Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Forse non avete capito il mio intervento : Se guardate lo schema di lubrificazione allegato nel mio precedente intervento c'è un condotto che porta l'olio alla testa (Nessun condotto olio 4to cilindro) e l'olio ci arriva in pressione.

    In quanto ai filtri : http://blog.desmomania.it/wp-content...11/1887/01.jpg in genere hanno una valvola di bypass in caso si otruiscano ...
    Ultima modifica di umbi; 30-10-2014, 13:59.

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      ho mandato una mail al consulente automtive del sito dove ho preso in Nitruro.

      ecco la risposta che vi posto volentieri:

      Il trattamento antiattrito è garantito per 50000 km a prescindere dal tagliando la fissazione del prodotto è sulle parti metalliche.
      qualora però voglia rinnovare l'efficacia aumentanto le caratteristiche dell'olio,
      puó inserire al tagliando una minima quantità ( 15/20 gr.) Ogni cambio olio e filtro.

      cosa che io farò prontamente
      Opel Astra GTC H 1.7 TDI ISUZU
      utilizzo: Nitruro di boro esagonale, Zx1 Extralube, Sintoflon Rapid Flush, Bardhall Top Diesel....a breve Tunap!!

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Una delle poche cose da me accertate con l'esperimento nitruro di boro "artigianale" invece è proprio la scarsa durata, infatti anche chi te lo vende ti consiglia
        di aggiungere regolarmente l'additivo in polvere ai successivi cambi di olio magari in quantità ridotta...

        Questo discorso dei "100000 Km" secondo me è un discorso prettamente commerciale e non tecnico che usavano per venderti qualunque cosa con l'argomento
        che lo compri, costa caro ma ti dura 100000 Km, lo fai due-tre volte nella vita di un'auto... Proprio una cosa rozzissima che rende alcuni venditori di additivi assimilabili
        a quei venditori di auto un po' imbroglioni e sicuramente poco scolarizzati che si vedono in certi film americani ormai d'epoca...

        Poche certezze abbiamo nella vita ma una di queste è che queste sostanze, sia hbn, sia ptfe, siano cloroparaffine, non si attaccano mai ""strutturalmente" come dicono loro
        ma solo per periodi più o meno prolungati e che quindi dopo un pò di km percorsi, a seconda anche di altre variabili, l'effetto migliorativo di questi additivi scema sensibilmente
        fino a diventare nullo, a chi ci dice "100000 miles warranty" dovremo garantire qualche anno di carcere come meritano le vanne marchi degli additivi motore...

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Dopo circa 3000km fatti dentro una fiat uno con 278000 km posso solo essere contento. Il consumo d olio è sparito

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            opel zafira 2.0 dti del 2002, motore ormai penoso causa i quasi 300k chilometri.Cambiato olio con boro 10gr al litro, e la differenza dopo circa 3000 km si sente bene,il motore è più fluido e l auto meno scattosa.Ne è valsa la pena per quello che mi riguarda

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Originariamente inviato da Axel85 Visualizza il messaggio
              opel zafira 2.0 dti del 2002, motore ormai penoso causa i quasi 300k chilometri.Cambiato olio con boro 10gr al litro, e la differenza dopo circa 3000 km si sente bene,il motore è più fluido e l auto meno scattosa.Ne è valsa la pena per quello che mi riguarda
              Sono contento....la differenza si sente eccome!!!
              Se qualcuno ne volesse me lo faccia sapere in pvt, ne ho un po da vendere

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Buongiorno, so che è il mio primo messaggio, mi presenterò al più presto. Avrei bisogno di circa 100 grammi, ma non riesco a capire come contattarti in privato.

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  risposto

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Saluto tutti gli scriventi della discussione.
                    Vorrei sapere da Voi, che a quanto ho letto nelle pagine precedenti ne sapete tantissimo sull'argomento, qual'è la granulometria migliore per il trattamento con nitruro di boro esagonale, e quale quella più indicata per il disolfuro di tungsteno.
                    Io personalmente penso che per un primo trattamento (la prima volta che si immette la polvere) sia meglio una granulometria più grossa, ed nei seguenti quella più fine, al fine di favorire un maggiore uniformità e ridurre quanto più possibile la rugosità del al piano di scorrimento.

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      A due anni dall'ultimo post....
                      Ci sono novità?
                      Io ho provato sia il disolfuro di tungsteno ws2 che il nitruro di boro esagonale hbn, entrambi in polvere, sia nel motore che nel cambio dell'Ibiza 1.4 16valvole 75cv benzina+GPL del 2003 e motore e trasmissione finale dell'xmax150i del 2008
                      in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

                      "Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X