Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
    Io ho usato la bilancia da cucina della mamma

    E' digitale ed ha la precisione al grammo. (No non è quella per la "roba" )
    io ho un bilancino digitale che misura al decimo di grammo, preso su ebay a poco più di 20 euri

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
      io ho un bilancino digitale che misura al decimo di grammo, preso su ebay a poco più di 20 euri
      Si,ma spiega x cosa lo usavi prima !!

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        e anche adesso!!

        scherzi a parte, mi serve per misurare i sali coi quali mi faccio in casa i fertilizzanti per i miei acquari (con piante acquatiche ovviamente), il costo di quelli specifici per acquariofilia è piuttosto alto, mentre i sali si trovano anche in farmacia per pochi euri...come dissi tempo fa, è un pò come comprare il BN sotto casa a bassissimo costo

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
          appena arriva il pacco, pensavo di fare il tagliandino alla mia Classe A 170 CDI con all'attivo 172.000km ed usare la polverina magica

          Pensavo di fare 10gr/lt di hBN e 5gr/lt di Mos2 quindi per 4,8lt = 48gr di hBN e 24gr di Mos2, mi dite come li misurate i gr ? avete una bilancia di precisione ?

          Pensate sia meglio fare meta e meta con gli additivi ? Oppure due giri separati , ovvero metto 4,2 lt (dovrebbe essere al minimo l'olio) con hBN ci giro un po' poi a motore caldo metto i 0,6 lt con Mos2 ?

          Aspetto consigli.

          Giusto per info la mia ha avuto Sintoflon ET ad 88.000 km e poi Protector a 93.000 km quando ho fatto il tagliando. Poi niente piu' additivi.

          mav_top
          mi sa che devo rivedere la quantità di MoS2...quello che mi ha venduto i flaconcini me ne ha consigliato uno ad ogni cambio olio (4-5 litri d'olio) solo che ogni flaconcino contiene solo 3g di polvere...non vorrei averne messa POCA!! vabbè con tutta la roba che ho nell'olio forse potrei fermarmi qui che dite?

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
            Il Bisolfuro di Tungsteno non è propriamente adatto ad essere additivato ad olio motore, si presta meglio in olio idraulico ( per capirci intendo quello che si usa nei circuiti ad alta pressione tipo pale meccaniche, e non nell' olio freni della macchina )

            potremmo dire, anche se NON è esattamente questo l' effetto che si produce, che mettendo anche poco WS2 nell' olio motore, per assurdo aumenterebbero gli attriti in certe condizioni di impiego.

            Mo' lo scrivo e non lo ripeto + :

            Nell' olio motore per autotrazione leggera o pesante ci si possono mettere solo questi additivi in polvere:

            MoS2 ( bisolfuro di molibdeno ) oppure BN ( nitruro di boro ) , uno alla volta oppure assieme.

            Nient' altro .
            Potremmo anche aggiungere il fullerene?

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Originariamente inviato da linguaggiomacch Visualizza il messaggio
              Potremmo anche aggiungere il fullerene?
              Certo..ma dove lo prendi?
              http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
                Certo..ma dove lo prendi?
                Nella linea anti attrito Bardhal non c'è scritto precisamente che c'è fullerene?

                http://www.bardahl.it/lubrificanti_a..._durata.html#2
                Ultima modifica di Mambo89; 10-01-2010, 21:00.

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Originariamente inviato da Mambo89 Visualizza il messaggio
                  Nella linea anti attrito Bardhal non c'è scritto precisamente che c'è fullerene?

                  http://www.bardahl.it/lubrificanti_a..._durata.html#2
                  si...forse...boh....
                  resta il fatto che finora non abbiamo trovato nessuno che lo venda puro in polvere, come il bn o il mos2....e dire che siamo pronti a fare ordini intercontinentali

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
                    si...forse...boh....
                    resta il fatto che finora non abbiamo trovato nessuno che lo venda puro in polvere, come il bn o il mos2....e dire che siamo pronti a fare ordini intercontinentali

                    Qui sotto trovate l'indirizzo di chi lo vende
                    saluti
                    Francesco

                    http://www.nanoprodotti.it/LABORATORI/fullereni.htm

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Originariamente inviato da framapi Visualizza il messaggio
                      Qui sotto trovate l'indirizzo di chi lo vende
                      saluti
                      Francesco

                      http://www.nanoprodotti.it/LABORATORI/fullereni.htm


                      Dimenticavo,trovate anche il nitruro di boro esagonale,così non dovete fare acquisti internazionali.
                      Saluti
                      Francesco

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X