaccato sulle pareti,dubito che possa far presa il bn.
      -1982 lancia delta 1300(130.000 km)
      -1989 opel kadett 1700d (400.000 km)
      -1995 opel astra 1700 td(430.000 km)
      -1999 honda civic 1400 is metano(250.000 km)
      -2008 volvo v40d usata (256.000 km x ora)

      Commenta


      • #4
        Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Mha !! Anche io ho usato il Teflon fino ad ora ! Ma dubito attacchi (In letteratura non si trova niente che comprovi tutto ciò).

        Mentre riguardo l'HBN è documentato ! Inoltre è usato anche da alcuni olii (Tipo Royal Purple ed altri).

        Io ho usato 10gr da 0,7 uM ma ne acquisterò da 1,5 per aggiungerne altro ! In giro con 10 gr non se ne vede nel motore !!

        Commenta


        • #5
          Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Originariamente inviato da smaurodeck Visualizza il messaggio
          piccolo o.t.=tra tutte le sostanze antiattrito e antiusura testate dall'ottimo Paolo, che granulometria avra' la piu' diffusa di tutte?= la ciprina?
          la ciprina è costituita da nanomolecole di passerotta. lubrifica certi tipi di stantuffi... ma non so se va bene nei motori

          Mo' che sento Paolo glielo chiedo se la usa... e dove e come e con qualio risultati...

          Commenta


          • #6
            Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Originariamente inviato da smaurodeck Visualizza il messaggio
            tornando serio. prima o poi vorrei testare il bn, ma credo che x sicurezza mi procurero' il ceratec, non vorrei che qualche ditta mi mandasse x sbaglio il cubico anziche' l'esagonale, non ho voglia di buttare il motore che gia va molto meglio con del "banale" sintoflon. anche perche' fin qaundo ci sara' del ptfe attaccato sulle pareti,dubito che possa far presa il bn.
            Il cubico ( iperabrasivo... ) se ti arriva te ne accorgi semplicemente sfregandone un po ' tra i polpastrelli: ti scartavetra la pelle

            Commenta


            • #7
              Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
              Mha !! Anche io ho usato il Teflon fino ad ora ! Ma dubito attacchi (In letteratura non si trova niente che comprovi tutto ciò).

              Mentre riguardo l'HBN è documentato ! Inoltre è usato anche da alcuni olii (Tipo Royal Purple ed altri).

              Io ho usato 10gr da 0,7 uM ma ne acquisterò da 1,5 per aggiungerne altro ! In giro con 10 gr non se ne vede nel motore !!
              Cosa intendi con " in giro con 10 grammi non se ne vede nel motore" ?

              Commenta


              • #8
                Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Anche io avevo letto del cubico che è un forte abrasivo

                Quando arrivera (forse alla Befana cosi me lo mettono nella calza ) faro la prova dello sfregamento sulle mani..se va male mi scartavetro..ma se va bene...non riusciro a tenere in mano nemmeno una matita
                http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

                Commenta


                • #9
                  Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Originariamente inviato da Paolo&losqualo Visualizza il messaggio
                  Cosa intendi con " in giro con 10 grammi non se ne vede nel motore" ?
                  Che il pò d'olio che ho usato per miscelare l'HBN è bianco latte, ma una volta che ha girato nel motore di bianco non ne vedo più ! O era poco o si è fermato da qualche parte !

                  Secondo me è poco ! Per averne sempre in circolo bisognrà aggiungerne ancora !

                  Quanto non so ! Si potrebbe chiedere al merluzzo ciprinomane se il suo motore ha in circolo del "bianco" che non sia Ciprina !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
                    Anche io avevo letto del cubico che è un forte abrasivo

                    Quando arrivera (forse alla Befana cosi me lo mettono nella calza ) faro la prova dello sfregamento sulle mani..se va male mi scartavetro..ma se va bene...non riusciro a tenere in mano nemmeno una matita
                    Potresti anche provarlo su una parte più sensibile se vuoi essere sicuro dell'analisi !!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X