Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help RAM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: help RAM

    Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
    Beh al negozio quelli sono i prezzi...Se ti dicessi quanto le prendiamo noi dal rivenditore! Parlo di negozio e non di rivenditore senza iva eh, delle ram di marca stanno sui 40 euro a giga...Fai tu due conti!
    non è per quello è per dire che nuovi non conviene più sull'usato se hai li trovi

    Commenta


    • #12
      Re: help RAM

      Ah beh certo! Difatti io dicevo che se deve prenderli e pagare 100 euro di certo non conviene sapendo che con 350 si fa una macchina completa molto più prestante! Tutto qui!
      Poi a comperare anche nuove le Buffalo per dire non paghi cosi tanto! Vedremo cosa deciderà il nostro amico, non si è piu fatto sentire...
      La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
      Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

      Commenta


      • #13
        Re: help RAM

        Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
        Ah beh certo! Difatti io dicevo che se deve prenderli e pagare 100 euro di certo non conviene sapendo che con 350 si fa una macchina completa molto più prestante! Tutto qui!
        Poi a comperare anche nuove le Buffalo per dire non paghi cosi tanto! Vedremo cosa deciderà il nostro amico, non si è piu fatto sentire...
        sull'usato puoi andare su 1GB ddr333 20€ e te la cavi, il prezzo dipende dalla rarità dell'oggetto e da quanto è richiesto, i banchi da 512MB pc133 non oso pensare quanto costino.. cmq aspettiamo

        Commenta


        • #14
          Re: help RAM

          Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
          Da nessuna parte ho letto della llimitazione...Dice solo che la versione -e (che poi sarà una ripresa di un libretto di qualche altra mamma adattato si vede) supporta 2gb...Comunque mettine 2 e vedi che ci stai largo, non conviene neppure spendere per 3 barrette che stai ora oltre i 100 euro...con 350 ti prendi un pc nuovo con 3 giga di ddr2!
          dove lo hai letto ? a che pagina del libro di istruzioni?

          io non ho trovato nessuna limitazione ...
          dice solo max 1GB per slot


          ... poi altra cosa:
          le trovo nuove della kingstom a 30+s.s.




          per chi mi ha chiesto la configurazione del pc:
          - MB asus p4s522-e (si è capito! )
          - cpu 2.4GHz (socket 478... o 748 mi imbroglio sempre )
          - RAM attualmente 256MB (266MHz stronzo di merda del venditore! nel 2000 quando acquistai il pc mi disse che avrebbe messo le 333 ) + 512 (400MHz acquistata 6-7 anni fa)
          quindi ora lavorano a 266MHz
          -S.V. Nvidia Geforce4 mx440 con 64MB RAM
          - 2 HD IDE
          - 2 unità ottiche (i lettore ed un masterizzatore DVD+/-dl)


          con 350€ prenderei:
          un pc con, se vado bene, un dual core, 3-4GB di ram ddr2, scheda video integrata con ram condivisa, con una SM di chissà che marca, un HD una unità ottica...
          noooo preferisco aggiornare questo con la ram
          tanto per il momento (visto anche la situazione finanziaria... 120€ sono circa 1/3 di 350€ ) mi va bene così

          volevo solo aumentare la ram e disattivare il paging del S.O. così da renderlo un po' più veloci quando tengo tante applicazioni aperte


          a volte capita che:
          firefofox con 5-6 schede aperte
          matlab aperto
          powerpoint aperto
          solidworks aperto...

          e quando passo da un programma all'altro sento l'HD macinare come un mulino a vento ...
          non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE
          e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

          Commenta


          • #15
            Re: help RAM

            Guarda, io lavoro in un negozio come già detto, e la domanda che faccio sempre è una sola...Cosa ci fai con il pc? Perchè è inutile proporre un pc nuovo quando non serve!!! Certo, qui sarebbe da aggiornare una macchina con una spesa nemmeno troppo contenuta, però credo che se prendi anche solo un giga di ram dovresti andare alla grande...L'unica cosa certo, sarai sempre limitato dalla velocità bassa a 266...Ma spendere 70 o piu euro di memorie, boh, non mi pare una grande idea! Tanto avresti tanti altri piccoli buchi da colmare e che rendono il pc lento!

            Ah, il socket tanto per informazione è 478...E le ram sono Kingston! :-)

            Con 300 euro cmq ci stai dentro a farti un pc, almeno, io riuscirei a tirartelo fuori, figurati se compri i pezzi su internet! E magari tieni anche il masterizzatore e un hd...

            Ricordati cmq di impostare un file di paging più alto! Se vuoi altre info sto qui!
            La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
            Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

            Commenta


            • #16
              Re: help RAM

              Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
              Guarda, io lavoro in un negozio come già detto, e la domanda che faccio sempre è una sola...Cosa ci fai con il pc? Perchè è inutile proporre un pc nuovo quando non serve!!! Certo, qui sarebbe da aggiornare una macchina con una spesa nemmeno troppo contenuta, però credo che se prendi anche solo un giga di ram dovresti andare alla grande...L'unica cosa certo, sarai sempre limitato dalla velocità bassa a 266...Ma spendere 70 o piu euro di memorie, boh, non mi pare una grande idea! Tanto avresti tanti altri piccoli buchi da colmare e che rendono il pc lento!

              Ah, il socket tanto per informazione è 478...E le ram sono Kingston! :-)

              Con 300 euro cmq ci stai dentro a farti un pc, almeno, io riuscirei a tirartelo fuori, figurati se compri i pezzi su internet! E magari tieni anche il masterizzatore e un hd...

              Ricordati cmq di impostare un file di paging più alto! Se vuoi altre info sto qui!
              perchè???

              se aumento la memoria ram e la porto a 3GB (il pc è arrivato ad un max di 800 MB di picco)
              perchè devo impostare un paging più grande?
              io vorrei proprio disattivare il paging!

              il paging non è quella memoria "ram virtuale" che il pc si crea sull'HD per aumentare la RAM ?
              se io la aumento fisicamente perchè devo aumentarla anche virtualmente?

              se il pc ha bisogno di mediamente 600MB di RAM e ne metto 1 GB, perchè dovrebbe crearmi una memoria virtuale?
              non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
              il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
              un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
              [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
              impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
              WWWWWWWWWWWW LA CIARE
              e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

              Commenta


              • #17
                Re: help RAM

                Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio

                Ricordati cmq di impostare un file di paging più alto! Se vuoi altre info sto qui!
                scusa e perchè? 3gb non bastano?

                Commenta


                • #18
                  Re: help RAM

                  Ovvio che bastano! Cmq io facevo un discorso basandolo su un giga e mezzo oppure due, ma non è completamente sbagliato anche avere un file di paging impostato bene...Ok che si ciucca spazio e risorse, ma dipende sempre quello che si va poi a fare! Se saturi tutta la ram facendo mille mila cose, alla fine male non farebbe impostare un file di paging alto! Dipende insomma, e cmq la mia considerazione si basava su un giga e mezzo...Che secondo me, ti bastano! Più che altro per non buttare soldi, poi fai te!
                  La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                  Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: help RAM

                    Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
                    Ovvio che bastano! Cmq io facevo un discorso basandolo su un giga e mezzo oppure due, ma non è completamente sbagliato anche avere un file di paging impostato bene...Ok che si ciucca spazio e risorse, ma dipende sempre quello che si va poi a fare! Se saturi tutta la ram facendo mille mila cose, alla fine male non farebbe impostare un file di paging alto! Dipende insomma, e cmq la mia considerazione si basava su un giga e mezzo...Che secondo me, ti bastano! Più che altro per non buttare soldi, poi fai te!
                    io sono del parere che non serve tenerlo perchè l'hdd swappa parecchio e rallenta tutto il sistema

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X