Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportellate nel parcheggio: cosa fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sportellate nel parcheggio: cosa fare?

    Ciao a tutti.
    Da molto tempo ormai, ho a che fare con un idiota che parcheggia la sua auto accanto alla mia, in un parcheggio privato. Lo spazio tra le auto è appena sufficiente, però io sono sempre riuscito a non far danni alla sua auto. Diversamente, il mio sportello è già stato riverniciato una volta per via delle sue sportellate. Dopo un pò che non parcheggiava li, è tornato e puntualmente il mio sportello è di nuovo pieno di botte. Cosa posso fare legalmente per avere un risarcimento? Era già stato avvertito tempo fa, però vedo che da un orecchio gli è entrato e dall'altro è uscito. A questo punto devo essere più deciso. Avevo pensato di pestarlo e/o rigargli l'auto, ma prima vorrei provare le vie legali.

    Che mi consigliate?
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Sportellate nel parcheggio: cosa fare?

    Potresti chiedere a qualcuno del mestiere se si possa applicare qualche legge sul danneggiamento continuat di proprietà privata... tu l'hai avvertito più volte e lui continua imperterrito nn è una disattenzione occasionale...
    Purtroppo gli str++zi parlano una sola lingua, ma quella è illegale...
    Ultima modifica di AJF; 30-11-2009, 17:51.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #3
      Re: Sportellate nel parcheggio: cosa fare?

      Se lo meni passi nel torto ed è più facile per lui dimostrare il danno, basta un testimone ed un certificato medico quindi non vale la pena.

      Se ti fracassa lo sportello significa che della macchina non gliene frega una mazza, quindi se gliela righi probabile che non gli fai troppo danno.

      Una via potrebbe essere certificare che i vostri parcheggi sono contigui e certificare il danno con qualche foto, se la cosa è continua prova a piazzare una telecamera.

      Per la telecamera se hai un telefono symbian ci sono programmi che fanno azionare la videocamera o la macchina fotografica quando vedono del movimento. Piazzi in macchina il cellulare, accendi il programma e vedi se riesci a riprenderlo.

      Purtroppo son danni talmente esigui che comunque è difficile farsi strada per vie legali. Fossi in te mi autocostruirei una barra di plastica morbida da interporre tra la macchina tua e quella sua in modo che lo sportello suo sbatta contro la barriera, se il contesto lo permette.

      Comunque sono solidale, sta gente non la capisco. Io in macchina ho una pezzuola spessa, se vedo che son troppo vicino a muro o altre macchine interpongo la pezzuola tra il mio sportello e la superficie antagonista in modo che non subisca e non provochi danno.
      Mister, Noi trattiamo piombo.

      Commenta


      • #4
        Re: Sportellate nel parcheggio: cosa fare?

        2 schiaffi messi bene???...magari prima mettiti un cappellino e un paio di occhiali...

        Commenta


        • #5
          Re: Sportellate nel parcheggio: cosa fare?

          4 copertoni bucati e strisce modello viper (a partire dal cofano fino ad arrivare al portellone) e sistemi tutto.


          poi attacchi su un mattone un foglio con scritto "testadicazzo vedi di fare attenzione quando parcheggi" e glielo lanci nel parabrezza

          per me risolvi

          Commenta


          • #6
            Re: Sportellate nel parcheggio: cosa fare?

            Prima lo rovini legalmente poi lo gonfi di botte come zampogna!

            Per rovinarlo legalmente basta che dai un occhio circa ai suoi orari ecc.. quando sai che torna a casa, nascondi na bella telecamera che punti al fianco della tua car e il gioco è fatto.. senza prove non puoi rovinarlo! Anzi, ti rovina lui per diffamazione..
            Ultima modifica di Tuttoturbo; 30-11-2009, 18:01.
            Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

            My Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: Sportellate nel parcheggio: cosa fare?

              Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
              Se lo meni passi nel torto ed è più facile per lui dimostrare il danno, basta un testimone ed un certificato medico quindi non vale la pena.

              Se ti fracassa lo sportello significa che della macchina non gliene frega una mazza, quindi se gliela righi probabile che non gli fai troppo danno.

              Una via potrebbe essere certificare che i vostri parcheggi sono contigui e certificare il danno con qualche foto, se la cosa è continua prova a piazzare una telecamera.

              Per la telecamera se hai un telefono symbian ci sono programmi che fanno azionare la videocamera o la macchina fotografica quando vedono del movimento. Piazzi in macchina il cellulare, accendi il programma e vedi se riesci a riprenderlo.

              Purtroppo son danni talmente esigui che comunque è difficile farsi strada per vie legali. Fossi in te mi autocostruirei una barra di plastica morbida da interporre tra la macchina tua e quella sua in modo che lo sportello suo sbatta contro la barriera, se il contesto lo permette.

              Comunque sono solidale, sta gente non la capisco. Io in macchina ho una pezzuola spessa, se vedo che son troppo vicino a muro o altre macchine interpongo la pezzuola tra il mio sportello e la superficie antagonista in modo che non subisca e non provochi danno.
              un graffio non gli interessa... ma dei vetri si anche solo per gli spifferi

              no comunque rischi veramente che condannino te per questo
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #8
                Re: Sportellate nel parcheggio: cosa fare?

                Gli scarichi un tubo di attack nella serratura (quella dello sportello che ti danneggia) così non potrà più aprirlo e dovrà per forza maggiore entrare dall'altra parte.. Come la vedi?

                Scherzo, mi raccomando non fare nulla del genere..

                Purtroppo l'unica cosa che potresti fare, se la cosa avviene su una strada pubblica, (perchè su strada privata i vigili non possono intervenire) sarebbe quella di chiamare i vigili che potrebbero constatare e certificare il danno causato al tuo sportello dal tuo simpatico vicino.
                [

                Commenta


                • #9
                  Re: Sportellate nel parcheggio: cosa fare?

                  un mio amico ha lo stesso problema con un vicino nel suo condominio,hanno i due posti auto limitrofi e questo tipo qui quando apriva lo sportello lo sbatteva su quello del mio amico

                  in realtà posto auto e auto sono intestate al padre del mio amico(ma è una questione burocratica) lui è andato dai carabinieri ha fare la denuncia poi facendo brutto,ma brutto muso al vicino di parcheggio lo ha obbligato a fare il Cid

                  adesso è un annetto che il tipo parcheggia abbastanza staccato
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sportellate nel parcheggio: cosa fare?

                    al lavoro parcheggio in un posto tra 600 donne in menopausa con figli piccoli e auto delcazzo... mi va bene quando uscendo dal lavoro trovo una sportellata sola... perche vuol dire che mi ha parcheggiato a fianco una 3 porte e il figlio è uscito dalla stessa portiera....


                    qualche giorno vengo a piedi e brucio tutto il parcheggio!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X