Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multimarche e importatori paralleli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multimarche e importatori paralleli

    Salve a tutti,
    Ho notato delle interessanti offerte di BMW a KM0, con prezzi direi abbastanza concorrenziali, ho notato pero' che questo non fa parte della rete ufficiale BMW ma di una multinazionale a capo di vari marchi, questo potrebbe significare che è un importatore parallelo? perchè in tal caso si avrebbero problemi con l'assistenza della casa, che differenza c'e tra un multimarche e un importatore parallelo? qualcuno saprebbbe chiarirlo?
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: Multimarche e importatori paralleli

    in teoria non dovresti aver nessun problema con la garanzia anche se la macchina è stata immatricolata per la prima volta in un paese diverso da quello italiano(ma comunque facente parte dell'unione europea)

    il concessionario multimarche vende appunto marche di auto e si affida direttamente alla rete ufficiale(importatore o casa madre) per far arrivare l'auto.l'importatore parallelo invece acquista l'auto in un paese diverso da quello italiano e poi la importa in italia.

    Commenta


    • #3
      Re: Multimarche e importatori paralleli

      Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      Ho notato delle interessanti offerte di BMW a KM0, con prezzi direi abbastanza concorrenziali, ho notato pero' che questo non fa parte della rete ufficiale BMW ma di una multinazionale a capo di vari marchi, questo potrebbe significare che è un importatore parallelo? perchè in tal caso si avrebbero problemi con l'assistenza della casa, che differenza c'e tra un multimarche e un importatore parallelo? qualcuno saprebbbe chiarirlo?
      scusa ma è un pò difficile dare una risposta precisa ad una domanda non circostanziata come quella che hai posto.

      per sapere senza ombra di dubbio se la BMW che hai visto è "import" o nazionale penso basterebbe chiederlo direttamente al venditore... mentre, per capire se il prezzo è davvero concorrenziale, sarebbe utile sapere l'esatto elenco degli optional... e, per sapere questo, bisognerebbe poter avere la chiave di accensione sulla quale sono memorizzati tutti i dati salienti del veicolo.... oltre ad altre info ed impostazioni varie.

      un consiglio riguardo alle BMW import: è importante controllare che sia già stato fatto l'aggiornamento di tutte le funzioni che richiedono l'impostazione della lingua italiana come predefinita... altrimenti ti tocca imparare il tedesco.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: Multimarche e importatori paralleli

        Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
        in teoria non dovresti aver nessun problema con la garanzia anche se la macchina è stata immatricolata per la prima volta in un paese diverso da quello italiano(ma comunque facente parte dell'unione europea)

        il concessionario multimarche vende appunto marche di auto e si affida direttamente alla rete ufficiale(importatore o casa madre) per far arrivare l'auto.l'importatore parallelo invece acquista l'auto in un paese diverso da quello italiano e poi la importa in italia.
        Hai centrato perfettamente la domanda! ero confuso appunto sul importatore parallelo e un multimarche, quindi sono 2 cose ben diverse!
        Quindi non vedo problemi ad affidarsi a un multimarche, il parallelo invece , personalmente lo eviterei . Riguardo la seconda risposta, se uno non è onesto, direbbe di non essere parallelo per poi scoprirlo ad assegno staccato. non mi fiderei della sola parola
        Grazie a tutti comunque
        Ultima modifica di Andreax; 11-11-2009, 15:14.
        ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

        Commenta


        • #5
          Re: Multimarche e importatori paralleli

          Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
          in teoria non dovresti aver nessun problema con la garanzia anche se la macchina è stata immatricolata per la prima volta in un paese diverso da quello italiano(ma comunque facente parte dell'unione europea)

          il concessionario multimarche vende appunto marche di auto e si affida direttamente alla rete ufficiale(importatore o casa madre) per far arrivare l'auto.l'importatore parallelo invece acquista l'auto in un paese diverso da quello italiano e poi la importa in italia.
          esatto!
          preciso solamente che multimarche ufficiale o parallelo significa che è un concessonario che tratta piu marchi.


          Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
          Quindi non vedo problemi ad affidarsi a un multimarche, il parallelo invece , personalmente lo eviterei . Riguardo la seconda risposta, se uno non è onesto, direbbe di non essere parallelo per poi scoprirlo ad assegno staccato. non mi fiderei della sola parola
          Grazie a tutti comunque
          ma va!! prima di acquistare un auto non controlli i documenti?
          per tutte le altre informazioni la maggior parte dei concessionari ufficiali con il numero di telaio della macchina che ti interessa ti dice vita morte e miracoli.
          Photos, videos, and stories about car culture, motor sports and automotive

          Commenta

          Sto operando...
          X