Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    risposto

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      Quanto ne hai ancora? La spedizione come la faresti?


      EDIT1:

      Stavo giusto rileggendo qualche info e da una risposta data direttamente da lowerfriction ad un utente qui sul forum gli era stato detto che il MoS2 è consigliato per motori benzina mentre l'hBN per i diesel. Se è così sto facendo la scelta sbagliata perchè ho un benzina
      Ultima modifica di stusky; 07-10-2014, 16:54.
      ME PIACE PICCOLA BASSA E LARGA (la macchina!!! )

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        contattami in pvt, spedizione raccomandata

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Originariamente inviato da stusky Visualizza il messaggio
          Quanto ne hai ancora? La spedizione come la faresti?


          EDIT1:

          Stavo giusto rileggendo qualche info e da una risposta data direttamente da lowerfriction ad un utente qui sul forum gli era stato detto che il MoS2 è consigliato per motori benzina mentre l'hBN per i diesel. Se è così sto facendo la scelta sbagliata perchè ho un benzina
          Lower friction lo sconsiglia perche dice che va a finire sulle candele...Secondo me confondono i motori a due tempi con i 4 tempi,come fa a finire sulle candele il boro?Mica l olio trafila nella camera di combustione!!!!Mica i motori delle auto vanno a miscela come i motorini...Io ce l ho sulla a3 8l 1.6 a benzina e va benissimo,la differenza è ben percepibile e non si può parlare di effetto placebo
          Il mos2 forma una patina come il boro,ma si deteriora dopo poco,perchè meno resistente a temperature e pressioni elevate.Il boro dovrebbe durare fino addirittura a 50mila km da quello che ho letto
          Ultima modifica di Axel85; 14-10-2014, 00:09. Motivo: errore di digitazione

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Ciao Ragazzi, mi sono letto ben 43 pagine di discussione e inoltre ero già ben documentato sull'HBN che ho deciso di ordinarne un pò. Sono in contatto con una seria azienda produttrice italiana che me ne vende però 1Kg. Per ora non so ancora il prezzo ma sto aspettando la risposta.
            Se trovo 3/4 persone interessate su roma facciamo un gruppo di acquisto. chi ci sta?
            Potete anche contattarmi in pvt
            Ultima modifica di Fabri13; 15-10-2014, 20:03.

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Buongiorno a tutti e bentrovati. Anche io cercando addittivi per l'olio mi sono imbattuto prima ancora di leggermi questa essustiva discussione sul noto rivenditore ebay italiano ( che ha anche il sito suo) e che credo sia intervenuto anche qui qualche pagina fa, sul noto sito canadese e visto che sono "pratico avevo chiestoun paio di preventivi ai cinesi.
              La bizzarria del mercato del nitruro è l'effetto "amuchina", ovvero come vendere acqua distillata con un cucchiaino di ipoclorito di sodio (ovvero CANDEGGINA!!!) dentro, una volta divenuta presido medico chirurgico viene a costare 8 euro al litro.
              Infatti la polvere magica venduta per profilare l'alluminio a freddo o distaccare stampi in metallurgia, viene a costare 8-900 dollari ALLA TONNELLATA, una volta arrivata al dettaglio come adittivo per motori ne vengono chiesti 1 euro al grammo!

              E le ragioni del rivenditore sono giuste, quando dice che rispetto ad una boccetta di CPL ancora conviene!

              Ad ogni modo ero indeciso se cercare almeno due-tre amici e fare un gruppetto d'acquisto o veder se qualcuno di voi che si è preso la libbra, ed adittivati a vita tutti i mezzi ne ha un etto che gli avanza da rivendermi con un ricarico giusto.

              - - - Aggiornato - - -

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                marcoasador io ne ho un bel po se ti interessa contattami

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Originariamente inviato da marcoasador Visualizza il messaggio
                  Ad ogni modo ero indeciso se cercare almeno due-tre amici e fare un gruppetto d'acquisto o veder se qualcuno di voi che si è preso la libbra, ed adittivati a vita tutti i mezzi ne ha un etto che gli avanza da rivendermi con un ricarico giusto.
                  ragazzi io però non vi capisco.
                  per una dose di nitruro di boro per la mia macchina (Trattamento h-BN per 5/6 Lt di olio su Motori di MEDIA usura) ho speso 45€ + 7€ di spedizione.
                  con un servizio (email pre & post vendita) & telefonico (post vendita) eccezionale.


                  in un' epoca dove la gente magari spende cifre folli per in iphof o un mac o un lcd catorcioso della samsung,
                  (o diversi appassionati di elaborare.com o altri forum monomarca spendono parecchie centinaia di euro -giustamente- dietro alle loro "bimbe" che sono una vera passione)
                  stare qua a fare tutte ste storie per una roba che fai una volta e poi rifarai fra "mila e mila Km" mi sembra esagerato..


                  @marcoasador: ho quotato un tuo post, ma era una osservazione rispetto al tenore dei messaggi delle ultime pagine, eh...
                  Opel Astra GTC H 1.7 TDI ISUZU
                  utilizzo: Nitruro di boro esagonale, Zx1 Extralube, Sintoflon Rapid Flush, Bardhall Top Diesel....a breve Tunap!!

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    beh, Max, se uno come me ha sia un fuoristrada che beve parecchia benzina, per cui ipotizzavo di fare motore cambio e riduttore ripartitore oltre ad una seconda auto che "degusta" un po' d'olio, cui farei anche il cambio, siamo complessivamente sui 10 litri di olii per cui con un 50 grammi saprei "subito" dove metterli.

                    Chiaramente se riesco a spendere per togliermi questa nuova scimmia una trentina di euro, mi metto a fare il piccolo alchimista, e risvuotare adittivare e reiserire tutti gli olii motore e trasmissione che mi son cambiato giusto quest' estate.
                    Se le cifre diventano importanti son d'accordo con te che investo direttamente il tesoretto in olii specificatamente adittivati ai prossimi tagliandi, che almeno così qualche sorta di risultato è garantito!!!

                    (aggiungerei che un dubbio oltre alle frizioni a bagno d'olio ce l'avrei anche per i differenziali LSD ovvero differenziale "autobloccante" in generale che avori con un olio dalla viscosità ben specifica. Pertanto anche nel cambio di un auto che ha differenziale autobloccante e cambio in un unico blocco, io non metterei antiattriti di alcun genere.

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      occhio che con il nitruro di boro poi raccomandano di NON mettere più oli adittivati, ma di usare il semplice olio standard della casa o un aftermarket con pari caratteristiche.
                      io nel cambio & nel servosterzo ho messo lo ZX1..
                      Opel Astra GTC H 1.7 TDI ISUZU
                      utilizzo: Nitruro di boro esagonale, Zx1 Extralube, Sintoflon Rapid Flush, Bardhall Top Diesel....a breve Tunap!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X